Carissimi Soci O.U.C.H. Italia,
la nostra Associazione ha raggiunto il traguardo dei 100 Soci!!
Oltre a festeggiare tutti insieme per essere cresciuti come famiglia e quindi anche in potenzialità, come previsto dall'Atto Costitutivo, procederemo
all'elezione di 3 Revisori dei Conti e 2 Supplenti agli stessi.
Per farlo raccogliamo a partire da questo momento LE CANDIDATURE di chi desidera prendersi questo impegno.
La votazione sarà diretta e verrà effettuata durante l'ASSEMBLEA ORDINARIA che si terrà durante il meeting a Chianciano Terme ad Aprile.Invitiamo tutti coloro che desiderano candidarsi a farlo DIRETTAMENTE rispondendo a questo thread, mentre invece non verranno raccolte le preferenze, poichè la votazione, come ripeto, verrà svolta direttamente in Assemblea.
Specifico che IL RUOLO DI REVISORE DEI CONTI PUO' ESSERE RICOPERTO ANCHE DA NON SOCI.
A seguire riporto citazione dell'Atto Costitutivo, nonchè la descrizione di ruoli e mansioni che svolgono i Revisori dei Conti dell'Associazione e i loro supplenti:
Art.8
Le elezioni dei sindaci Revisori dei Conti e dei Probiviri, verranno effettuate non appena raggiunto il N. 100 Soci.
E' quindi importante sapere se siamo o meno nella necessità di fare eleggere tali Organi dell'Associazione e, se sì, in base all'Art. 16 dello Statuto:
Art. 16 - Collegio dei Revisori dei Conti
Il Collegio dei Revisori dei Conti vigila sulle delibere del Consiglio Direttivo, sulla gestione economico-finanziaria dell'Associazione e controlla la contabilità e i bilanci annuali.
Esso si compone di tre membri effettivi e due supplenti.
Il Presidente e i membri del collegio sono nominati dall'assemblea ordinaria, durano in carica 2 (due) anni e sono rieleggibili.
Possono essere nominati revisori anche i non soci.A nome del Direttivo RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE tutti coloro che si metteranno in gioco candidandosi.
Un grande abbraccio
Il Direttivo