Autore Topic: Aspettavo la Befana....  (Letto 8220 volte)

Offline tramtramtram

• Super utente
Aspettavo la Befana....
« il: Dicembre 30, 2009, 20:09:55 Mer »
.... e invece è arrivata la Bestia.

Ero in remissione da 3 anni e 3 mesi.  Nulla di strano: questo è il mio 14° grappolo in 23 anni e la periodicità media degli ultimi 15 anni è proprio di 3 anni.
Stavolta è a sinistra ma era dal 1993 che mi veniva sempre a destra.  Prima del 1993 si alternava un anno a destra e un anno a sinistra.

Primo attacco, 28-12 ore 5.30: durante il sonno mi sveglio, il dolore è sopportabile, comunque mi allerto, provo con la terapia dell'acqua "metodo Brizz" ma non funziona.  Allora cerco le scatole di compresse Imigran avanzate dal 2006: ne prendo una da 50 mg, scaduta in ago.2008.  Torno a letto, sopporto il dolore (non fortissimo) e dopo 30' mi passa e mi riaddormento.  Durante la giornata sto bene.  Chissà mai che che non fosse la CH.

Secondo attacco, prime avvisaglie 29-12 ore 1.15 (stavo ancora lavorando), prendo l'ultima compressa rimasta da 50 mg e dopo 20' stavo già bene.  Ho dormito quasi niente e ho trascorso la giornata in viaggio e in riunioni di lavoro senza alcun dolore.

Terzo attacco, 30-12 ore 3.00: durante il sonno mi sveglio come 2 notti prima. Prendo mezza compressa di Imigran da 100 mg, scaduta in nov.2007.  Il dolore è sopportabile ma dura per un'ora poi mi addormento; mi sveglio alle 5, mi sento uno straccio ma non ho più dolore.  Ho ormai la certezza che la bestia è tornata.

Quarto attacco, prime avvisaglie 30-12 ore 19 mentre ero in giro per Milano tra impegni di lavoro e commissioni.  Prendo mezza compressa da 100 mg, il dolore, sopportabile, prosegue per 40', poi si riduce e adesso (ore 20) mi è quasi passato, permane una shadow e mi sento distrutto.

Per ora provo a gestire la situazione con le compresse scadute, però devo decidere come proseguire, se eventualmente ricontattare il neurologo del Besta che mi aveva seguito nel 2006 oppure bypassarlo, ma la mia dottoressa (che in questi giorni non c'è) difficilmente mi farà la ricetta di Imigran / Isoptin senza la prescrizione del neurologo.

Ciao, Enzo  >:(
E n z o   P o r c u
e-mail  tramtramtram@yahoo.it

Offline TATANKA

• Utente junior
  • **
  • SU CON LA VITA!
Re: Aspettavo la Befana....
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2009, 21:49:27 Mer »
Mi dispiace molto che sia tornata
hai provato con ossigeno?
funziona a molti di noi me compreso
in bocca al lupo

tatanka
TATANKA

Offline evi

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2009, 21:58:53 Mer »
 :( >:( :( >:( :( >:( :( >:( :( >:( :( >:( :( >:( :( >:( :( >:( :( >:( :( >:( :( >:( :( >:(

Mi spiace molto e ti sono vicina con tutto il cuore.
Che Dio illumini menti e coscienze di medici in ferie e/o troppo "zelanti" perchè evitino ad un malato sofferenze atroci ed inutili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ::) ::) ::)

E che la Bestia bruci come la "vecia" di tante tradizioni...all'Inferno!!!

Evi

Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline Don

• Utente beato
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2009, 22:51:30 Mer »
Ciao Enzo, spiacente.

Ora che sei sicuro che il grappolo sia ripartito, sarebbe ideale organizzarti un pò.
Un Neurologo che ti segua in grappolo e ti prescriva quello che ti bisogna sarebbe più sicuro.
Se hai bisogno di imigran fiale fammelo sapere e te li mando da quì, nessun problema.

Visto che hai così lunghe remix sarebbe ottimo che provassi l'ossigeno a 15l/min con la nuova maschera, se sei interessato fammelo sapere e te la faccio spedire da 3Serena subitissimo.
Comunque, mi dispiace molto che ti è cominciato di nuovo..

Fammi sapere

DON
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline 3serena

• Utente esperto
« Risposta #4 il: Dicembre 31, 2009, 00:17:12 Gio »
Mi dispiace Enzo.... :-*

Concordo con Don su l'utilizzo dell'ossigeno.
Hai già avuto modo di provarlo??

Un abbraccio
Serena
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
( Gandhi ) :D

Offline ulisse741

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
« Risposta #5 il: Dicembre 31, 2009, 00:53:55 Gio »
mannaggia Enzo... mi dispiace davvero tanto!... :'(

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #6 il: Dicembre 31, 2009, 01:35:41 Gio »
L'ossigeno l'ho provato, a mia insaputa e con beneficio, al P.S. dell'Osp.S.Carlo la notte del 13-4-99.  Non ho mai provato neppure le sottocutanee di Imigran, ho ancora la ricetta della mia dottoressa datata 18-9-06 per una confezione che non ho mai ritirato perchè il giorno dopo uscii dal grappolo...... Se qualcuno può farmi avere le fiale sarò lieto di riceverle  ;)  :)  però vorrei provarle per la prima volta non da solo... se qualcuno di Milano è disponibile ad assistere....  :(
Essendoci di mezzo le feste è un bel problema organizzarsi bene: seguendo quello che mi fu prescritto 3 anni fa, dovrei cominciare a prendere anche l'Isoptin.
Grazie per la solidarietà.
E n z o   P o r c u

Offline cometa

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #7 il: Dicembre 31, 2009, 14:44:08 Gio »
Anche io ho grappoli triennali e vo solo con il bombolone e, visto che prevalentemente anche i tuoi attacchi son notturni perché non ti affidi all'ossigeno?
Le sottocutanee le riserverei per gli attacchi fuori casa quando la bombola è poco pratica.
Sarei lieta di assisterti ma vista la distanza non lo credo possibile.
Ma non potresti fare un baratto con la Befana? Ti prendi il carbone le dai il tuo grappolo?
Buon 2010 nella speranza di il tutto si risolva in breve
Un abbraccio

IL FREDDO

• Visitatore
« Risposta #8 il: Dicembre 31, 2009, 14:54:15 Gio »
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #9 il: Dicembre 31, 2009, 15:58:28 Gio »
Enzino mi dispiace!!! Un orologio la tua ch!!!

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #10 il: Dicembre 31, 2009, 16:17:43 Gio »
davvero spiacente Enzo, d'altronde il 2009 è stato un anno maledetto per la ch ( tranne che la mia) a martoriato di gran lunga un sacco di grappolati .
A te ha riservato il trattamento speciale di fine anno cmq tieni duro che ha da passà.
Ti sconsiglio di intrapprendere l'isoptin, ma , considerata la tua abbondante episodicità, un bello scalare di cortisone ( deltacortene) a partire da 50 mg die per dimezzare la dose ogni sette giorni sino alla fine.
Procurati l'ossigeno e l'imigran per l'occorrenza e attenzione ai trigger.
Il resto già lo sai quindi cerca di stare combattivo e di passare al meglio questi giorni di festa.
Buon anno!

casper ;)

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #11 il: Dicembre 31, 2009, 16:27:04 Gio »
Ciao Enzo, mi spiace tantissimo, se hai bisogno di imigran io posso dartene. Concordo per l'uso dell'ossigeno, con la nuova maschera va alla grande. Non prendere farmaci scaduti, rivolgiti alla guardia medica e cerca di farteli prescrivere. Fammi sapere per le fiale e ti auguro comunque un 2010 sereno e senza dolore

Anna Maria
anna maria
3333898109

Offline tramtramtram

• Super utente
« Risposta #12 il: Dicembre 31, 2009, 16:39:15 Gio »
Grazie per la solidarietà, ero abbondanemente preparato all'evenienza.
L'idea dell'ossigeno mi attrae, comunque, come già avveniva in passato, gli attacchi possono presentarsi a qualunque ora: ieri alle 19.00, oggi alle 9.00.....
Per avere la bombola mi tocca però aspettare la fine delle feste....
L'attacco odierno l'ho tamponato con la solita mezza compressa scaduta, poi deve essere subentrata una forma di cefalea che spesso mi colpisce (e che dura fino a 36 ore), forse tensiva o legata a disordine alimentare; infatti mi è rimasto uno shadow leggero ma fastidioso che ho tuttora ininterrottamente alla tempia sinistra da stamattina.
Attacchi così ravvicinati comunque non ne ho mai avuti, spero che non sia effetto dell'Imigran.
Buon anno a tutti, Enzo
E n z o   P o r c u

Offline Don

• Utente beato
« Risposta #13 il: Dicembre 31, 2009, 17:05:47 Gio »
Caro Enzo,

come già detto, se vuoi ti mando Imigran fiale, basta darmi l'indirizzo in privato.

Nello stesso tempo ti faccio spedire la maschera, se vuoi.
Nel tuo caso non prenderei nessun farmaco di profilassi.
L'ossigeno per il momento lo potresti reperire in farmacia con un'erogatore fino a 15l/min a pagamento.
Magari, qualcuno di Milano può prestarti una bombola, da noi in Germania lo facciamo così in caso d'emergenza.
Fammi sapere..

Don
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #14 il: Dicembre 31, 2009, 17:24:12 Gio »
per l'imigran fiale ne ho anch'io una piccola scorta, se ti servono fai altro che chiedere.
per la profilassi, concordo con Don, nulla
per gli attacchi, mentre aspetti l'ossigeno prova il ghiaccio, se usato come si deve può fare grandi cose
se devi prendere la pasticca di imigran e aspettare parecchio prima che passi il dolore, tanto vale mezza fiala, almeno sparisce immediatamente.
comunque, pasticche o fiale meno possibile
queste sono le armi che uso io.......
buone feste
saluti reno