Autore Topic: salve a tutti, mi chiamo Fabio  (Letto 4833 volte)

Offline bicchio

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
salve a tutti, mi chiamo Fabio
« il: Luglio 18, 2010, 11:20:28 Dom »
Soffro di cefalea a grappolo da circa 20 anni ma solo ora ho scoperto questo forum che trovo estremamente interessante dal momento che cerca di fare luce su una patologia della quale gli stessi neurologi sembrano avere opinioni diverse e discordanti. Non so se posso considerarmi un malato "atipico", visto che i miei grappoli sono decisamente sporadici e diversi per intensità e durata. In genere arrivano la sera o in piena notte. Ma alcuni episodi si sono verificati anche di giorno, anche se in forma più leggera. Ho trascorso anche due-tre anni senza disturbi, poi sono tornati. Una volta ho provato l'ossigeno, dal momento che ero in cura con interferone/ribavirina per epatite C e non potevo assumere altri medicinali, ma non ricordo di aver tratto giovamento. Credo di potermi considerare fortunato, dopo aver letto i post di questo forum, dal momento che non ho mai avuto più di un grappolo l'anno, di durata media di un mese con un solo attacco notturno (anche se della durata di due/tre ore). Forse a qualcuno verrà da sorridere leggendo che mi limitavo a prendere dei semplici analgesici, ma spesso era quello che facevo. Il dolore si attenuava e talvolta riuscivo anche a dormire un po' seduto tenendo la testa dritta con l'aiuto di un cuscino. Ma la mattina ero sfiancato. Ora, dopo un lungo silenzio, dall'inizio di luglio è tornato. Sempre la sera. Gli attacchi durano in genere un'ora (con Auradol 2,5 mg), poi in genere riesco a dormire fino alle 5-5 mezza. La mattina mi sveglio con la sensazione che il mio "ospite" sia ancora lì, ma finora si è trattato di una eco sorda e distante. Fino a stamattina, quando con una certa sorpresa ho avuto due attacchi brevi (15 minuti ca.) appena sveglio alle 5.30 e poi dopo colazione e due ore di sonno alle 9.00. Non ho preso farmaci e se ne sono andati con la rapidità con cui erano apparsi. Ora mi chiedo se per caso stia cambiando la frequenza. Ho un appuntamento con un medico ricercatore della materia al campus biomedico di Roma, dove vivo, il 26 luglio e nel frattempo cerco di fare una vita normale, anche se il grappolo di giorno sarebbe certo un problema. Una domanda per concludere. Oltre all'alcol, ci sono bevande o cibi da evitare? E il tabacco? Scusate la prolissità, ma era il mio primo post. Un saluto a tutti. Fabio

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
Re: salve a tutti, mi chiamo Fabio
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2010, 12:11:33 Dom »
Caro Fabio
ognuno ha la sua ch che oltretutto ha una fantasia illimitata e si diverte a sconvolgere le abitudini.
La mia bestia ha quasi 50 anni e mi ha mostrato diverse facce, da crisi giornaliere e solo durante il giorno a crisi solo notturne, crisi miste...
Per quanto riguarda l'ossigeno bisogna fare delle valutazioni riguardo la pressione di assunzione e l'immediatezza, non credo che tu abbia sperimentato le 15 atm consigliate e la nuova maschera...
Per la mia esperienza finché ho lasciato sfogare la crisi ne ho avuto una sola al giorno, quando ho provato a stopparla con medicine o ossigeno ho notato che si ripesenta dopo circa 2 ore, le tue "pluricrisi" possono attriuirsi all'Auradol?
Per quanto riguarda le bevande o i cibi sconsigliati ognuno ha i suoi, diciamo che generalmente tutto ciò che causa vasodilatazione durante il grappolo può avere effetto scatenante. 
Molti di noi grappolati sono fumatori ma ad alcuni la ch è iniziata prima di prendere il vizio, molti non sono fumatori... quindi si può solo dire che fumare fa male ma non dovrebbero esserci relazioni.
Facci sapere cosa ti dice il medico, e riprova con l'ossigeno.
Un abbracio

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2010, 13:42:05 Dom »
benvenuto Fabio

casper ;)

