Autore Topic: SALUTI  (Letto 4037 volte)

Offline fabiocluster

• Nuovo utente
  • *
SALUTI
« il: Agosto 05, 2010, 12:56:23 Gio »
CIAO A TUTTI MI SONO APPENA REGISTRATO SU QUESTO FORUM
E' UTILE CONDIVIDERE TUTTE LE NOSTRE EPERIENZE  ASPETTANDO UNA CURA DEFINITIVA X QUESTA BRUTTA BESTIA IO SOFFRO DA PIU' O MENO 13 ANNI E SOLTANTO DA 5 HO SCOPERTO L'IMIGRAN FIALE 6 MG UNICO RIMEDIO (OLTRE ALL'OSSIGENO CHE CON ME NN FUNZIONA) POSSO DIRE CHE E' DIFFICILISSIMO DA REPERIRE IL MIO MEDICO DI BASE PIU' DI 2 SCATOLE NN ME LE PRESCRIVE DI CONSEGUENZA E' UNA LOTTA FRA UNA GUARDIA MEDICA E L'ALTRA CMQ IMMAGINO SIA UN PROBLEMA X TUTTI NOI LA REPERIBILITA' DELL'IMIGRAN UN SALUTO A TUTTI VOI CIAO

Suorgina

• Visitatore
Re: SALUTI
« Risposta #1 il: Agosto 05, 2010, 13:58:08 Gio »
per me non è un prob la reperibilità di imigran... ma rifiuto di farne uso ormai da 1 anno...

Benvenuto!!!!!!

Offline ganzo

• Nuovo utente
  • *
  • l'importante è fare paura.....
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2010, 16:58:23 Gio »
mio caro fabio quanto ti capisco per.... neanche il mio dottore mi prescriveva piu di 2 scatole alla volta ora pero le prendo direttamente dalla farmacia dell'ospedale che me ne da 15 scatole alla volta.... informati so cosa vuol dire vivere con le imigran contate e con il panico di rimanere senza.... in piu ho scoperto su questo forum che anche dimezzata una fiala di imigran fa effetto lo stesso... questo ti permette di farti 4 iniezioni per scatola e almeno il problema imigran l'ho risolto...... cmq piacere manuel......
ganzo

Skianta

• Visitatore
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2010, 21:07:29 Gio »
Ciao Fabio,

Ganzo ti ha dato la dritta migliore che ci sia per questa problematica.
Senti la tua ASL su come è la procedura. Normalmente ci vuole una dichiarazione del tuo neurologo che certifichi la patologia da CH e la necessità di usare l'imigran. Poi si deve convalidare in asl e successivamente recandoti solo nelle farmacie ospedaliere ti puoi approvvigionare di trenta scatole al mese.

Offline ganzo

• Nuovo utente
  • *
  • l'importante è fare paura.....
« Risposta #4 il: Agosto 05, 2010, 21:58:14 Gio »
è vero 30 scatole al mese ho fatto confusione..... anche se sto mese ne ho prese 15 in piu elemosinando come un accattone.....
ganzo

Offline fabiocluster

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #5 il: Agosto 07, 2010, 17:21:39 Sab »
grazie a tutti dei consigli adesso vado dal mio medico di base e procedo con la trafila burocratica x avere le 30 scatole
di nuovo grazie a tutti

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #6 il: Agosto 09, 2010, 10:23:45 Lun »
benvenuto tra noi Fabio,
capisco il problemi di approvvigionamento e quella della farmacia comunale è la soluzione migliore..
l'ossigeno come l'hai usato....leggi sull'argomento

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2010, 10:47:29 Lun »
segui tutti i consigli degli amici

non ho capito se sei cronico o episodico, nel secondo caso un'altro trucco per il reperimento dell'imigram è continuare a fartelo prescrivere durante i periodi di remissione, così da avere una ingente scorta per il grappolo successivo

ben arrivato

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #8 il: Agosto 09, 2010, 12:13:34 Lun »

non ho capito se sei cronico o episodico, nel secondo caso un'altro trucco per il reperimento dell'imigram è continuare a fartelo prescrivere durante i periodi di remissione, così da avere una ingente scorta per il grappolo successivo

ben arrivato

brizz

e , se sei nel secondo caso, aggiungo che faresti bene ad andarci cauto con l'assunzione di imigran, se ci tieni a restarci....

casper ;)

Skianta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2010, 18:51:49 Lun »
Forse non è il caso di spaventare le persone, ma di dire le cose come stanno.
Sul bugiardino dell'imigran c'è scritto di non fare più di due iniezioni al giorno; questo lo hanno scritto le case farmaceutiche per pararsi il sederino e da allora (1991)il bugiardino non è stato aggiornato in merito.

