Autore Topic: salve a tutti, mi chiamo Fabio  (Letto 4833 volte)

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
Re: salve a tutti, mi chiamo Fabio
« Risposta #15 il: Luglio 21, 2010, 01:48:27 Mer »
Benvenuto Fabio tra noi,

anche io per un periodo sono stata seguita al campus biomedico (Dott. Vernieri), mi sono trovata bene, sono loro ad avermi finalmente seguito a dovere, ad avermi offerto un vero sollievo.

Segui le indicazioni di Cometa e Ulisse e appena puoi riprova con l'ossigeno. In caso di attacco notturno è molto pratico e utile. Aiutati se puoi applicando ghiaccio (borsa del ghiaccio o sacchettini gelati che trovi in farmacia), sulla gola dal lato ch, bevendo acqua fredda (vai a curiosare nella sezione dedicata o chiedi a Brizz di spiegarti la modalità precisa).
Possono giovare:
-caffè o bevande a base di caffeina e taurina (tipo red bull) FREDDE
-Stai in piedi, non sdraiare la testa, non raffreddare il viso ma semmai scaldalo con pezze calde;
-se puoi resta in movimento
-a qualcuno giova immobilizzarsi seduto e respirare profondamente, quasi come fosse yoga (io non ci riesco ma a alcuni da sollievo)
-porta comunque con te un rimedio che funzioni quando non sei a casa (borsa frigo, red bull ghiacciata in un bar, ghiaccio al bar, un caffè doppio)
-qualche coraggioso fa una doccia fredda gelida (no la testa solo il corpo), d'Inverno è meglio di no (poi rischi la polmonite) ma adesso non può far male col caldo che fa.

Non sopportare il dolore per ore se puoi evitarlo, provare un dolore così intenso per ore è enormemente traumatico per il corpo.
Gli analgesici sono inutili, un rimedio si ritiene utile quando agisce SUBITO, entro 10/20 minuti. Se invece prendi un rimedio e l'attacco comunque continua oltre questo tempo probabilmente si tratta semplicemente di una regressione spontanea indipendente dal rimedio che hai utilizzato, Questo lo scrivo per risparmiarti dosi ingenti di analgesici che normalmente non funzionano.

raccontaci come sta andando, resta con noi.

Ti abbraccio

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline bicchio

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #16 il: Luglio 21, 2010, 10:21:02 Mer »
Grazie a tutti, veramente.  Ho scoperto più cose sulla CH in questi giorni grazie al forum che negli ultimi 20 anni. Il comune sentire è senz'altro una medicina miracolosa. Grazie a Marcello che ieri ho incontrato e che mi ha portato la maschera per l'ossigeno. Da tre notti non ho crisi, ho provato l'acqua e di giorno ho solo un leggero fastidio.  :) :) :)

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #17 il: Luglio 21, 2010, 12:24:49 Mer »
Da tre notti non ho crisi, ho provato l'acqua e di giorno ho solo un leggero fastidio.  :) :) :)

EVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #18 il: Luglio 21, 2010, 14:31:37 Mer »
molto bene

casper ;)

Offline marcello

• Utente esperto
« Risposta #19 il: Luglio 23, 2010, 19:51:09 Ven »
Sono felice per te :)
Per qualunque cosa puoi contare su di me.
Ringrazio anche io tutti per quanto viene fatto a beneficio di tutti i sofferenti ed in modo particolare vorrei ringraziare ancora il nostro caro Don al quale sono particolarmente legato, per tutto quello che ha portato nell'ultimo anno, per i suoi preziosi consigli sull'uso dell'O2 e per le maschere che è riuscito a far avere all'Associazione.
Marcello
« Ultima modifica: Luglio 23, 2010, 20:08:58 Ven da marcello »
Marcello
3498362069

Offline fabiocluster

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #20 il: Agosto 11, 2010, 18:01:53 Mer »
ciao fabio
x quanto ne so' i fattori scatenanti della bestia a livello alimentare sono al primo posto l'alcol (il vino sopratutto) poi la cioccolata e i latticini in generale
attenzione questo e' quello che hanno detto a me i neurologi e nn sembrerebbero barzellette adesso nn bevo nulla da almeno 5 anni ma se berrei anche una birra o un bicchiere di vino a pranzo sarebbe la fine. ciao e auguri

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #21 il: Agosto 11, 2010, 23:34:49 Mer »
ciao fabio
x quanto ne so' i fattori scatenanti della bestia a livello alimentare sono al primo posto l'alcol (il vino sopratutto) poi la cioccolata e i latticini in generale
attenzione questo e' quello che hanno detto a me i neurologi e nn sembrerebbero barzellette adesso nn bevo nulla da almeno 5 anni ma se berrei anche una birra o un bicchiere di vino a pranzo sarebbe la fine. ciao e auguri

Mettici pure il glutomato(i dadi tanto per intenderci) e il buon brucciacchiato dei ferri,io lo devo sempre grattare via è come il veleno,il mal di stomaco risveglia la bestia in pochi minuti.ciao ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA