Scusate, ma come fate ad essere così tutti rassegnati. IO sono terrorizzata...
Corinna,
benvenuta in famiglia.
Permettimi un appunto "fraterno", se c'è una cosa che noi Grappolati qui NON conosciamo è la "rassegnazione", e da tempo abbiamo anche abbandonato il "terrore" per quella Bestia che abbiamo nella testa e che abbiamo imparato ad affrontare e a combattere.
Gli strumenti ci sono.
Ci sono terapie di prevenzione che, a dosaggi "calibrati" danno una buona copertura lasciando pochi attacchi residui (in genere di intensità NON eccessiva) con effetti collaterali "mediamente" tollerabili.
Ci sono terapie d'attacco come l'Ossigeno e l'IMIGRAN.
Ma, soprattutto, c'è il nostro CORAGGIO, la nostra Forza d'Animo, la nostra ferrea volontà di NON permettere alla Bestia, al Dolore di dominare le nostre esistenze.
Questo CORAGGIO si "impara" frequentando questa comunità, condividendo con "chi come noi" le nostre esperienze, conoscendo persone come la nostra Lussi che con 2 impianti Ipotalamici (2 elettrodi nel Cervello) ha incontrato l'AMORE di Marco (che ha 1 impianto pure lui) e che, grazie alla FORZA di questo AMORE è diventata Mamma e NON perde occasione per "celebrare" la vita anche se, a cadenze regolari, è costretta a sottoporsi a COMA FARMACOLOGICO per rimettersi in sesto e tirare avanti.
Qui NON troverai MAI "rassegnazione".
Troverai al più il ragionevole sconforto di chi sotto i "Morsi" della Bestia viene portato al limite, al quale vedrai rispondere il coro di sostegno di una comunità premurosa, vicina e COMPRENSIVA (nel senso che COMPRENDE, CAPISCE esattamente PERCHE' SA).
Troverai consigli e incitazioni.
Troverai Amici e Fratelli/Sorelle nel dolore con i quali "condividere" ad un "livello di comunicazione" impensabile "là fuori" (nel mondo dei SANI).
Forse NON saremo capaci di fare "Miracoli" MA rispetto alle storie ventennali di dolore (perchè NON c'erano cure efficaci) e ISOLAMENTO (perchè NESSUNO capiva il vostro dolore) di molti di noi, questo è un Porto Sicuro nella Tempesta, questo è un posto di uguali fra gli uguali...
QUESTA E' CASA !!!
Mettiti comoda e sentiti la benvenuta...
PS se gli attacchi notturni sono per te una costante, prova a prendere una Compressa di IMIGRAN 50mg e/o 100mg ca. 1/2 ora prima di andare a letto.
Questa dovrebbe tamponarti per 6/8 Ore evitandoti di farti rompere il sonno dal dolore.