Buongiorno a tutti,
a seguire riportiamo sintesi del verbale di assemblea di sabato 24 aprile 2010 (versione integrale disponibile nell'area soci), nonchè il resoconto del XVI meeting tenutosi dal 23 al 25 aprile scorsi a Chianciano.
Venerdì sera:
arrivo alla spicciolata dei nostri eroi presso l'Hotel Raffaello.
In quella realizziamo che:
-l'assegnazione 4 stelle dev'essere stata fatta negli anni '60, dettaglio confermato dagli arredi un filino retrò, dalle coperte stile militare, dal pavimento a onduline, nonchè dal fatto che il suddetto hotel non risulta in nessun navigatore satellitare e/o guida michelin, con relativo perdersi di buona parte dei partecipanti...
La Jude e il Presidente ci accolgono a braccia aperte dopo lungo perdersi tra le colline toscane e tra le autostrade ripiene di tir.
Presa coscienza della gioia di incontrarsi, cotti dal viaggio, ci defiliamo nelle stanzette retrò.
Sabato 24 aprile
Colazione grappola con pane burro e marmellata e caffè a iosa, saluti e convenevoli allegri tra i presenti e i nuovi arrivati.
Ore 10.00 apertura dell'assemblea dei soci.
*Viene approvato il bilancio 2009;
*Si confermano le modalità di traduzione delle Linee Guida EFNS;
*Si stabilisce in Euro 30,00 la quota associativa per il 2010;
*Si eseguono le elezioni dei revisori dei conti.
Vengono eletti:
- Stefano Capurro, Luciano Patrucco e Barbara Maffeis come titolari
- Serena Schiavone e Alfonso Di Fraja come supplenti.
*Si eseguono le elezioni per i referenti regionali.
A breve posteremo i votati.
*Si assegnano le cariche onorarie per il Prof. Goadsby, Prof. May e Dott. Ambrosini.
Ore 13 si chiude l'assemblea dei soci.
Pranzetto niente male perchè notoriamente negli anni '60 si mangiava decisamente bene!
Ore 14.30 Si apre ufficialmente la parte relazionale del Meeting
*Conferenza dell'avvocato Silvio Paroli che illustra i diritti e i doveri del lavoratore italiano, in riferimento alla CH. (relazione a breve disponibile sul sito con formato power point).
Si denota interessante confronto tra RRudy e l'Avvocato.
*Ore 16.45 Conferenza della Dott.ssa Ambrosini che illustra il funzionamento della CH ipotizzato dagli ultimi studi ed espone terapie abortive, di profilassi e chirurgiche.
Si denota grandissimo apprezzamento del gruppo alla notevole preparazione e delicatezza della Dottoressa, che tratteniamo alla relazione fino alle 20.30 inoltrate. (relazione a brevedisponibile sul sito in formato power point)
Causa rischio di non cenare i lavori si chiudono alle 20.30, ma il confronto continua amabilmente alla tavolata della cena.
Da segnalare l'area soccorso con divanetti e bombola messa gentilmente a disposizione da Giordano, che vede alternarsi svariati grappolati, muniti di ghiaccini, acqua fresca, cocacole e una sola maschera per tutti con relativo scambio di umori e altri beni personali...
Serata altamente alcoolica, con colonna sonora di piano bar (stile anni'60 appunto), rapimenti vari della dott.ssa Ambrosini che rivela una pazienza da record, raduni sigaretta con relative chiacchiere e risate.
Giordano viene soccorso per assenza di respiro e lacrimazione profusa al terzo bicchiere di rosso, Brizz manifesta una tolleranza ai grappini da guinnes dei primati.
A chiusura serata piccola riunione allargata del direttivo, altri soci e fidanzati, di cui non ricordiamo nulla causa livello alcoolico generalizzato decisamente oltre i limiti consentiti per legge...
Alle ore 1.00 arrivo del Prof. Frediani, reduce da viaggio notturno in solitaria per amore dell'ouch di cui gli saremo perennemente grati.
Domenica 25
Colazione con occhiaie e plurimi caffè, abbracci e baci, resoconti solidali della notte per i grappolati in grappolo.
Consegna dei questionari per il progetto La Torre ai grappolati presenti.
Secondo, terzo e quarto caffè, seconda, terza e quarta sigaretta per tutti.
Ore 10.00 apertura dei lavori.
*Piccolo discorso della mitica Giuditta Paolini che espone il Progetto La Torre e compilazione del questionario.
*Ore 10.15 conferenza del Dott. Fabio Frediani che ci parla dei risultati delle terapie nella CH cronica ed espone la corretta metodologia di somministrazione dei farmaci nella CH.
La relazione lascia spazio al confronto, verso il quale il nostro mitico Prof. si rende disponibile, compresa l'esposizione di alcuni casi personali dei presenti.
(relazione a breve disponibile sul sito in formato power point).
* Il prof. Frediani si dispone a collaborare con la OUCH in merito a uno studio sull'efficacia dell'imigran in dosaggi dimezzati (con l'obiettivo di rendere commerciabile in Italia il farmaco in dosi ridotte), nonchè chiede la collaborazione della OUCH in merito a corsi formativi e informativi sulla ch rivolti ai medici di base. (ci stiamo organizzando a riguardo)
Ore 13 si chiudono i lavori del meeting.
A pranzo, a parte il tasso alcoolico sempre più elevato di Giordano, scambiamo ulteriori confronti in merito anche alla legge 32 del 13 marzo scorso, che porta novità nel campo delle affezioni croniche dolorose e che speriamo di approfondire al più presto.
Saluti, baci, abbracci, coccole grappole e partenza di tutti alla spicciolata.
Vi ringraziamo per la pazienza di aver letto tutto.
Ringraziamo tutti i presenti per l'affetto, la gioia di incontrarsi, lo stupore, la pazienza unici dell'essere tutti insieme sotto lo stesso tetto.
Ringraziamo chi si è candidato alle cariche di revisore dei conti e di referente regionale per la loro disponibilità, e naturalmente abbracciamo forte forte i votati, ci auguriamo di riuscire a lavorare con loro nel migliore dei modi.
Ringraziamo Giordano che ha messo a disposizione la bombola a ossigeno e la maschera. I camerieri dell'hotel per averci preparato milioni di caffè, e conservato in freezer i ghiaccini.
Ringraziamo chi pur non essendo presente si è collegato a skype e ha seguito in video conferenza le relazioni o anche soltanto in chat o telefonicamente.
Ringraziamo Gianlu per averci fotografato con una super teleobiettivo e soprattutto per essersi dato il tempo di sistemare le foto prima di postarle...
Vi stringiamo forte al cuore.
Grazie
Lidia per il Direttivo OUCH.