Detto questo si sa benissimo per esperienza che moltissimi grappolati hanno fatto uso di molte più iniezioni che sole due al giorno (senza postumi o conseguenze di danni da imigran accertati).
Personalmente sono arrivato ad 8. Così tante iniezioni possono mettere in serio stress il muscolo cardiaco.  Di casi di infarti da imigran se ne conosce solo uno occorso ad un paziente del Besta e dichiarato da Bussone all'incontro con OUCH del 27 Gennaio 2006. Bussone però ha anche asserito che fino a 4 diluite nella giornata sicuramente non fanno danni, anche se non può scriverlo ufficialmente, ma lo ha detto onde evitare che si instaurassero ulteriori pensieri ossessivi nei grappolati.

Tutto ciò premesso, senza bisogno di spaventare nessuno è anche utile dire che, anche se non scientificamente provato, sembrerebbe da parte di molti grappolati che l'uso eccessivo di imigran faccia peggiorare la CH; la logica sembrerebbe insita nel fatto che la CH si manifesta come sfogo; come se fosse necessario sfogare qualcosa (presumibilmente un eccesso di stress) o come se essendo troppo stressati l'attacco di CH ti costringe a fermarti e a dedicarti a TE STESSO  (come fosse un "intelligenza" della natura che usa il dolore per costringerti a una pasusa.  Naturalmente queste sono supposizioni filosofiche e non scienza medica.

Ergo, cercate di non abusare di imigran (e di farmaci in generale), ma quando questi aiutano a migliorare la qualità della vita considerateli solo come alleati da gestire.

ben arrivato

brizz

e , se sei nel secondo caso, aggiungo che faresti bene ad andarci cauto con l'assunzione di imigran, se ci tieni a restarci....

casper ;)

Offline sfranta

• Socio Ouch
  • Super utente
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2010, 17:30:15 Mar »
benvenuto Fabiocluster!
stai con noi e chiedi qualsiasi informazione grappolatica....troverai risposte varie e tanta comprensione!
In bocca al lupo per tutto,

Sfranta

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #11 il: Agosto 10, 2010, 18:02:31 Mar »
Forse non è il caso di spaventare le persone, ma di dire le cose come stanno.

mmmm...dubito di riuscire a spaventare un grappolato che ha a che fare con la ch da 13 anni.....

casper ;)

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #12 il: Agosto 10, 2010, 23:42:08 Mar »

Ergo, cercate di non abusare di imigran (e di farmaci in generale), ma quando questi aiutano a migliorare la qualità della vita considerateli solo come alleati da gestire.

quoto in pieno! ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline fabiocluster

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #13 il: Agosto 11, 2010, 17:52:17 Mer »
se x stare bene mi devo sparare l'imigran alla coscia ben venga sopratutto se e' l'unico rimedio veloce tanto si sa in ogni situazione si aggiusta una cosa e se ne distrugge un altra ma devo stare bene e' questo che conta x me..............si penso che la mia sia CRONICA il max di iniezioni di imigran in una giornata sono state 8,e max quando mi va di lusso posso stare senza attacchi x nn piu' di 3 o 4 giorni fra qualche ora mi consegneranno l'ossigeno gassoso che usero' insieme alla mascherina che mi stanno inviando spero di ottenere gli stessi risultati dell'imigran almeno x quando mi trovo a casa x esempio oggi mi sono dovuto fare una iniezione mentre guidavo (ero in coda ) al ritorno dal mare facendo 2 calcoli adesso scadono le 4o5 ore di pausa...............speriamo di nn dovermi sparare un altra iniezione
ciao a tutti e auguri

Skianta

• Visitatore
« Risposta #14 il: Agosto 11, 2010, 19:23:38 Mer »
Ciao Fabio,

da come la descrivi, se vale più o meno per tutto l'anno è decisamente cronica.

Se adesso ti attrezzi di ossigeno e della mascherina, usalo come sintomatico alle prime avvisaglie dell'attacco, non aspettarec che esca il dolore prendilo subito, e se poi ti passa, continua a respirarlo per altri 5 minuti. Detto questo fatti in bel giro nei post dedicati all'ossigeno per trarne i maggioni vantaggi.

Poi potresti tentare di lavorarla un pò ai fianchi riuscendo a risparmiarti qualche attacco e sentendoti energeticamente un pò meglio

se x stare bene mi devo sparare l'imigran alla coscia ben venga sopratutto se e' l'unico rimedio veloce tanto si sa in ogni situazione si aggiusta una cosa e se ne distrugge un altra ma devo stare bene e' questo che conta x me..............si penso che la mia sia CRONICA il max di iniezioni di imigran in una giornata sono state 8,e max quando mi va di lusso posso stare senza attacchi x nn piu' di 3 o 4 giorni fra qualche ora mi consegneranno l'ossigeno gassoso che usero' insieme alla mascherina che mi stanno inviando spero di ottenere gli stessi risultati dell'imigran almeno x quando mi trovo a casa x esempio oggi mi sono dovuto fare una iniezione mentre guidavo (ero in coda ) al ritorno dal mare facendo 2 calcoli adesso scadono le 4o5 ore di pausa...............speriamo di nn dovermi sparare un altra iniezione
ciao a tutti e auguri