Autore Topic: dolore annulla dolore  (Letto 8186 volte)

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
dolore annulla dolore
« il: Novembre 13, 2009, 00:49:31 Ven »
questa mattina sono uscito a portare fuori il cane speranzoso che la shadow persistente che mi portavo dietro da un'oretta non si trasformi in voi sapete cosa.prima di andare al parco mi fermo a fare colazione e mentre mangio un cornetto con cappucino mi rendo conto che stava arrivando.pago in fretta e mi faccio dare due cubetti di ghiaccio.la barista:ti sei fatto male?e io:no grazie!mi guarda un pò perplessa ???ma io la saluto mettendomi i cubetti in bocca e esco noncurante.arrivato al parco ormai siamo a 6/7.libero il cane e cerco di fare un pò di respirazione ma niente.inizio a ciondolare per gli stradelli non rendendomi nemmeno conto di dove mettessi i piedi quando a un certo punto,passando sotto un'alberò,BANG vado a sbattere su di un ramo con la fronte e parte del sopracciglio.un colpo tremendo che mi procura un taglietto e qualche escoreazione.mi tocco la fronte vedo il sangue sento il dolore della botta e la prima cosa che ho pensato?caz.non mi fà più male la testa!!!non è un miracolo passati 10 minuti la bestia è tornata ma stava già diminuendo e arrivato a casa l'ho domata in un'altra mezzora.mentre mi disinfettavo mi è venuta in mente la puntata del dott.house quando lui si rompe una mano per non sentire dolore alla gamba.allora ragazzi ho trovato l'uovo di colombo,invece dell'imigran una martellata su un dito e l'effetto è lo stesso ;D
« Ultima modifica: Novembre 13, 2009, 01:12:52 Ven da centauro »
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2009, 01:54:39 Ven »
Miao Centauro,

sembra proprio che in effetti creare traumi (anche se mi sa che si parlerebbe di "microtraumi" non craniate immani  ;)) dia temporaneo sollievo al dolore da ch. E' un dato comprovato, ed ecco perchè molti grappolati (tra i quali io... 8))durante gli attacchi hanno l'impulso di dare piccole testate al muro o chi per lui.
Ultimamente cerco di trattenermi, ma in effetti la craniatina mi da un paio di secondi di sollievo, a volte mi sono provocata anche ematomi veri e propri e so che sembra cretino (sigh) ma credo di non essere l'unica ad averlo fatto....

Certo che la super capocciata al ramo mi mancava proprio.... ;D ;D
E in effetti la storia della martellata al dito non è male, un bel martello in borsetta e altro che bombole, maschere e imigran vari.... 8)




Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2009, 11:49:53 Ven »
Sì a volte capita che un dolore improvviso e forte faccia passare quello dell'attacco....anche se poi torna quasi subito!

A me è capitato poche settimane fa sotto attacco, stavo impazzendo ed era il terzo della giornata che nn passava con nulla...allora ho chiesto a fabrizio di farmi un'iniezione di antidolorifico...
Fabry non è molto pratico e deve aver bucato nel punto sbagliato, un dolore atroce che però ha fatto sparire per un buon momento il dolore dell'attacco di CH.

Questo però non deve servire per incentivarci a farci del male...cerchiamo di combattere senza procurarci altro dolore ;) :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2009, 12:05:32 Ven »
avete ragione ragazze!con tutto il dolore che già proviamo non mi sembra il caso aggiungerene altro....cmq,come dice luna,in quei momenti anche infierirsi"microtraumi"non sembra un'idea poi così pazza!oggi ho preso la bombola di ossigeno e se la bestia sarà puntuale come al solito domani matt. la provo.vi farò sapere il risultato.incrociamo le dita. ciaooooooo :)
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline domenico

  • Utente junior
  • **
  • Post: 51
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2009, 12:26:46 Ven »
In effetti è vero...io di solito passo con molta forza e ripetutamente la mano sul cuoio capelluto e sulla tempia in modo da "addormentare" un pò il dolore alternato a qualche botta un pò più forte!!!
Domenico

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2009, 12:44:37 Ven »
ricordo che durante un attacco, presi istintivamente a schiacciarmi un ascesso che avevo in bocca dal lato opposto alla ch e l'attacco in pochi minuti se ne andò,  restai però con il dolore dell'ascesso martoriato per un paio d'ore.
Dolore scaccia dolore è probabilmente una cosa che può funzionare, rimane da valutare quanto sia opportuno aggiungere sofferenza a quella che già ci portiamo dietro.

casper ;)

Offline Luca 73

  • Amministratore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.629
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2009, 21:25:57 Ven »
Si potrebbe (per i maschietti) farsi dare un calcio nelle p.... durante un attacco, ma sinceramente aspetto che qualcuno mi dia l'esito....... ;D ;D
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #7 il: Novembre 14, 2009, 19:01:59 Sab »
Si potrebbe (per i maschietti) farsi dare un calcio nelle p.... durante un attacco, ma sinceramente aspetto che qualcuno mi dia l'esito....... ;D ;D

