Autore Topic: presentazione e domande varie da un nuovo iscritto  (Letto 4362 volte)

Offline moocky

• Nuovo utente
  • *
presentazione e domande varie da un nuovo iscritto
« il: Luglio 01, 2010, 01:41:30 Gio »
Salve sono nuovo del gruppo anche se e purtroppo non alla nostra disperazione. Innanzitutto una mia breve anamnesi, soffro di CH da ormai 22 anni con periodi di remissione piu' o meno lunghi ma in generale gli attacchi si concentrano in 30-40 giorni all'anno con da 1 a 3 attacchi giornalieri intensita' tra 7 e 10.Prima diagnosi di ch avvenuta' solo nel '98 e terapia a base di isoptin e ossigeno.... efficace il primo anno poi inutile se non dannosa.Da allora o smesso ogni tipo di terapia farmacologica e ho continuato a lottare con la bestia solo a mani nude.Questo e' il mio momento, sono all'apice degli attacchi e facendo una ricerca mi sono imbattuto in voi....... siete Fantastici... non conoscevo questa realta' e devo dire che offrite un aiuto davvero stupendo, dal punto di vista morale e di consigli vari, complimenti davvero.Ora un paio di domandine: ho letto e mi ha incuriosito la teoria che pone l'acqua e il freddo come cura , ho provato vista la poca invasivita' e l'ho trovata quantomeno positiva, potreste descrivermela in maniera piu' accurata.Questa invece e' una mia fissa , qualcuno di voi ha mai ricercato la possibile incidenza delle otturazioni dentarie(nere) con lo scatenarsi della ch?Grazie ancora di esserci e per quello che potrete dirmi.

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
Re: presentazione e domande varie da un nuovo iscritto
« Risposta #1 il: Luglio 01, 2010, 08:57:45 Gio »
ciao Mooky
Ben approdato qui vedrai che di trucchetti per tenere a bada la bestia ne troverai a iosa...
Partendo dall'ultima delle tue domande ti dico, che per quello che mi riguarda, la prima otturazione l'ho fatta dopo 15 anni di ch, quindi per me non vi è correlazione.
Certo che andare a sollecitare i nervi dei denti risveglia la bestia.
Ci dici come hai usato l'ossigeno? pressione, mascherina, posizione, tempo di assunzione, alte terapie che facevi (se le facevi) durante l'assunzione?
E' alquanto strano che su di te, episodico e combattente a "mani nude" non abbia effetto.
Per la terapia del freddo e dell'acqua trovi informazioni qui
http://www.grappolaiuto.it/smf/index.php?topic=1262.0
Poi ognuno sperimenta i modi per lui più consoni e funzionali, io, ad esempio, mettoa ghiaccio in fondo al palato, lato dolore, e caffè bolllente sotto la lingua.
Buona giornata, e che la bestia ti abbandoni presto

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #2 il: Luglio 01, 2010, 10:03:16 Gio »
Benvenuto in famiglia Mooky
confermo quanto dice Cometa a riguardo le problematiche connesse ai denti, è stata pure fatta un'indagine sulle maleocclusione ma senza risultato.
Per la l'acqua e il freddo prova a parlare anche con Brizz e Luca che ultimamente hanno avutop notevoli benefici
Rimani con noi e leggi più che puoi

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #3 il: Luglio 01, 2010, 12:22:33 Gio »
benvenuto...

casper ;)

Offline moocky

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #4 il: Luglio 01, 2010, 14:16:18 Gio »
Grazie mille ragazzi del benvenuto e delle risposte che cosi gentilmente mi avete dato.Vorrei rispondere a Cometa: onestamente non ricordo affatto ne i dosaggi ne le metodologie di somministrazione dell'ossigeno che adottavo, sicuramente era abbinato all'isoptin 80 due al dì.La cosa certa e che sicuramente ricordo era la difficoltà a  resistere fermo ed attendere un beneficio che tardava sempre troppo ad arrivare.Al momento invece sto trovando un valido aiuto nella terapia www(water) e ti ringrazio ancora del link.Sono invece un po' deluso nel leggere della non fondatezza della mia ipotesi sulle otturazioni, a proposito e questa e' per casper: studi sulle maleocclusioni ok , ma studi sui componenti delle stesse e loro eventuale tossicita??  Rimane il fatto che se Cometa ha fatto la sua prima otturazione 15 anni dopo lo scatenarsi della ch.................. mah  P.S. anch'io adotto la strategia del ghiaccio ma soprattutto e lo trovo sempre di grande aiuto, un'altro trucchetto della nonna: caffè amaro con diverse gocce di limone.....

Offline sfranta

• Socio Ouch
  • Super utente
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2010, 14:43:55 Gio »
benvenuto in famiglia Moocky!

Io , le otturazioni nere, le ho  sostituite (salvo 1) ma non ho trovato benefici nè variazioni alla mia ch che imperversa fortunatamente da episodica 2 mesi all'anno puntualissima da ormai 24 aa!

