Miao Lussi,
mi dispiace che tu stia così male, e anche di non poterti portare nessuna esperienza personale in merito a questi farmaci.
Il Synacthen depot è un farmaco utilizzato a grandi linee per sfiammare e rinforzare i nervi periferici, aiuta i surreni a produrre cortisolo, che è un antiinfiammatorio autoprodotto dal nostro corpo. Diciamo che è un aiuto per il sistema nervoso periferico in un momento stressante (come adesso per te: molti attacchi, molto dolore), rinvigorisce i nervi, rinforza i sistemi antidolorifici naturali. E' un trattamento che non deve superare i 3 giorni e ha poi un effetto prolungato nel tempo.
Il Diamox invece è sommariamente un diuretico, utilizzato anche per ridurre l'edema provocato dagli stati infiammatori a lungo termine o in terapie cortisoniche prolungate, un aiuto al sistema nervoso periferico, al sist. circolatorio e ai reni.
Mi sembra di capire che si tratti di una terapia di sostegno per te in un momento intenso, ti auguro che possano aiutarti a stare meglio presto.
E intanto ti abbraccio forte forte.
lidia