Benvenuto Fabio tra noi,
anche io per un periodo sono stata seguita al campus biomedico (Dott. Vernieri), mi sono trovata bene, sono loro ad avermi finalmente seguito a dovere, ad avermi offerto un vero sollievo.
Segui le indicazioni di Cometa e Ulisse e appena puoi riprova con l'ossigeno. In caso di attacco notturno è molto pratico e utile. Aiutati se puoi applicando ghiaccio (borsa del ghiaccio o sacchettini gelati che trovi in farmacia), sulla gola dal lato ch, bevendo acqua fredda (vai a curiosare nella sezione dedicata o chiedi a Brizz di spiegarti la modalità precisa).
Possono giovare:
-caffè o bevande a base di caffeina e taurina (tipo red bull) FREDDE
-Stai in piedi, non sdraiare la testa, non raffreddare il viso ma semmai scaldalo con pezze calde;
-se puoi resta in movimento
-a qualcuno giova immobilizzarsi seduto e respirare profondamente, quasi come fosse yoga (io non ci riesco ma a alcuni da sollievo)
-porta comunque con te un rimedio che funzioni quando non sei a casa (borsa frigo, red bull ghiacciata in un bar, ghiaccio al bar, un caffè doppio)
-qualche coraggioso fa una doccia fredda gelida (no la testa solo il corpo), d'Inverno è meglio di no (poi rischi la polmonite) ma adesso non può far male col caldo che fa.
Non sopportare il dolore per ore se puoi evitarlo, provare un dolore così intenso per ore è enormemente traumatico per il corpo.
Gli analgesici sono inutili, un rimedio si ritiene utile quando agisce SUBITO, entro 10/20 minuti. Se invece prendi un rimedio e l'attacco comunque continua oltre questo tempo probabilmente si tratta semplicemente di una regressione spontanea indipendente dal rimedio che hai utilizzato, Questo lo scrivo per risparmiarti dosi ingenti di analgesici che normalmente non funzionano.
raccontaci come sta andando, resta con noi.
Ti abbraccio