Sono la solita sfi@ata mio marito non soffre di mal di testa............caspiterina che belle soddisfazioni mi prenderei. ;D ;D ;D
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline oblitas

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 567
  • viva questo Forum !
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #8 il: Novembre 15, 2009, 18:03:26 Dom »
Ciao Centauro, eh eh  ;D ;D ;D la saracinesca del mio box non è ammaccata per caso.... :D
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline centauro

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 341
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #9 il: Novembre 15, 2009, 23:05:09 Dom »
grande oblitas!!! ;D ;D ;D ;D ;D allora vado a fare un giro in garage.....ciò una shadow che non promette niente di buono :-\
« Ultima modifica: Novembre 15, 2009, 23:08:11 Dom da centauro »
nella vita non è importante per quanto tempo ancora respiriamo;quello che veramente conta sono i momenti che il respiro te lo tolgono!

Offline ste79

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 222
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #10 il: Novembre 16, 2009, 10:42:50 Lun »
Ciao Centauro...io sono circa 2 mesi che sono nelle tue condizioni,e sto' giro gli attacchi sono quasi tutti notturni.Io lavoro in una carpenteria in ferro e 10 giorni fa',dopo l'ennesima notte in bianco attaccato alla bombola,lavoravo bello rinco ad una pressa-piegatrice e ho lasciato il pollice sotto la macchina causandomi la frattura della prima falange del pollice della mano destra...il dolore è stato immediato e molto forte ma....la mia testa era GUARITA!!!Confermo assolutamente la tua teoria,anche se non consiglio a nessuno di rompersi niente,dopo le visite in ospedale,i raggi e un bel tutore al dito sono tornato a casa e dopo circa 3 ore dall'incidente,la "Bestia" è tornata a bussare alla mia testa!!Non ti nego pero' che ogni tanto mi leverei il tutore per prendermi a mazzate il povero dito...ma è meglio di no!!!!In bocca al lupo.... ;D ;D

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #11 il: Novembre 16, 2009, 19:11:15 Lun »
Ciao Centauro...io sono circa 2 mesi che sono nelle tue condizioni,e sto' giro gli attacchi sono quasi tutti notturni.Io lavoro in una carpenteria in ferro e 10 giorni fa',dopo l'ennesima notte in bianco attaccato alla bombola,lavoravo bello rinco ad una pressa-piegatrice e ho lasciato il pollice sotto la macchina causandomi la frattura della prima falange del pollice della mano destra...il dolore è stato immediato e molto forte ma....la mia testa era GUARITA!!!Confermo assolutamente la tua teoria,anche se non consiglio a nessuno di rompersi niente,dopo le visite in ospedale,i raggi e un bel tutore al dito sono tornato a casa e dopo circa 3 ore dall'incidente,la "Bestia" è tornata a bussare alla mia testa!!Non ti nego pero' che ogni tanto mi leverei il tutore per prendermi a mazzate il povero dito...ma è meglio di no!!!!In bocca al lupo.... ;D ;D

Per favore cercati un'altro hobby che così sei un pò preoccupante,non vorrei trovarti dentro la pressa piegatrice mentre sopprimi un'attacco. ??? ??? ???               
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline ste79

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 222
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #12 il: Novembre 17, 2009, 10:20:51 Mar »
Ciao Centauro...io sono circa 2 mesi che sono nelle tue condizioni,e sto' giro gli attacchi sono quasi tutti notturni.Io lavoro in una carpenteria in ferro e 10 giorni fa',dopo l'ennesima notte in bianco attaccato alla bombola,lavoravo bello rinco ad una pressa-piegatrice e ho lasciato il pollice sotto la macchina causandomi la frattura della prima falange del pollice della mano destra...il dolore è stato immediato e molto forte ma....la mia testa era GUARITA!!!Confermo assolutamente la tua teoria,anche se non consiglio a nessuno di rompersi niente,dopo le visite in ospedale,i raggi e un bel tutore al dito sono tornato a casa e dopo circa 3 ore dall'incidente,la "Bestia" è tornata a bussare alla mia testa!!Non ti nego pero' che ogni tanto mi leverei il tutore per prendermi a mazzate il povero dito...ma è meglio di no!!!!In bocca al lupo.... ;D ;D

Per favore cercati un'altro hobby che così sei un pò preoccupante,non vorrei trovarti dentro la pressa piegatrice mentre sopprimi un'attacco. ??? ??? ???               
Joselita,la mia era solo una battuta,penso che nessuna persona sana di mente cerchi di amputarsi un dito per alleviare il proprio dolore!!Non vorrei essere frainteso,facevo solo dello spirito...ciao! ;) ;)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #13 il: Novembre 17, 2009, 16:47:48 Mar »
Conosco le presse e le loro capacità,avevo capito la leggerezza della battuta.la mia voleva essere una preoccupazione di solidarietà al tuo dolore,forse ti sono sembrata un pò tragica ma forse a me le battute non riescono bene. :-*ciao
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: dolore annulla dolore
« Risposta #14 il: Novembre 17, 2009, 18:09:39 Mar »
battuta per battuta
ma non è meglio un sano rapporto sadomaso?
è da ieri che mi viene in mente... e ci rido su