Ciao ragazzi, grazie delle risposte a tutti, da 5 giorni non ho piu attacchi, e nemmeno le shadow, andando a guardare l'agenda storica, questo significa che il grappolo è finito, e non ho usato il verapamil, ho combattuto gli attacchi con osiigeno e talvolta imigran, ma ho potuto farlo poichè non sto lavorando (motivi personali) e quindi, essendo a casa ho potuto combattere questo grappolo senza fare la profilassi di verapamil, ma che fatica, se fossi andato a lavorare come sempre non avrei potuto permettermelo, avrei dovuto fare la profilassi a scalare, minimo 360 poi 240 poi 120 poi 60....e poi fine... Comunque devo dire una cosa, che ho notato la differenza tra il vivere il grappolo con il verapamil e viverlo senza. Di buono c'è questo : senza verapamil quando non ho l'attacco sono io, cioè vivace. mentre quando prendo 480/ 360/ 240/ sono spento, in più anche stanco.
di seguito voglio darvi un sunto statistico degli attacchi di quest'ultimo grappolo.
INIZIO GRAPPOLO : 15 marzo 2010
FINE GRAPPOLO indicativa :19 maggio 2010
NUMERO DI ATTACCHI : 87 di cui contrastati con ossigeno 61, contrastati con Imigran 26
nei 61 attacchi risolti con Ossigeno, solo 6 volte ho dovuto ricorrere al ghiaccio sulla giugulare. L'ossigeno l'ho sempre usato a 15 litri al minuto, negli attacchi forti almeno 12-20 minuti, negli attacchi meno forti 7-8 minuti
L'ossigeno funziona bene, talvolta ho usato l'imigran poichè ero lontano da casa e non avevo l'ossigeno e la bestia picchiava forte. talvolta invece ho usato l'imigran perchè anche dopo 20 minuti di O2 il dolore non passava...Comunque nel pieno del grappolo appena sento che sta arrivando, al primissimo sentore bisogna subito attaccarsi all'ossigeno, IMMEDIATAMENTE, allora lo si stronca sul nascere.
io ringrazio Don per la sua maschera che mi diede Ulisse Giordano, è fantastica.