Autore Topic: INVALIDITA' a Livorno  (Letto 1704 volte)

Offline Dori

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 49
  • W questo FORUM!!!
INVALIDITA' a Livorno
« il: Novembre 23, 2009, 11:56:00 Lun »
Con piacere vi posso scrivere che oggi ho ritirato il verbale della commisione INPS e che dopo circa un anno ho la risposta
46% di invalidità permanente con diagnosi:ceffalea a grappolo pèarzialmente controllata con farmaci.

Vi scrivo solo che non ci speravo minimamente visto che tante persone mi dicevanoo che era impossibile.....
non so se è stata solo la fortuna ma vi scrivo che opo che mio marito da febbraio lavora solo parzialmente e io sono disocupata daa 2006 con 2 figli oggi per me è un buon giorno....
non cambierà nulla o cambierà qualcosa-non so-oggi credo di aver almeno una possibilità in più di trovare un lavoro e poterlo mantenere.
Lo scrivo per chi come me lo vuole fare,chi a dei dubbi,chi non sa se vale la pena-
non è stato doloroso,ne complicato-ho avuto 2 visite-dopo la prima mi volevano archiviare la prattiìca e mi hanno scaricata all' INPS e la seconda è stata la volta buona-ci è voluto del tempo-ma sono arrivata ad un buon risultato.
Vi abbracio tutti
Dori

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: INVALIDITA' a Livorno
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2009, 12:11:34 Lun »
EVVAI DORI !!!

Sono proprio contento per te.

 :-* :-* :-*
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: INVALIDITA' a Livorno
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2009, 13:38:14 Lun »
ottimo Dori, felice per te e una conferma in più sull'invalidità.

casper ;)

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: INVALIDITA' a Livorno
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2009, 16:04:23 Lun »
Ottima notizia Dori!!!
Se puoi scrivi esattamente quali sono stati i tuoi passi per affrontare questa pratica!

Skianta

  • Visitatore
Re: INVALIDITA' a Livorno
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2009, 18:07:53 Lun »
Molto bene, vedo che si sono allineati a quanto riconosciuto in Lombardia.

Difatti la regione Lombardia ha funzionato da tester delle invalidità per i cefalalgici; presumibilmente se quanto affermato all'incontro cui ho partecipato alla giornata della cefalea a Milano, queste invalidità dovrebbero essere riconosciute poi a livello ministeriale, pertanto essere valide in tutte le regioni

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: INVALIDITA' a Livorno
« Risposta #5 il: Novembre 23, 2009, 20:07:08 Lun »
Sono veramente contenta per te e per quello che, di buono, potrà significare per la tua famiglia  :-*
anna maria
3333898109

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re: INVALIDITA' a Livorno
« Risposta #6 il: Novembre 23, 2009, 20:13:01 Lun »
 ;) BENISSIMO  ;)
Lussi

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: INVALIDITA' a Livorno
« Risposta #7 il: Novembre 23, 2009, 21:13:19 Lun »
OTTIMA COSA.una buona notizia ogni tanto non guasta.CIAO CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Alessandro1968

  • Visitatore
Re: INVALIDITA' a Livorno
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2009, 23:08:53 Lun »
Grande notizia!!! E visto che sono toscano.... chissà..... AUGURI per tutto!!!

Offline Dori

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 49
  • W questo FORUM!!!
Re: INVALIDITA' a Livorno
« Risposta #9 il: Novembre 23, 2009, 23:48:09 Lun »
Grazie ragazzi....di cuore
penso che dopo 15 anni me lo sono sudato abbastanza...sudato o sofferto...come preferite.
La notizia ho scritta visto che tanti erano interessi per la invalidità....
io non ho fatto miracoli...mi sono rivolta ai Invalidi Civili...parlato con loro(mi hanno detto che era possibile e se non sucedeva mi aiutavano con il ricorso) e ho fatto la domanda....dopo mi sono presentata alla proma visita della ASL se non sbaglio ma ve lo confermo domani che oggi non ho più forza di cercare la lettera.....mi hanno quasi respinto scaricandomi all?INPS....seconda visita e il verdetto favorevole.
L'unica cosa che ho fatto era di preparare le fotocopie della documentazione della malatia(è era qualche foglio....in 15 anni) tutto qui.
on vi scoraggiate allora...non è solo Lçombardia....è POSSIIBILE
anzi vi dico di più ...sono sicura che,se fossi seguita e appoggiata dal mio medico di base avrei ottenuto di più visto stato genetale della salute....ma che dorma bene....anche quello str.....che ytra tante cose ha avuto anche coraggio di chiedermi 60 euro per la relazione da presentare insieme alla domanda-
RICORDATE!!!

La relazione di medico di famiglia deve essere gratuita-ho chiesto al Tribunale per i diritti del malato presso il nostro ospedale.
Non fatevi portare a rinunciare in fondo non è solo per voi stessi,per il benessere delòla vostra famiglia....più siamo meglio si sente la nostra voce di disperazione e dolore....più saremo migliori saranno speranze di chi arrivera dopo di noi.Io oggi vivo un periodo di dolore intenso per malatia di una persona a me più cara e penso che noi tra dolore e riposo in fondo abbiamo per cosa combattere che davanti a noi c'è sempre una vita meravigliosa piena di afetti e interessi....chi sta andando via non ha più nulla di tutto cio----VI PREGO-RICORDATEVI DI LORO-donate sangue nei momenti di benessere-parlate con chi è sano che doni sangue e se è possibile anche midollo o la placenta.....non pensiamo solo a noi....noi abbiamo dolore....ma abbiamo la vita....chi non ha più la speranza di vivere......?
Io ho due figlie meravigliose,vengo da una famiglia che piano piano viene divorata da cancrio....aiutatemi ad aiutare i noostri figli che almeno per loro ci sia una speranza.....

Perdonmatemi....ma il momento è duro.
baci a tutti
e nopn vi arrendete!
Noi vinceremo la bestia.
Dori