Autore Topic: Video sulla CH nel sito del Corriere della Sera  (Letto 7090 volte)

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Video sulla CH nel sito del Corriere della Sera
« Risposta #30 il: Maggio 29, 2010, 21:29:26 Sab »
Per Casper:
La percentuale di cronici è del 15-20%. Non è cambiata, negli studi epidemiologici, nelle due epoche, pre-imigran / post-imigran e neanche pre-isoptin / post-isoptin.
Hai però ragione, un rischio di cronicizzazione probabilmenmte si corre: bisogna tenerlo presente quando si usa il farmaco e bisogna valutare attentamente quello che succede.
Un saluto affettuoso
Fabio

Grazie per la risposta
ricambio affettuosamente il saluto

casper ;)

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: Video sulla CH nel sito del Corriere della Sera
« Risposta #31 il: Maggio 29, 2010, 22:25:35 Sab »
doc leggere il suo post mi ha fatto un'immenso piacere.mi fà sentire enormemente considerato come malato di ch.per noi che siamo etichettati come persone che hanno"qualche mal di testa"di troppo non sà quanto sia importante il suo lavoro;e la sua intervista non è stata da meno.
grazie      andrea
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Video sulla CH nel sito del Corriere della Sera
« Risposta #32 il: Maggio 29, 2010, 23:04:38 Sab »
mi scusavo perchè ho detto che dall'intervista si capiva che con i farmaci la nostra malattia non è poi così grave.quando invece per me lo è e anche molto.poi leggendo i commenti di skianta e luna ho realizzato che si trattava di un'intervista molto breve e diretta a completi ignoranti in materia;quindi ho rivalutato l'esposto del proff.capendo che in effetti è riuscito a sintetizzare la ch molto bene.e poi mi sembrava di aver offerto un"assist"a casper per criticare le parole del proff.
comunque quoto la teoria di caper.ciao ulisse :)



Il mio non capire era riferito allo scusarsi per uuna propria opinione su CH e farmaci!

ok... ora ho capito a cosa ti riferivi! ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: Video sulla CH nel sito del Corriere della Sera
« Risposta #33 il: Maggio 30, 2010, 14:06:30 Dom »

Caro, carissimo Fred,

NON posso fare altro che ringraziarti per vere saputo condensare in un tempo così breve come quello di un'intervista TUTTI i concetti FONDAMENTALI che riguardano la CH.

Ti ringrazio per esserci SEMPRE così vicino e DISPONIBILE con il tuo formidabile bagaglio professionale MA ANCOR PIU' con la tua VIBRANTE umanità.

Certo (ahimè) c'è tutto un mondo di eccezioni e di casi PARTICOLARI (e qui ne abbiamo a "cariolate") MA, ribadisco, in pochi minuti hai saputo davvero colpire nel segno dando un ritratto COERENTE e PRECISO di cosa sia quella Bestia che noi ci portiamo nella Testa.

Ti abbraccio forte.

 ;)


Condivido al 100%, grazie Dott. Frediani, io sono e RESTO del parere che prima o poi qualcosa si riesca a trovare per sconfiggere in maniera definitiva questo disturbo molto invalidante!

 :)

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: Video sulla CH nel sito del Corriere della Sera
« Risposta #34 il: Maggio 31, 2010, 09:01:25 Lun »
GRAZIE DOTT. FREDIANI GRAZIE
sopratutto per la grande umanità che ha dimostrato ancora una volta interagendo con noi.
ripeto grazie di tutto

alessadnro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline miki

  • Utente junior
  • **
  • Post: 90
  • W questo FORUM!!!
Re: Video sulla CH nel sito del Corriere della Sera
« Risposta #35 il: Maggio 31, 2010, 21:09:46 Lun »
GRAZIE DOC!!!
E vero,la sua mission e quella di migliorare le condizioni dei suoi pazienti,ma lei non si ferma agli strumenti che ha a disposizione(come succede spesso,ahime),ma lo fa con tutto se stesso,e mi creda,in questo e unico...
Per quanto riguarda i farmaci ,a me (e tanti altri)permettono di VIVERE,non voglio ripensare un attimo al periodo pre-imigran,pre-verapamil,ecc...
Un affettuoso saluto
Miki