.... e invece è arrivata la Bestia.
Ero in remissione da 3 anni e 3 mesi. Nulla di strano: questo è il mio 14° grappolo in 23 anni e la periodicità media degli ultimi 15 anni è proprio di 3 anni.
Stavolta è a sinistra ma era dal 1993 che mi veniva sempre a destra. Prima del 1993 si alternava un anno a destra e un anno a sinistra.
Primo attacco, 28-12 ore 5.30: durante il sonno mi sveglio, il dolore è sopportabile, comunque mi allerto, provo con la terapia dell'acqua "metodo Brizz" ma non funziona. Allora cerco le scatole di compresse Imigran avanzate dal 2006: ne prendo una da 50 mg, scaduta in ago.2008. Torno a letto, sopporto il dolore (non fortissimo) e dopo 30' mi passa e mi riaddormento. Durante la giornata sto bene. Chissà mai che che non fosse la CH.
Secondo attacco, prime avvisaglie 29-12 ore 1.15 (stavo ancora lavorando), prendo l'ultima compressa rimasta da 50 mg e dopo 20' stavo già bene. Ho dormito quasi niente e ho trascorso la giornata in viaggio e in riunioni di lavoro senza alcun dolore.
Terzo attacco, 30-12 ore 3.00: durante il sonno mi sveglio come 2 notti prima. Prendo mezza compressa di Imigran da 100 mg, scaduta in nov.2007. Il dolore è sopportabile ma dura per un'ora poi mi addormento; mi sveglio alle 5, mi sento uno straccio ma non ho più dolore. Ho ormai la certezza che la bestia è tornata.
Quarto attacco, prime avvisaglie 30-12 ore 19 mentre ero in giro per Milano tra impegni di lavoro e commissioni. Prendo mezza compressa da 100 mg, il dolore, sopportabile, prosegue per 40', poi si riduce e adesso (ore 20) mi è quasi passato, permane una shadow e mi sento distrutto.
Per ora provo a gestire la situazione con le compresse scadute, però devo decidere come proseguire, se eventualmente ricontattare il neurologo del Besta che mi aveva seguito nel 2006 oppure bypassarlo, ma la mia dottoressa (che in questi giorni non c'è) difficilmente mi farà la ricetta di Imigran / Isoptin senza la prescrizione del neurologo.
Ciao, Enzo