Autore Topic: Invalidità e commenti.....  (Letto 4764 volte)

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Lussi

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2009, 18:20:31 Mar »
Intelligente l'intervento di Renata.

Assolutamente inqualificabili i commenti presenti sul Forum degli Invalidi, che danno l'ennesima riprova che la Madre degli Imbecilli è perennemente incinta.

BRUTTA ROBA L'IGNORANZA...

Per il resto, è roba ormai di 2 anni fa... Si può sempre sperare che si siano ESTINTI !!!

 ;D ;D ;D

« Ultima modifica: Novembre 24, 2009, 18:30:45 Mar da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2009, 14:23:35 Mer »
La cosa più brutta che abbia letto negl'ultimi anni.Che tristezza essere portatori d'ingnoranza.
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2009, 14:55:51 Mer »
ciao.
grazie.

 :-X :-X :-X :-X :-X :-X

poi stanotte mi studio il sito.

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2009, 18:06:01 Mer »
SONO inca@@ata COME UNA IENA....
MA E' VERO CHE CONTRO L'IGNORANZA NON NE VALE LA PENA,
SOLO CHE capite che un "POCO ADDETTO" CHE leggesse per sbaglio queste cose,
(e per poco addetto intendo i nostri che ci fanno le visite per l'invalidità.....!!!!!),
si confonde le uniche due idee già confuse che ha !!!!!!!!!!!!!!

un abbraccio

Lussi

PS Spero solo di non vedere mai personalmente chi ha scritto certe cose......
Lussi

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2009, 18:24:43 Mer »
ciao.
grazie.

ciao quasi quasi mi iscrivo!?

http://www.disabiliforum.com/forum-dis1/forum_posts.asp?TID=19101&PN=0&TPN=2

e gli spiego qualcosina.........sempre con le dovute maniere gli faccio un pò di vera informazione.......

ciao.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2009, 18:44:14 Mer »
Eh... ragazzi... è da sempre che ci ripetiamo che chi non ha mai provato un attacco di ch non può capire. Ed evidentemente è vero! Certo leggerlo scritto fa una certa impressione... ma noi andiamo avanti, senza inkazzarci, che ci fa male!!!!

Il mal di testa... la nostra compagna crudele...

Una riflessione che mi viene da fare oggi, dopo un anno e mezzo di remissione...
Io non avevo mai avuto un periodo così lungo di libertà... ogni 3 mesi mi domando: arriverà a giorni oppure è scappata via?Pensavo che lontana dal dolore sarebbe stato tutto più bello e più facile... E' vero? La mia serotonina fa capricci lo stesso e ormai i miei attacchi di panico sono quotidiani... prendo psicofarmaci, seguo uno psichiatra... ho paura di uscire di casa, di guidare, di rimanere da sola, di lavorare... praticamente la mia vita sociale è a zero... La mia prospettiva (al momento) è zero...

Avrei preferito che la serotonina avesse seguito il suo (non) percorso solito, sfogando in un bel grappolo... perchè per affrontare un grappolo io sono forte, ho il forum, ho tutti voi, ho le siringhine, la bomboletta, ho l'esperienza che mi consente di affrontarla!!! E so per certo, nel mio caso, che il dolore prima o poi ha da passa'...

L'invalidità è importante perchè la cefalea a grappolo E' una malattia INVALIDANTE... Non va discriminata perchè è "solo" un mal di testa o perchè ce l'hanno persone forti, che hanno il coraggio di mordere la vita, e che non si fermano davanti al dolore, o a un supermercato perchè hanno paura di affrontare la fila alla cassa! (Mi sto auto-dicendo che sono ridicola nelle mie ansie, ed è vero!)



Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2009, 18:48:33 Mer »
concordo appieno con jude...ormai non mi inca@@o più quando incontro qualcuno che non capisce...mi spiace un po di più leggere di persone che parlano e giudicano senza aver vissuto una determinata esperienza! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2009, 19:21:25 Mer »
SONO inca@@ata COME UNA IENA....
....

Lussi,

come darti torto.

Per noi che conosciamo la nostra realtà è inevitabile ODIARE con tutto il cuore chi si permette una simile "leggerezza" di giudizio.

Pensa però che in seno alle disabilità c'è gente Cieca, Paraplegica, Quadriplegica ecc... ecc... che, minata gravemente nel fisico, nella notizia del riconoscimento dell'invalidità ai Grappolati ha visto una vera e propria "minaccia" al "miserrimo" obolo statale che si vedono riconosciuto.

Per fare un parallelo è come se noi si rischiasse di vedere dimezzati gli investimenti fatti sui Centri Cefalee perchè qualcuno ha deciso di investire in centri specializzati nel supporto psicologico ai portatori di "lentiggini".

