Benvenuto Tony tra noi,
ti auguro di cuore che la tua cura sperimentale ti dia beneficio a lungo lunghissimissimo termine.
Nel frattempo ti sprono a riprovare l'ossigeno, usando una mascherina come si deve e seguendo le indicazioni che trovi nella sezione "ossigeno, ossigeno".
Anch'io cronica e bilaterale, ora sono in un momento decisamente buono per i miei standard, ma comunque a braccetto quotidiano con la bestia. mi riconosco nei racconti dei tuoi attacchi"anomali", che in realtà non trovo anomali per me, anche se ti auguro che lo restino per te. E a maggior ragione ti sprono a riconsiderare l'ossigeno.
Hai fatto assolutamente bene a rivolgerti a un centro cefalee, effettivamente con il dosaggio di verapamil che assumi se non hai nessun risultato vale la pena considerare un'alternativa o un cambiamento decisivo della cura.
Io non assumo attualmente profilassi e mediamente i farmaci hanno scarso effetto su di me. A parte imigran che uso alla necessità in fiale o compresse quando la bestia non mi lascia dormire per giorni. A volte lo prendo sistematicamente in compresse ogni giorno per abbassare almeno il kip degli attacchi (per correttezza medica aggiungo che non si dovrebbe fare).
Me la cavo bene con ossigeno e ghiaccio sul collo, molto caffè, molte bevande caffeinate e fredde.
Ora che fa caldo non disdegno la doccia fredda, anche se poi predispone al conseguente raffreddamento, raffreddore, bronchite ecc...
Anche per me il caldo solitamente è peggiorativo, attualmente con pochi attacchi killer, ma emicrania continua direi attacchi da kip 4/5 che non considero nemmeno attacchi ma che di fatto mi impegnano 24 ore al giorno senza pause tranne che per gli attacchi violenti (che stronco con ossigeno 100 volte su 100).
Non abbatterti assolutamente. Se può esserti d'aiuto un confronto puoi chiamarmi quando vuoi al numero che trovi alla firma.
Ti abbraccio forte.