Offline miguel

• Utente junior
  • **
  • L' unione fà la Forza!!
« Risposta #3 il: Luglio 18, 2010, 16:16:19 Dom »
Ciao Fabio, ti do il benveuto in questa STUPENDA FAMIGLIA, stai tranquillo qui nessuno si mette a ridere sulla gravita' + o - grave che ognuno di noi ha!.
come ho evidenziato in precedenza.....benvento in questa STUPENDA FAMIGLIA!!!! ;) ;) ;)

p.s nel bene e nel male....ricordati siamo sempre insieme!!!
michele fiorenza

Offline bicchio

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
Re: grazie per l'accoglienza
« Risposta #4 il: Luglio 18, 2010, 17:08:14 Dom »
mi fa sentire già meno solo. a Cometa vorrei chiedere come faccio a procurarmi una di quelle maschere di cui parla. grazie ancora. Fabio

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #5 il: Luglio 18, 2010, 18:16:23 Dom »
ben arrivato Fabio

Cometa ti ha detto già quasi tutto!

Oltre all'Ossigeno a 15 LT (litri al minuto), e maschera insurgical, puoi provare i rimedi di "nonna papera" (se spulci un po il forum trovi tutte le spegazioni) visto che i tuoi attacchi così come i grappoli non sono troppo frequenti e di durata media. Freddo e acqua posso aiutarti a passare meglio gli attacchi senza l'uso di analgesici, per altro poco utili nel nostro caso.

Per il resto stai con noi e leggi il piu possibile, anche i vecchi post, che riportano preziosi consigli.

un abbraccio

Giordano

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #6 il: Luglio 18, 2010, 18:44:28 Dom »
oddio che errore ho fatto...
ossigeno 15 l/min...
grazie Gio per la correzione e per non aver infierito.
Fabo, se chiedi a 3serena, con un messaggio privato dove le dai il tuo indirizzo, avrai la maschera.
Ti consiglio di leggere "Ossigeno... Ossigeno !!!" per documentarti sul suo uso.
Anche la storia delle maschere che Don ha procurato all'OUCH e degli sforzi degli amici che le spediscono ti fa capire come funzioni la ns splendida famiglia.
un abbraccio

Offline bicchio

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #7 il: Luglio 18, 2010, 19:40:04 Dom »
grazie davvero, ancora. farò come dite, anche per la maschera. :)

Offline marcello

• Utente esperto
« Risposta #8 il: Luglio 18, 2010, 20:37:49 Dom »
Ciao Fabio, per la maschera se vuoi mandami un messaggio in privato vivo a Roma e ci possiamo anche incontrare.
Marcello
Marcello
3498362069

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #9 il: Luglio 18, 2010, 22:37:27 Dom »
Ciao, mettiti comodo, hai trovato il posto giusto. ;) ;)
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #10 il: Luglio 18, 2010, 23:07:46 Dom »
Ciao e ben arrivato se leggi e hai dubbi vedrai che qualcuno ha una risposta per te................ciao ciao e mordi tu la bestia
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #11 il: Luglio 19, 2010, 15:16:13 Lun »
Benarrivato!!!

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #12 il: Luglio 19, 2010, 16:39:55 Lun »
ben arrivato Fabio

Cometa ti ha detto già quasi tutto!

Oltre all'Ossigeno a 15 LT (litri al minuto), e maschera insurgical, puoi provare i rimedi di "nonna papera" (se spulci un po il forum trovi tutte le spegazioni) visto che i tuoi attacchi così come i grappoli non sono troppo frequenti e di durata media. Freddo e acqua posso aiutarti a passare meglio gli attacchi senza l'uso di analgesici, per altro poco utili nel nostro caso.

Per il resto stai con noi e leggi il piu possibile, anche i vecchi post, che riportano preziosi consigli.

un abbraccio

Giordano

benarrivato in famiglia

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #13 il: Luglio 20, 2010, 09:53:37 Mar »
ciao

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline sfranta

• Socio Ouch
  • Super utente
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
« Risposta #14 il: Luglio 20, 2010, 15:04:51 Mar »
benvenuto Fabio,

stare qui è terapeutico! leggi più che puoi!