ciao.
grazie.
obilitas cosi è!
da dipendenti !
da libero proffessionista si non avresti superiori,mà per dire in commercio avresti per esempio un negozio ,bè gli orari devono essere rispettati ,se apri due ore dopo i clienti dopo un pò si stufano e venno dalla tua concorrenza,e cosi succede se chiudi prima per ora di pranzo, uguale se apri dopo e piu tardi nel pomeriggio e cosi alla sera.
poi se non sei tu ad andare in negozio è ai un dipendente bè se lui apre in ritardo perche ha avuto un malore, e tu non puoi recarti nel tuo negozio ,perdi una giornata o alcune ore .,e li ecco il problema,perdi possibili vendite ,vendite che servono per il tuo lavoro autonomo.
e perdi clienti che come già detto su stufano, e poi di più e più importante si sparge la nomea che tu apri chiudi come vuoi.
da dipendente sei coperto in malattia ,e puoi portare documentazioni per provare una situazione di dolore (malattia).
da titolare si non ai chi ti dice ,mà ha perdere sei solo tu.
da titolare in attività contano solo i numeri,e il fatturato mensile.piu il pensiero debiti verso banche,kdebiti verso fornitori, clienti che ritardano i pagamenti, fornitori che non ti forniscono,tasse,spese fisse mensili, dipendenti,e tutti i loro problemi,famiglia ,( che solitamente diventa un problema.) perchè corri tutto il giorno e non hai mai tempo per loro, e quando rientri solitamente parte una discussione, e tra te e te dici cosa sto meglio quando lavoro.
qusto ti dico perchè ho passato da dipendente a titolare in società con piu di 100 dipendenti,e poi da dipendente.,
oggi sono dipendente mà penso da titolare in questo negozio,e non mi prendo mai un giorno di pausa ,anche se sto male,e in questo periodo non sto molto bene ,e devo rimanere presente attivo e con il sorriso stampato in faccia.,
obilitas non pensare di cambiare da dipendente a titolare i titolari hanno ben molti piu problemi e vivono si con denaro e auto da novantamila euro,mà ti assicuro si vive da aschifo.
non esiste malattia., ci si alza dal letto e si và...anche dopo un attacco di ch si va come ci vai tu., mà due ore perse da titolare è come perdere un mese e due da dipendente.,(pur troppo i numeri sono numeri e gli affari sono affari.)
in quelle due ore perse da titolare ci si rschia di perdere commesse ed lavori da centinaia di mila euro.
per mia esperienza ti dico che anni fà ho perso un cliente da 200 mila euro anno. perchè ho rimandato l'appuntamento di un'ora,e il cliente non era disponibile e ha detto ci sentiamo piu in là.,io stavo male forte,mi scoppiava la bocca dal mal di denti che stavo andando dal dentista.
obilitas rimani cosi. i miei auguri e spero che riesci a sopportare meglio.