Stai con noi...è un ottima terapia!

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2010, 14:47:02 Gio »
benvenuto
condivido sul modo che hai per affrontare la ch.....
sui denti no. su 60 milioni di italiani, almeno 1 su 2 ha otturazioni
invece solo 1 su 1000 ha la ch
non ci vedo una proporzione
saluti reno

Offline centauro

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #7 il: Luglio 01, 2010, 22:12:09 Gio »
ciao moocky
benvenuto :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #8 il: Luglio 02, 2010, 13:11:18 Ven »
Benvenuto Mooky in questa bella famiglia,

riguardo alle otturazioni mi associo agli altri nel scetticismo, anch'io prima (e unica) otturazione quasi vent'anni dopo l'esordio della ch.

Riguardo alle cure che hai abbandonato e a ciò che ci racconti mi sento di spronarti a riprovare l'ossigeno secondo le modalità che consigliamo qui.
Ci parli di non riuscire a stare fermo, ma infatti l'ossigeno va assunto in piedi e possibilmente restando in movimento perchè abbia maggiore effetto. Nella nostra esperienza abbiamo scoperto che molti sofferenti hanno abbandonato l'ossigeno perchè mal consigliati nel suo utilizzo.
Magari riprova e rivaluta l'efficacia.

Isoptin alle dosi di cui ci parli (80mg due volte al giorno) è un dosaggio decisamente basso, forse il tuo medico all'epoca ha avuto ragioni sanitarie per non aumentare la dose, ma effettivamente a quel dosaggio è molto raro che sia efficace.

Naturalmente hai tutto il nostro incoraggiamento nel provare la terapia del freddo e dell'acqua sulla quale Brizz ti può essere da guida, nel frattempo ti invito comunque a rivolgerti anche a un buon neurologo o centro cefalee competente.

Un abbraccio forte.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline centauro

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #9 il: Luglio 02, 2010, 21:56:17 Ven »
ciao moocky
riallacciandomi ai consigli di luna sull'ossigeno io ho trovato molto efficace fare,durante l'assunzione dell'ossigeno,dei classici piegamenti sulle gambe.credo che aumentando il battito cardiaco e la respirazione,favorendo la circolazione sanguigna,l'effetto sia più rapido e anche più efficace nell'abbatere l'attacco. :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline misterdave

• Utente junior
  • **
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2010, 21:14:34 Lun »
ciao mooky
devo dirti che per quanto riguarda l'ossigeno non posso darti consigli perche' da quando, a seguito dei gentilissimi e utilissimi consigli fornitimi durante il meetign di chianciano dagli altri grappolati, ho richiesto la bombola, non mi e' ancora venuto nessun attacco...forse la Signora lo sa e' si e' spaventata eheh.
Invece per quanto riguarda le otturazioni devo dirti che anche io ho pensato (si pensano tutte) all'amalgama utilizzata dal dentista, anche perche' avevo visto un reportage dove un'intera famiglia era caduta in depressione e dopo mille ricerche hanno scoperto che la causa risiedeva proprio negli elementi utilizzati per otturare i denti.
Anche io come skianta ho comunque sostituito tutte le otturazioni ma senza risultato.
Benvenuto tra noi.

Offline misterdave

• Utente junior
  • **
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2010, 21:15:52 Lun »
errata corrige: sfranta non skianta....chiedo venia...

Offline la zia Dany

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W questo FORUM!!!
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2010, 22:16:05 Lun »
Ciao Mooky ben arrivato (si fa per dire) in famiglia, mettiti comodo.... leggi più che puoi e chiedi tutto quello che ti può essere d'aiuto per tenere botta alla bestia!!!!!!

la zia Dany

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #13 il: Luglio 06, 2010, 22:18:30 Mar »
Benarrivato sono sicura che ti troerai bene leggi tanto e chiedi tutto quel che vuoi.ciao ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline moocky

• Nuovo utente
  • *
« Risposta #14 il: Luglio 07, 2010, 17:47:10 Mer »
Ragazzi che dire.... sono un po' deluso riguardo le risposte che mi avete fornito riguardo le otturazioni,  :( ci speravo.Per quel che riguarda l'ossigeno  nasce la problematica dell'assunzione in un ambito diverso da quello familiare(tipo sul lavoro...).Sto proseguendo la terapia dell'acqua che sto trovando quantomeno valida come supporto: sembra diluisca leggermente il dolore.Insieme a questa ho iniziato l'assunzione di magnesio; altra terapia non invasiva appresa durante la lettura di questo fantastico forum.Ribadisco però che ad oggi l'unico sollievo vero mi e' ancora dato dall'assunzione di un caffè amaro all'insorgere dell'attacco.Una curiosità qualcuno di voi associa alla CH problematiche di ansia?(non chiedo della depressione che ritengo ovvia almeno in periodo di crisi per non parlare dei cronici....vi sono vicino)