Eh... ragazzi... è da sempre che ci ripetiamo che chi non ha mai provato un attacco di ch non può capire. Ed evidentemente è vero! Certo leggerlo scritto fa una certa impressione... ma noi andiamo avanti, senza inkazzarci, che ci fa male!!!!
Il mal di testa... la nostra compagna crudele...
Una riflessione che mi viene da fare oggi, dopo un anno e mezzo di remissione...
Io non avevo mai avuto un periodo così lungo di libertà... ogni 3 mesi mi domando: arriverà a giorni oppure è scappata via?Pensavo che lontana dal dolore sarebbe stato tutto più bello e più facile... E' vero? La mia serotonina fa capricci lo stesso e ormai i miei attacchi di panico sono quotidiani... prendo psicofarmaci, seguo uno psichiatra... ho paura di uscire di casa, di guidare, di rimanere da sola, di lavorare... praticamente la mia vita sociale è a zero... La mia prospettiva (al momento) è zero...
Avrei preferito che la serotonina avesse seguito il suo (non) percorso solito, sfogando in un bel grappolo... perchè per affrontare un grappolo io sono forte, ho il forum, ho tutti voi, ho le siringhine, la bomboletta, ho l'esperienza che mi consente di affrontarla!!! E so per certo, nel mio caso, che il dolore prima o poi ha da passa'...
L'invalidità è importante perchè la cefalea a grappolo E' una malattia INVALIDANTE... Non va discriminata perchè è "solo" un mal di testa o perchè ce l'hanno persone forti, che hanno il coraggio di mordere la vita, e che non si fermano davanti al dolore, o a un supermercato perchè hanno paura di affrontare la fila alla cassa! (Mi sto auto-dicendo che sono ridicola nelle mie ansie, ed è vero!)