Ci risiamo purtroppo con gli attacchi isolati: questa volta ha colpito sabato 3 luglio alle ore 7:20 mentre stavo dormendo, svegliandomi di colpo con il dolore già verso la soglia massima. Tuttavia molti sono gli elementi che mi fanno pensare di non essere di nuovo in fase "attiva" di grappolo in primis perchè NON avverto shadow e in secondo luogo perchè quell'attacco non ha avuto seguito, non è cioè stato seguito da uno "sciame" di attacchi successivi. Agenda alla mano posso tuttavia affermare che, il mese di giugno si è concluso alla grande con una sola crisi acuta (lasciata sfogare per altro mentre ero in giro con l'auto) e basta: tenendo presente che non prendo più medicine da novembre 2009 posso dire che i mesi di gennaio, febbraio, marzo ed aprile sono stati molto duri con attacchi ravvicinati e frequentissimi anche se più in orari diurni che notturni, mentre da maggio in poi si è incominciato ad intravedere un piccolo miglioramento fino ad arrivare a giugno e di conseguenza al mese corrente... continuo a sperare e mi autoconvinco a non smettere di farlo!