Sono stato contattato dal Sr. Berardino di CittadinanzAttiva.
Abbiamo l'opportunità di partecipare a un'indagine, organizzata da CittadinanzAttiva e il Tribunale per i diritti del malato.
Sarebbe molto importante partecipare a questa indagine per migliorare la nostra situazione in campo assistenziale.
Se siete interessati e volete partecipare posterò i prossimi giorni il questionario, che è assolutamente anonimo.
L'indagine non si riferisce a tutto il territorio nazionale ma solamente a sei regioni (Lombardia, Liguria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia)
ATTENZIONE: è stato aggiunto anche il VENETO!
Qui sotto dettagliate info:
DOLORE CRONICO E PERCORSI ASSISTENZIALI
QUESTIONARIO RIVOLTO AI PAZIENTI CON PATOLOGIA CRONICA
Cittadinanzattiva, e in particolare il Tribunale per i diritti del malato e il Coordinamento nazionale associazioni malati cronici sulla base dell’esperienza maturata in tema di dolore cronico ha avvertito come necessaria la realizzazione di un’indagine sui percorsi assistenziali per la presa in carico del paziente afflitto da dolore cronico .
Le informazioni che deciderà di fornirci tramite questo questionario anonimo saranno raccolte ed elaborate da Cittadinanzattiva in osservanza delle vigenti norme sulla pivacy. Ci aiuterà così a costruire un quadro della situazione del sistema sanitario nazionale per i pazienti affetti da dolore sintetizzato in un rapporto che sarà presentato e pubblicizzato al fine di stimolare interventi per il miglioramento di tale assistenza.