Sono sicuro che, prima di informarci e di scoprire che ci sono forme di "lentiggini" MORTALI e INVALIDANTI, la nostra prima reazione sarebbe di rabbia e sconforto.

 ;)

Ecco un ennesimo esempio cretino a dimostrazione di quanto nel tempo la CH mi abbia minato nel profondo !!!

 ;D ;D ;D

Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

IL FREDDO

  • Visitatore
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #9 il: Novembre 25, 2009, 19:42:53 Mer »
ciao.
grazie.

già e con tutto rispetto verso tutti loro.

sarebbe come dire che non sarebbero alquanto d'accordo a dare una invalidità a chi soffre di ch/emicrania/cph,

come tanti che ne soffrono, e per esempio non sarebbe accetata da loro una invalidità verso katiuscia :

che aveva un lavoro:perso da anni.
che soffre ogni santo giorno:come tanti.
che ha problemi al cuore:come tanti.
che è sostenuta in tutto per tutto: economicamente
che non può avere un lavoro ,perche il male gli impedisce di svolgere un lavoro (il lavoro che ha sempre fatto in ambito sanitario).

quindi secondo loro non è invalidante chi soffre di ch/emicrania/cuore.

e quante persone sofferenti vivono cosi,o quasi cosi?

tutte quelle considerazioni lette personalmente le considero "una forma di egoismo totale e cattiveria).
tutti hanno diritto ad avere una invalidità riscontrata.

ciao.

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #10 il: Novembre 25, 2009, 19:48:54 Mer »
Troppo difficile e doloroso dire...
E' a qesto punto che la mia aggressività mi spinge a chiudermi a riccio nel mio mondo e a rinunciare a repliche.

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #11 il: Novembre 25, 2009, 20:18:58 Mer »
è propio per questi motivi che quando un sofferente di ch approda qui"da voi"si sente toccato nel profondo dell'anima.si è sempre capiti al volo e compresi nella dura lotta col dolore.altrove l'atteggiamento è quasi sempre come le risposte che ha avuto lussi. :(
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #12 il: Novembre 27, 2009, 12:06:51 Ven »
Eh... ragazzi... è da sempre che ci ripetiamo che chi non ha mai provato un attacco di ch non può capire. Ed evidentemente è vero! Certo leggerlo scritto fa una certa impressione... ma noi andiamo avanti, senza inkazzarci, che ci fa male!!!!

Il mal di testa... la nostra compagna crudele...

Una riflessione che mi viene da fare oggi, dopo un anno e mezzo di remissione...
Io non avevo mai avuto un periodo così lungo di libertà... ogni 3 mesi mi domando: arriverà a giorni oppure è scappata via?Pensavo che lontana dal dolore sarebbe stato tutto più bello e più facile... E' vero? La mia serotonina fa capricci lo stesso e ormai i miei attacchi di panico sono quotidiani... prendo psicofarmaci, seguo uno psichiatra... ho paura di uscire di casa, di guidare, di rimanere da sola, di lavorare... praticamente la mia vita sociale è a zero... La mia prospettiva (al momento) è zero...

Avrei preferito che la serotonina avesse seguito il suo (non) percorso solito, sfogando in un bel grappolo... perchè per affrontare un grappolo io sono forte, ho il forum, ho tutti voi, ho le siringhine, la bomboletta, ho l'esperienza che mi consente di affrontarla!!! E so per certo, nel mio caso, che il dolore prima o poi ha da passa'...

L'invalidità è importante perchè la cefalea a grappolo E' una malattia INVALIDANTE... Non va discriminata perchè è "solo" un mal di testa o perchè ce l'hanno persone forti, che hanno il coraggio di mordere la vita, e che non si fermano davanti al dolore, o a un supermercato perchè hanno paura di affrontare la fila alla cassa! (Mi sto auto-dicendo che sono ridicola nelle mie ansie, ed è vero!)



Hai provato a controllare i valori tiroidei?che non siano quelli a causarti il panico?non c'entra nulla con la ch ma io ho passato anni prima di capire e distinquere le due cose dopo operata panico e altre fobie sono sparite in poco tempo.CIAO

LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #13 il: Novembre 27, 2009, 13:45:49 Ven »
"purtroppo", Jo, la mia tiroide va che è una meraviglia... e anche tutte le altre analisi sono a posto... della tiroide me lo avevano detto e quasi ci speravo... del resto mio nonno operato, mia zia idem, mia madre e 4 delle mie cugine ci soffrono... invece no... la Paolini è tutta suo padre (che ha sofferto di panico per anni...)!

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Invalidità e commenti.....
« Risposta #14 il: Novembre 27, 2009, 21:01:17 Ven »
ACC..............ci ho provato,ciao jude mi farò venire in mente altro.
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA