Autore Topic: Mi congedo  (Letto 3092 volte)

Offline marcello

• Utente esperto
Mi congedo
« il: Agosto 11, 2010, 23:19:35 Mer »
Dopo una lunga e pacata riflessione, sono arrivato alla  decisione di congedarmi a tempo indeterminato dall’Associazione.
Il motivo per il quale ho anche deciso di scrivere queste riflessioni, è solamente perché credo possano essere uno spunto anche per voi per considerare quello che avviene all’interno dell’ Ouch-Italia, nella speranza che l’Associazione possa tornare ad essere quella che i Fondatori credo con tanto impegno ed amore avevano voluto.
Da quanto mi è dato di sapere, attraverso la lettura di vecchi post, ci si è allontanati assai dagli intenti originari, probabilmente per la mancanza di elementi in grado di mantenerne le caratteristiche volute all’atto della fondazione, o io credo per la messa in minoranza di questi, visto che penso che diversi soci che ho avuto modo di conoscere e che ringrazio, in grado di trainare l’Ouch ci sono e sono anche persone valide.
Il dilagare però di  utenti che si sono fatti portatori di pensieri e atteggiamenti dal mio punto di vista che niente hanno a che fare con le problematiche dell’Associazione e con gli scopi per cui è stata creata, ha fatto si che gran parte del buon lavoro fosse oscurato da fatti e parole che nessuno di noi avrebbe mai voluto vedere o leggere.
Devo dire che purtroppo anche chi, come i  membri del Direttivo, avrebbero dovuto impedire che ciò accadesse hanno avallato  situazioni  che spesso sono degenerate minando l’immagine dell’Associazione stessa.
Non è un segreto per nessuno che nell’ultimo anno sia stato più volte critico nei confronti del Direttivo per come siano state affrontate alcune situazioni, che non sto qui ad elencare nuovamente. Ed anche ultimamente alcune cose mi hanno lasciato assai perplesso, come il non essere riuscito a leggere i famosi  resoconti degli interventi del meeting, l’aver visto “sbullonare” alcuni importanti post del nostro caro Don che voglio ricordare nell’ultimo anno è stato per il lavoro da lui svolto un elemento decisivo per tutta l’Associazione, e altro di cui preferisco non parlare ma solo per il fatto che  riguarda  vicende personali, sulle quali con buona dose di ipocrisia si è voluto stendere un velo.

Ma ciò che in questi giorni si è verificato è a mio parere estremamente grave.
Mi riferisco alla discussione nata nel post Considerazioni, dove e sfido chiunque di voi a trovare una sola parola offensiva o che manchi di rispetto a qualcuno in quanto ho scritto, abbiamo dovuto subire le offese di Suorgina con il sostegno di membri del Direttivo tra cui spicca il caro Casper.
Non è tanto il sostenere o meno i cosiddetti rimedi di nonna papera, ma il permettere che in un forum di un’Associazione di sofferenti si possano decantare affermazioni come quelle scritte da Suorgina, ( come ad.es. : “i ghiaccioli qualcosa hanno fatto.. ma il rhum coca ancora de più!” ) sostenute da membri del Direttivo offendendo la sensibilità di tutti coloro che soffrono per questo male che ci accomuna. La discussione avviata da Vittorio è stata trasformata  ingiustamente.

L’aver trasformato il forum in una sorta di “grande fratello” è stato secondo me un grave errore. Ciò che vi si legge si allontana sempre più dalle problematiche inerenti la Cefalea a grappolo ed i suoi risvolti nella vita di chi ne soffre.
Non sono un sostenitore della censura, ma quando le persone non hanno il buonsenso di capire che non è questo il contesto dove abbandonarsi a sproloqui di ogni genere, e non trovano nessuno che li fermi se non quando arrivano al limite della legalità, il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Personalmente non mi riconosco in quanto principalmente qui viene sostenuto dai pochi che ormai scrivono, non mi ci riconosco come persona e come sofferente di cefalea a grappolo.
Non voglio innescare nessuna polemica, le mie sono tristi considerazioni, e faccio autocritica per quanto anche io di errato possa aver scritto, ma  mai mi sono abbandonato ad inutili offese verso chiunque, e credo di aver proposto e/o partecipato a discussioni di interesse comune a tutti i sofferenti, anche se queste a volte possano aver avuto toni accesi.

Ringrazio tutti per quanto sono stati in grado di offrirmi con affetto e me ne duole se non sono stato in grado di ricambiare adeguatamente.
Ringrazio e abbraccio con infinito affetto il caro Don che tanto ha dato per tutti noi sofferenti.
Un caro abbraccio a tutti i sofferenti di CH e non solo!!!
Con affetto
Marcello

P.S. Ovviamente rimango a disposizione per la spedizione delle maschere fino ad esaurimento scorte.
« Ultima modifica: Agosto 11, 2010, 23:23:59 Mer da marcello »
Marcello
3498362069

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
Re: Mi congedo
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2010, 23:30:42 Mer »
Caro Marcello da quando sono nel forum questo è il tuo secondo saluto che dai,ovviamente non giudico il tuo operato e il tuo abbandono,ma sono del parere che se si crede in qualcosa per ottenerla e per migliorarla bisogna lottare.Lottare anche contro i mulini a vento ma lottare,forse tu non ci credi più e me ne dispiaccio,spero in un tuo secondo ripensamento.ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2010, 00:08:33 Gio »
ciao

casper ;)

Offline Barbara BG

• Utente sublime
  • Vi voglio Bene.....
« Risposta #3 il: Agosto 12, 2010, 10:42:10 Gio »
Ciao a tutti, è un po che non scrivo qui ma apro e leggo tutti i giorni.

Vorrei chiarire due cose riguardo a quello che ha scritto Marcello, se in questi ultimi anni ci sono state discussioni, se il forum ha cambiato tono, e se l'atmosfera qui è cambiata è proprio stata colpa di chi ha voluto instaurare discussioni provocando a destra e sinistra gli altri e vi assicuro che in tanti anni di Ouch non era mai successa una cosa del genere.
Ci sono sempre stati quel paio di "personaggi" che dovevano essere moderati, ma bastava una telefonata e magari la parola SCUSA metteva una pietra sopra.
Qui invece si sono creati gruppi, opposte fazioni, si è giocato a provocarsi, non potete dire di no!!!

Abbiamo speso tempo, giorni, mesi ad arginare queste situazioni ed e'  stato sfiancante, credo e ho sempre creduto che chi tiene veramente all'Associazione non può volerle cosi male da permettere che succedano queste cose.
Per forza poi quando entri nel forum e leggi certe cose, chiudi dopo 5 minuti e non hai piu voglia di scrivere niente.

Qui un tempo era casa Ouch :-)
Qui ci si risollevava il morale...
Non si faceva a tempo a dire che si stava male e subito venivamo rassicurati...
Ci si scambiavano consigli, battute, telefonate, abbracci virtuali ed era quella la bellezza del forum, un calore immenso che proveniva dal fatto che eri capito al 100%
Ritrovarsi ai meeting vi assicuro che era veramente un piacere e un divertimento!!! Ma chi se ne frega se non c'era un resoconto....ci si incontrava, si chiaccherava e si stava insieme con il sorriso dall'inizio alla fine!!!

Ora ci sono solo screzi, accuse, persone che vogliono prevalere sugli altri con consigli, sentenze, sofferenze maggiori di altri....Ragazzi abbiamo perso proprio la strada giusta e di questo non ha colpa nessun direttivo in particolare, smettetela di dare colpe a chi ha voluto mandare avanti l'associazione con tanti sforzi!!!

I vecchi non sono stati messi da parte come scrive Marcello, i vecchi, tra cui ci sono anche io, si sono dimessi per stanchezza e per vedere se qualcun altro aveva tempo e voglia di portare avanti l'Associazione. Alessandro Jude Brizz Piero Giordano Lidia Don Luca Serena e tutti gli altri si sono fatti avanti, MA NON E' CHE LI STIAMO FACENDO LAVORARE CON SERENITA'!!!!
E' facile dire manca questo manca quello, non avete fatto la determinata cosa....Cavoli....abbiamo tutti altri impegni, lavori, famiglia e siamo sofferenti, quindi non bisognerebbe essere sempre come un bersaglio. Sono state fatte tante cose in questo ultimo anno e sono li da vedere.

A me spiace sempre quando qualcuno si allontana dall'Associazione, ma mi spiace maggiormente che la gente si allontani sparando critiche....Allontanatevi e basta se non vi va piu di stare qui, anche perchè forse un giorno tornerete a Casa Ouch!!!!!

Anche se un po latitante e in attesa di ritrovare il giusto spunto, lo sapete, io ci sono sempre!!!!!
Bacio a tutti :-*

« Ultima modifica: Agosto 12, 2010, 10:44:39 Gio da Barbara BG »
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline sfranta

• Socio Ouch
  • Super utente
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
« Risposta #4 il: Agosto 12, 2010, 12:23:59 Gio »
A volte può essere utile staccarsi un pò dalle situazioni così da riconsiderare tutto e tutti con un abbondante dose d'ironia!
Spesso è il vero asso nella manica che ci può dare un pò di leggerezza nel viaggio della vita.
Ti auguro il meglio,

Daniela

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #5 il: Agosto 12, 2010, 13:03:39 Gio »
A volte può essere utile staccarsi un pò dalle situazioni così da riconsiderare tutto e tutti con un abbondante dose d'ironia!
Spesso è il vero asso nella manica che ci può dare un pò di leggerezza nel viaggio della vita.
Ti auguro il meglio,

Daniela

Bello!!!! mi piace la frase...........leggerezza nel viaggio della vita................
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2010, 19:42:26 Gio »
cara barbara tvb e.......lo sappiamo che sei sempre vicina all'ouch :-*

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2010, 20:46:25 Gio »

;) grazie BG!

Offline Mangon

• Utente junior
  • **
« Risposta #8 il: Agosto 13, 2010, 12:58:52 Ven »
Sono nuovo del forum, ma aimè vechio della bestia.

E' sempre una sconfitta perdere un nik e perdere una persona che per quel po che leggo ha contribuito a far crescere questa associazione.
Non conosco i risvolti e non conosco le cause.
Comunque grazie

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #9 il: Agosto 13, 2010, 21:20:32 Ven »
Sono pienamente d'accordo con Barbara e non penso ci sia molto altro da aggiungere.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #10 il: Agosto 15, 2010, 19:59:33 Dom »
caro Marcello
per l'ennesima volta hai sentenziato e a modo tuo hai detto le tue ragioni...

ora direi che puoi andare per la tua strada!

G.

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Skianta

• Visitatore
« Risposta #11 il: Agosto 15, 2010, 20:51:30 Dom »
Marcello, in tutte le comunità si instaurano antipatie e simpatie, solo che nella nostra spesso si attivano rabbie fuori misura; è vero che la moderazione spesso lascia il tempo che trova, ma è anche vero che nessuno opera con impegno professionale, ma solo con spirito volontario che è altresìì influenzato dalla propria quotidianità, cefalea, casa e lavoro.

PASSACI SOPRA, BUTTATELO AL PASSATO e RIMANI CON NOI CHE SEI UNO DEI NOSTRI, TUTTO IL RESTO E' SOLO RELATIVO