Autore Topic: Sumatriptan a dosi ridotte  (Letto 11866 volte)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2010, 18:43:50 Sab »
GRAZIE SKIA'

BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Skianta

  • Visitatore
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2010, 18:50:43 Sab »
Quando posso, è per me un piacere  ;)


GRAZIE SKIA'

BRIZZ

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #17 il: Marzo 09, 2010, 10:22:55 Mar »
ieri sera ho diviso l'imigran a papà. ma mi è successa una strana cosa. in una delle due siringhe la quantità era corretta, 3 mg. nell'altra invece è venuta meno, un 2 mg e qualcosa. che fosse già in partenza meno di 6 mg? vi è già capitato?
comunque gli è venuta la prima crisi e si è fatto la prima. dopo un paio di ore un'altra bloccata con la seconda siringa. un'avvisaglia poco più avanti, passata da sola e poi più nulla.
se l'avesse fatta intera avrebbe avuto una sola crisi? e chi può dirlo...si va a tentativi qui... ::)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #18 il: Marzo 09, 2010, 10:34:41 Mar »
Marte è normale sai... anche io rimasi stupita la prima volta, ma in realtà sono 6mg di sumatriptan in 0,5 di soluzione. quindi si è normale. Però ti consiglio: quando fai metà, se l'attacco successivo viene prima di 2 ore (che è l'emivita del farmaco), usa un altro metodo, non la siringa.

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #19 il: Marzo 09, 2010, 13:04:40 Mar »
Marte è normale sai... anche io rimasi stupita la prima volta, ma in realtà sono 6mg di sumatriptan in 0,5 di soluzione. quindi si è normale. Però ti consiglio: quando fai metà, se l'attacco successivo viene prima di 2 ore (che è l'emivita del farmaco), usa un altro metodo, non la siringa.

grazie cara. in realtà avevo capito male io. la prima crisi è arrivata alle 20,30. la seconda intorno alle 12.00 quindi direi che va bene ;-)

che voi sappiate lo spray imigran da 20 mg equivale al 6 mg della puntura? il medico della mutua lo ha proposto a papà, ma lui non sa se provare...

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #20 il: Marzo 09, 2010, 13:12:01 Mar »
E' la stessa cosa, ma funziona meno. Inoltre io lo usavo e dopo un po' avevo problemi di sangue dal naso. Rispetto alle punture, funziona dopo circa 10 minuti, mentre le punture 1-2 minuti...

Offline Marte71

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 203
  • io e papà
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #21 il: Marzo 09, 2010, 14:44:47 Mar »
capito jude grazie :-)
l'assorbimento ovviamente è minore quindi forse per questo la dose è più alta e ci mette più tempo.

Offline Tek

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 42
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #22 il: Luglio 28, 2010, 14:38:06 Mer »
Su du me anche 1ml di imigran fa effetto. Generalmente la fiala la divido in 3 parti, e ogni puntura  la uso per due attacchi. Ci mette 10 minuti per fare effetto.

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #23 il: Luglio 28, 2010, 15:28:55 Mer »
Su du me anche 1ml di imigran fa effetto. Generalmente la fiala la divido in 3 parti, e ogni puntura  la uso per due attacchi. Ci mette 10 minuti per fare effetto.


anche per me è uguale!

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline yury

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #24 il: Luglio 28, 2010, 18:35:07 Mer »
Idem!

Offline yury

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 23
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #25 il: Luglio 28, 2010, 18:51:07 Mer »
Ciao Ragazzi io gia' lo faccio da tempo dividendo ogni fiala x 3 ,ed e efficace ! ho notato un rebound anche molto meno acuto ,cie' quella tendenza a farmelo tornare, certo ora faccio pochissimo imigran pur essendo ancora cronico " combatto con caffe' red bull e il favoloso O2 che ormai e come la coperta di linus x me ;D..sono arrivato a dover fare solo due fiale ridotte ad 1/3 questo mese x attacchi notturni che O2 non riusciva a debellare del tutto ,a e dimenticavo il ghiaccio "grazie casper " x me aiuta! sulle braccia mentre prendo l'O2 .Ho notato xro' che il livello del mare la sera mi fa male devo stare in collina mmmaaa sara' ma e cosi....ciao ragazzi e come dicono auguro giorni mesi anni senza mostro a tutti!!

Suorgina

  • Visitatore
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #26 il: Luglio 28, 2010, 19:59:55 Mer »
ho vissuto al mare per circa 9 mesi e ho avuto uno dei grappoli piu lunghi e piu duri della mia vita! mah...

Offline Claudio

  • Utente junior
  • **
  • Post: 127
  • Anche oggi e` una bella giornata
Re: Sumatriptan a dosi ridotte
« Risposta #27 il: Novembre 02, 2010, 05:37:20 Mar »
Concludiamo che il sumatriptan in dosi più basse di 6 mg possono essere efficaci nel trattaemnto di attacchi acuti di cefalea a grappolo. Suggeriamo che i pazienti debbano provare nella loro individualità l'efficacia del sumatriptan in dosi più basse di 6mg.


Io, se puo` servire, sono ormai tre anni che parzializzo le iniezioni di imigran 6 mg in tre parti. La cosa, pur comportando qualche problemea di tipo pratico (non uso le siringhe da tubercolina) ha risolto tutti i miei problemi legati sia alle "brutte sensazioni" post iniezione (che con 2 mg non sento affatto) che al rischio di superare i 12 mg giornalieri (mi capitano dai due ai quattro attacchi al giorno).

Claudio
.... comunque se la piantasse non sarebbe male.