Cara Graziella,
sono spiacente al sentire che male stai, e capisco che sofferenza spinge a prendere questa decisione della DBS.
Come cronico farmacoresistente, che non può usare neanche triptani sottocutaneo, però te lo sconsiglio.
Cito una frase, della tua email a Jude:
I medici che mi seguono attualmente mi hanno consigliato come estrema risorsa una tecnica chirurgica molto recente chiamata Deep Brain Stimulation (DBS), attraverso cui si può gestire il dolore tramite elettrostimolatori installati direttamente nell’ippocampo.
Questo cara non è corretto,
la DBS, non è una chirurgia attuale, ma applicata già da anni con scarsissimi risultati, che ha riscontrato molte controversie nei campi Medico chirurgici Internazionali.
Mentre per il Parkinson si è verificata positiva, nella CH, ha avuto pochi riscontri significativi, e in molti casi si è dovuto piazzare uno stimolatore per ogni lato, ponendo il sofferente al rischio di una seconda OP, e quasi tutti i casi hanno dovuto prendere anche molti farmaci.
L'OP più attuale è la ONS, e non è così invasiva come la DBS, e ci sono studi in aperto.
Cara, so quello che stai soffrendo, magari se ci leggi, prima di farlo possiamo entrare in contatto, e parlarne tranquillamente, io non posso consigliarti qualcosa a cui non credo, non sarebbe giusto nei confronti di tanta sofferenza.
Buona fortuna carissima
Spero che una remissione improvvisa, cambi la tua decisione
Don