Autore Topic: e voi??  (Letto 4783 volte)

Offline simsimona

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 7
e voi??
« il: Novembre 25, 2009, 11:04:38 Mer »
Buongiorno, sono nuova, avrò una prima visita sabato ma cercando e cercando sono arrivata qui e mi sembra che molte delle cose che descrivete assomiglino proprio molto a quelche attacco che ho avuto io. Volevo chiedere se qualcuno di voi verso la fine dell'attacco perdeva la capacità di parlare... mi spiego meglio: ho avuto un episodio x la prima volta 6/7 anni fa poi più niente fino a 1 mese fa che in una settimana ne ho avuti 3, 2 leggeri e uno forte. Quando ho avuto quello forte dopo il restringimento e il dolore all'occhio, il formicolio alla guancia, bocca (anche dntro), gola, braccio e perdita di sensibilità alla mano non riuscivo a organizzare le parole, avevo un pensiero nitido di quello che volevo dire ma non uscivano vere parole ma versi; la cosa è durata poco poi piano, piano e lentamente è passato tutto. A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile. Sono un po' spaventata. Fra l'altro negli ultimi 2/3 giorni non ho avuto attacchi ma sento l'occhio e la tempia un po' strani come se fosse lì ad esplodere l'attacco da un momento all'altro.
Grazie.

Offline simsimona

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 7
Re: e voi??
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2009, 11:54:07 Mer »
a nessuno è mai successo????

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: e voi??
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2009, 12:02:45 Mer »
benvenuta
formicolii e difficoltà nel parlare,mai successo.
dal quel poco che hai scritto, non mi sembra ch,
facci sapere dopo la visita
saluti reno

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: e voi??
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2009, 12:07:56 Mer »
ciao.
grazie.

ciao simsimona.

anche katiuscia(kati bayern)(che è la mia compagna) gli succede sempre che gli si blocca la parola all'inizio del male durante e dopo.

la pronuncia è scombinata tartagliata è fà estremamente fatica ad esprimersi.

ti farò rispondere da lei.

ciao.
grazie.

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: e voi??
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2009, 12:11:51 Mer »
Sinceramente NON mi è mai successo (in 38 anni).

Ti consiglio di farti visitare da un buon Neurologo.

Se ci dici di dove sei, magari ti possiamo dare qualche "dritta".

Ciao

 ;)
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: e voi??
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2009, 12:12:56 Mer »
Benvenuta Simona! Neanche a me prende difficoltà a parlare (a parte il fatto che non parlo molto per il dolore... ma niente di fisico). 2/3 attacchi non sono sufficienti per diagnosticare una cefalea a grappolo, e spero proprio che tu non l'abbia. Magari descrivici i sintomi, la tipologia del dolore ecc... Se vuoi, possimao darti una prima opinione e poi indirizzarti in un centro cefalee vicino casa tua. Tienici aggiornati!

Offline simsimona

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 7
Re: e voi??
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2009, 12:23:39 Mer »
ciao.
grazie.

ciao simsimona.

anche katiuscia(kati bayern)(che è la mia compagna) gli succede sempre che gli si blocca la parola all'inizio del male durante e dopo.

la pronuncia è scombinata tartagliata è fà estremamente fatica ad esprimersi.

ti farò rispondere da lei.

ciao.
grazie.

Grazie, mille. ;D

Offline simsimona

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 7
Re: e voi??
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2009, 12:26:13 Mer »
Grazie a tutti io sono di Brescia, ho già preso appuntamento x sabato dalla Dottoressa Rao che lavora al centro cefalee di Brescia.

Spero tanto che non sia niente di troppo grave, e visto il vostro sito spero non sia neanche cefalea a grsppoli. Grazie vi farò sapere. un abbraccio a tutti.

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: e voi??
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2009, 12:29:36 Mer »
ciao.
grazie.

ops dimenticato.

uguale per la perdità di sensibilità della mano ma si potrae su tutto il braccio  ,con casi di forti dolori al braccio.

(il neurologo ha consigliato visita cardiologica) che farà a gennaio.

sapendo già che ha una disfunzione al miocardio.

ciao.

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: e voi??
« Risposta #9 il: Novembre 25, 2009, 12:38:54 Mer »
ciao Simona e benvenuta.
Neanche io ho mai avuto problemi a parlare tranne per il fatto che in attacco non parlo proprio, al massimo qualche imprecazione eheh.
Facci sapere cosa ti dice il neuro.

casper ;)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: e voi??
« Risposta #10 il: Novembre 25, 2009, 14:39:25 Mer »
Ciao simona,a me era successa una cosa simile sette anni fa,il tutto è durato cinque ore,ma la causa anche se all'inizio fui visitata da un neurologo si rivelò un problema della tiroide scombusolata dai troppi farmaci per la ch.Una curiosità,quanto tempo fa hai preso l'appuntamento dalla Reo?io due mesi fa ed ho l'appuntamento il 10Maggio.
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: e voi??
« Risposta #11 il: Novembre 25, 2009, 15:09:37 Mer »
ciao Simona,
benvenuta

neanche a me  è mai successo quello che riporti

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: e voi??
« Risposta #12 il: Novembre 25, 2009, 21:12:25 Mer »
Benvenuta, Simona!
Nemmeno a me è mai capitato quello che riferisci tu.  Resta con noi e aggiornaci...


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Skianta

  • Visitatore
Re: e voi??
« Risposta #13 il: Novembre 25, 2009, 21:52:47 Mer »
Ciao, la sintomatologia riportata non ha nulla a che vedere con una sintomatologia comune ai grappolati.

Potrebbero essere sintomatologie associate a qualche altra forma di emicrania o segnali piuttosto preoccupanti di sintomatologie vascolari /neurologiche.
Non perdere tempo e fai una visita per ai una buona diagnosi in un buon centro, poi facci sapere.

In bocca al lupo

Offline simsimona

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 7
Re: e voi??
« Risposta #14 il: Novembre 26, 2009, 08:36:52 Gio »
Ciao simona,a me era successa una cosa simile sette anni fa,il tutto è durato cinque ore,ma la causa anche se all'inizio fui visitata da un neurologo si rivelò un problema della tiroide scombusolata dai troppi farmaci per la ch.Una curiosità,quanto tempo fa hai preso l'appuntamento dalla Reo?io due mesi fa ed ho l'appuntamento il 10Maggio.


Ciao, avevo cercato di prendere appuntamento con la mutua 2 settimane fa ma me lo davano a Luglio :o, e dato che sono un po' preoccuppata ho preferito andare a pagamento, quindi in 1 settimana ho avuto il posto.