Autore Topic: UMIDITA'  (Letto 6424 volte)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: UMIDITA'
« Risposta #15 il: Gennaio 10, 2010, 09:00:43 Dom »
Non ho fatto caso all'incidenza dell''umidità...


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: UMIDITA'
« Risposta #16 il: Gennaio 10, 2010, 10:52:19 Dom »
L'umidità non saprei... sicuramente a me il caldo non aiuta...

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: UMIDITA'
« Risposta #17 il: Gennaio 10, 2010, 18:54:31 Dom »
Ciao thevask,
Io stranamente sto meglio al caldo mare piscine ecc. non so se è un caso o altro ma a me i  grappoli sono arrivati il pù delle volte quando la temperatura cala drasticamente come quest'anno qui a Reggio Emilia da circa 12°C a meno 3-4°C con freddo, neve e ghiaccio.
Ti aggiungo che sia il neurologo che il medico di base mi hanno sempre sconsigliato di fare saune o  grotte (bagnoturco), ma io che sono un  frequentatore di centri termali e ci vado 3 volte l'anno li ho provati di proposito entrambi e non ho avuto assolutamente nessun fattore scatenante.

Saluti
Brix

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: UMIDITA'
« Risposta #18 il: Gennaio 10, 2010, 22:21:30 Dom »
vuoi dire che durante un grappolo hai fatto saune?
A me durante il grappolo gli sbalzi di temperatura fanno da trigger agerndo sulla vasodilatazione/costrizione.


Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: UMIDITA'
« Risposta #19 il: Gennaio 10, 2010, 22:35:12 Dom »
Scusami Cometa,
mi sono espresso male intendevo non durante il grappolo ma in periodi di remissione.
Ribadisco solo che sia il medico che il Neurologo me l'hanno vietato categoricamente anche quando sto bene, proprio per paura di un ritorno di grappolo.

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline babette

  • Utente junior
  • **
  • Post: 140
Re: UMIDITA'
« Risposta #20 il: Gennaio 10, 2010, 22:59:21 Dom »
Sull'umidità non ci ho mai fatto caso..il freddo decisamente sì..con i primi freddi dell'inverno ecco che...tacchete!arriva anche lei..qualcuno ha parlato di aria condizionata, per me quella è micidiale..infatti all'inizio che avevo gli attacchi e non sapevo fosse ch io pensavo che fossero dolori dovuti esclusivamente e proprio a quello, dato che i primi grappoli sono arrivati sempre d'estate e quindi ero esposta ad aria condizionata di continuo.
Ma, cosa strana, disperata per il dolore a volte metto il ghiaccio sulla guancia e sulla tempia..e sembra che il dolore si allevi..bah! misteri !

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: UMIDITA'
« Risposta #21 il: Gennaio 10, 2010, 23:06:13 Dom »
Scusa Babette ma non hai letto la cura dell'acqua e del ghiaccio?
Il nostro dolore deriva da una vasodilatazione dopo una vasocostrizione di qualche arteria del capo che va a comprimere qualche nervo.
Se riesci a raffreddare la parte ed azioni vasocostrizione il dolore passa.
Ghiaccio in bocca acqua fredda in bocca ghiaccio sulla giugulare sono tutti metodi più che usati per affrontare le crisi.
Leggi a capirai come contrastare con metodi naturali il dolore

Offline Brix

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 158
  • Remix a tutti
Re: UMIDITA'
« Risposta #22 il: Gennaio 10, 2010, 23:36:27 Dom »
L'argomento diventa interessante soprattutto per me che sono nuovo e non conosco ancora tutto comunque mi sto informando leggendo il più possibile sul forum..
In questi giorni ho provato con l'acqua fredda, il ghiaccio ecc.. ma su di me non ha funzionato anzi mi sembra che la reazione del mio corpo sia quella di compensare al freddo,
quindi succede che il cuore pompa più sangue, si brucia più ossigeno risultato finale uguale a più vasodilatazione per reazione con incremento del dolore.
Io penso che ogni persona e fatta a modo suo ed il proprio corpo reagisce diversamente.
Ma può anche essere che mi stia  sbagliando oppure ho sbagliato tecnica quando ci ho provato...
Un saluto a tutti
Brix  :) :) :)

Brizio Epifani
Referente Regionale Emilia Romagna OUCH Italia (onlus)
Cel. 347-5514254  e-mail  brizio1973@live.it

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: UMIDITA'
« Risposta #23 il: Gennaio 11, 2010, 23:03:58 Lun »
Ciao a tutti,

volevo chiedervi, se avete mai fatto un sondaggio su correlazione umidità-ch, nel senso di trigger, sia nel clima freddo che in quello caldo. Vorrei, se possibile, report sulla propria pelle.
Grazie per la collaborazione. :)
Ciao a tutti,

volevo chiedervi, se avete mai fatto un sondaggio su correlazione umidità-ch, nel senso di trigger, sia nel clima freddo che in quello caldo. Vorrei, se possibile, report sulla propria pelle.
Grazie per la collaborazione. :)
Ciao, si ho fatto un mio sondaggio personale, sulla mia pelle e soprattutto sul mio dolore, ed infatti ho notato che la cefalea mi viene in tutte e quattro le stagioni con prevalenza giugno, agosto, ottobre, novembre, dicembre, gennaio, e poi ancora giugno, oppure maggio, e così via, sia con l'umidità che senza,viene anche con il caldo secco. viene nelle isole baleari, ma viene anche nella foresta nera in germania, a me sto birbo di dolore è venuto in tutte le salse, al diavolo le statistiche mondondo cane !
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: UMIDITA'
« Risposta #24 il: Gennaio 11, 2010, 23:33:45 Lun »
a me sto birbo di dolore è venuto in tutte le salse, al diavolo le statistiche mondondo cane !

Ho smesso di cercare perché, viene e va senza una logica!
L'unica cosa da fare è capire, quando si è in grappolo, quali sono le cose da evitare ed anche qui ogni bestia ha le sue preferenze (tranne l'alcool che dovrebbe piacere praticamente a tutte).
E' come l'allergia, tutti hanno le bolle ma ognuno ha i suoi allergeni.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: UMIDITA'
« Risposta #25 il: Gennaio 12, 2010, 09:48:26 Mar »
a me sto birbo di dolore è venuto in tutte le salse, al diavolo le statistiche mondondo cane !

Ho smesso di cercare perché, viene e va senza una logica!
L'unica cosa da fare è capire, quando si è in grappolo, quali sono le cose da evitare ed anche qui ogni bestia ha le sue preferenze (tranne l'alcool che dovrebbe piacere praticamente a tutte).
E' come l'allergia, tutti hanno le bolle ma ognuno ha i suoi allergeni.


quoto

casper ;)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: UMIDITA'
« Risposta #26 il: Gennaio 12, 2010, 10:03:28 Mar »
Anche io con cometa e oblitas....la CH l'ho avuta in tutte le salse e ha sempre fatto un po quello che voleva lei. Con il tempo ho definito bene quali sono le cose che a me aiutano (ghiaccio freddo acqua ecc) e quelle che invece sono dei trigger o peggiorano il grappolo (alcool, caldo, rumori forti...) ;)

Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Labronico

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 17
Re: UMIDITA'
« Risposta #27 il: Gennaio 12, 2010, 12:09:31 Mar »
Non ho mai avuto sospetti sull'umidità....almeno su quella.
Ad essere sincero mi sono un pò arreso con la ricerca.Ogni volta che credo di aver trovato un elemento associativo non passa molto tempo che devo ricredermi.Questo mio compagno  fa come vuole.

Offline babette

  • Utente junior
  • **
  • Post: 140
Re: UMIDITA'
« Risposta #28 il: Gennaio 12, 2010, 14:06:25 Mar »
Ad essere sincero mi sono un pò arreso con la ricerca.Ogni volta che credo di aver trovato un elemento associativo non passa molto tempo che devo ricredermi.Questo mio compagno  fa come vuole.

Io forse mi sono arresa un po' troppo presto dato che è solo da pochi anni che soffro di CH..ma devo citare Labronico perchè anche io ho dovuto ricredermi varie volte su presunte cause e trigger e cose varie..e vi sembrerà strano ma l'alcool per me non è uno dei trigger peggiori..nel senso che mi capita di bere (anche troppo :P) durante il grappolo ma di non avere problemi..e mi è capitata una cosa che sarà sicuramente una coincidenza ma a me fa molto sorridere: vado molto spesso a Londra, minimo una volta l'anno e per due volte mi è capitato di partire durante il grappolo..e durante i giorni trascorsi lì niente attacchi..il grappolo si è preso una bella pausa :D Il mio neurologo mi ha ordinato di trasferirmi lì all'istante! :D

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: UMIDITA'
« Risposta #29 il: Gennaio 12, 2010, 15:01:45 Mar »
Magari Londra sarebbe la cura io mi ci trasferirei subito,però è vero a Londra come in Irlanda mai avuto mal di testa...........ma chissà perchè!!!!!!!!!!!!!!
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA