Ragazzi, manco da un po' di tempo dal Forum. Oggi rientro e l'occhio mi cade su questo thread...
Che dire, sono totalmente disorientato oltre che dispiaciuto!
Ho letto solo (tutti) gli interventi scritti qui, ma mi sono perso tutto il resto. Quel che penso è che Marcello dice cose anche teoricamente giuste e apprezzabili, ma il rischio è che poi l'obiettivo del Forum (e dell'associazione) si snaturi e non riesca più a dare l'aiuto che si propone. Se non avessi frequentato questo sito già da prima (e ne avessi apprezzato l'utilità e l'atmosfera) forse entrando per la prima volta oggi me ne sarei scappato a gambe levate. E un po' come se in un reparto ospedaliero di oncologia dovessero sobbarcarsi qualcuno con gravi problemi mentali o respiratori o economici perché quello è un luogo che accoglie gente che soffre e questi ultimi anche soffrono... non credo che funzioni e non credo che i malati di tumore sarebbero felici di vedere che le risorse e le attenzioni invece che verso di loro sono "distratte" verso altri, che, per quanto bisognosi di aiuto, sono nel posto "sbagliato".
Detto ciò spero che il Freddo si ravveda e torni ad essere quel simpaticone un po' delirante e sgrammaticato (a Fre' mortacci che fatica!) che avevo lasciato un paio di mesi orsono..
Scusate se sono intervenuto conoscendo pochissimo la vicenda.
Vi leggerò tra qualche giorno
Buona Pasqua a tutti
Grazie Shikkio, hai espresso al meglio ciò che penso anche io da tempo.
Concordo appieno anche con Luca, visto che siamo tutti sofferenti, tutti abbiamo le nostre magagne e i nostri problemi personali...arrivare sul forum e trovare sempre discussioni, cavolate, richieste di spiegazioni, malafede ecc rischia veramente di vanificare tutti gli sforzi che tanti di noi fanno per portare avanti questa associazione!