Autore Topic: ARIECCOLA....  (Letto 7024 volte)

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
ARIECCOLA....
« il: Novembre 05, 2009, 09:31:18 Gio »
Ciao ragazzi,
è tornata alla carica, la mia amica....ore 14 (minuto più, minuto meno)....ho ricominciato il verapamil (lo sò...sarebbe meglio non prendere niente, ma devo continuare la vita di ogni giorno!)...e ogni giorno mi "calo" di Imigran(per ora in pastiglie, perchè sono a casa con l'influenza, da lunedì farò la fiala, perchè in ufficio mica posso stare 3/4 d'ora tappata in bagno a rantolare...)...
L'altra sera sono andata dal curante per farmi dare ancora qualche giorno di malattia e ho chiesto di prescrivermi l'ossigeno (giusto provarlo a casa)...NON SA ASOLUTAMENTE COSA SCRIVERE sulla ricetta....
Qualche ragazzo milanese, sà dirmi, per favore, cosa far scrivere esattamente sulla ricetta??? Non avendo mai usato l'ossigeno non ci capisco nulla...
Sono solo spaventata, perchè sò benissimo che imbottendomi di verapamil e imigran non faccio altro che peggiorare il tutto...ma raga, l'alternativa???? Mi hanno appena confermato, sul lavoro, e ovviamente NESSUNO sà del mio problema...lavoro in un posto dove "gente ammalata" non ne vogliono...come tutti voi, del resto...e allora? alternative?...Lourdes NON funziona.... ;) ;D :-*
Nikita

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #1 il: Novembre 05, 2009, 09:43:00 Gio »
.azz....
mi dispiace tanto, siamo con te

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline Betty

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 196
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2009, 10:23:45 Gio »
Mi dispiace veremente tanto Barbara  :'( :'( :'(
Per quanto riguarda l'ossigeno a Bergamo è un grosso punto interrogativo, pertanto lascio rispondere a qualche milanes.

Spero che ti possa far effetto!

Un grosso mega bacio e un fortissimo abbraccio.
Betty
 :-* :-* :-* :-*

Offline Don

  • Utente beato
  • *****
  • Post: 1.336
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2009, 10:55:33 Gio »
Ciao carissima.

Spiacente sentire che è ricominciato.

Per l'ossigeno a Milano basta la ricetta rossa del tuo medico curante.

Provalo con la mascherina nuova a 15l/min, magari così ti risparmi un paio di Imigran.

In ultimo tempo vengono distribuite delle bombole di 0² modello "G2", con riduttore fisso, anche se si puo regolare fino a 15l/min, il flusso NON arriva al flusso indicato !!
Molti sofferenti in Italia stanno facendo una brutta esperienza con queste bombole e non capiscono perche non aiuta l'ossigeno.

Se ti posso aiutare in qualcosa, contattami...

Un abbraccio

Don

Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #4 il: Novembre 05, 2009, 10:58:36 Gio »
mi dispiace sapere che è tornata
prova ghiaccio e acqua,se usati bene hanno grosse possibilità di riuscita,anche in ufficio credo che si possa bere e mangiare un cubetto di ghiaccio senza dare disturbo a nessuno.
coraggio
saluti reno

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #5 il: Novembre 05, 2009, 11:36:44 Gio »
grazie a tutti!
Don, il problema è che il mio medico NON sa COSA scrivere sulla ricetta rossa...(no comment!)...le ho detto che avrei reperito le info qui sul ns sito e gliele avrei mandate via email...non conosce NULLA sulla nostra patologia e nemmeno la farmacia dove mi rifornisco di Imigran, ci ho provato anche 2 anni fa, ma alla fine ho alzato bandiera bianca, ti prendono per sfinimento...
Reno, in ufficio non ho la possibilità di reperire cubetti di ghiaccio e nemmeno di avere acqua fredda a volontà (i distributori di acqua non sono al mio piano di lavoro, lavoro in un palazzo di 7 piani...non posso aggirarmi per il palazzo a mio piacimento...la pausa caffè da noi è timbrata...abbiamo diritto a 20 min al giorno di pausa da  poter suddividere al massimo in 2 pause da 10 minuti cad.....)..è per questo che dicevo che i rimedi altenativi (acqua, ghiaccio,ossigeno), purtroppo non sono percorribili al lavoro e il problema è che questa volta la mia CH mi viene a far visita di giorno, alle 14 (mi sà che si è munita di cronogafo svizzero, la bast@@@da!)...spero solo che il verapamil faccia effetto velocemente, da ieri sono a quota 360mg/giorno...come dicono a Milano...SPEREM!
In ogni caso, grazie a tutti voi  :-*
Nikita

Offline reno

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 466
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2009, 12:00:47 Gio »
per il ghiaccio puoi organizzarti così: una piccola borsa frigo, e una minerale naturale da mezzo litro sono sufficienti, il tutto entra nella tua borsa, non hai bisogno nemmeno di alzarti dalla scrivania
questo è il  kit da viaggio, coraggio,ingegno ce la puoi fare
elimineresti molti imigran
saluti reno

Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #7 il: Novembre 05, 2009, 12:20:44 Gio »
 ;D ;) :-*
è vero!Ce la posso, anzi..ce la DEVO fare! Il mio bambino penso sia quasi stufo di vedermi fatta su a palla sul divano che mugugno e piango...chissà quando sarà uomo, che ricordo gli lascerò di me..... >:(
Piccolo aneddoto, solo a scopo di farci su una risata e tanto per farvi capire l'ambientino di lavoro...avevo una bottiglia di acqua sulla scrivania...arriva la responsabile del mio piano e mi dice "beh, almeno leva l'etichetta!"...tutto perchè io lavoro negli uffici di una grande catena di supermercati e sulla scrivania avevo una bottiglia di un'altro supermercato...non OSO immaginare se quell'acqua fosse stata marchiata COOP... ;D! Nemmeno la spesa dove sono comoda, posso fare! Figurati farsi vedere con i "kit di sopravvivenza del gladiatore CH D.O.C.!....ma che andassero a pigliarsela dove dico io... :o
 :-* a pioggia su tutti voi
Nikita

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #8 il: Novembre 05, 2009, 12:21:43 Gio »
mi spiace un sacco Barbara.
per l'ossigeno il tuo medico sulla ricetta rossa deve scrivere "ossigeno gassoso in bombola da lt..........( la quantita varia , per casa ti consiglio quqlla da 3000).

casper ;)

Offline froggy

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 139
  • Zero assoluto a tutti!
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #9 il: Novembre 05, 2009, 12:38:21 Gio »
Testimonianza dall'hinterland mialnese :

Tutti coloro che ci sono passati capiscono il problema.
Il medico di base NON conosce la patologia, TANTOMENO le terapie.
Il 3/11 Jude ha postato il link del video del Dott.Pini ( http://www.youtube.com/watch?v=wvaqgRMk0Hg ) potresti inviarlo al tuo medico, giusto per fargli capire ciò di cui si sta parlando.
Io ho avuto la ricetta dell’O2 dopo una difficile “trattativa” (tra l’altro ero in grappolo e solo dopo 2 “gite” al Pronto Soccorso per problemi di pressione dovute all’uso prolungato di Imigran).
Nella “trattativa” oltre ai documenti delle visite al “Besta” (Leone) ho utilizzato il materiale trovato su questo sito e l’ho inviato via e-mail al mio medico.

Alla fine si è convinta e ha scritto sulla ricetta :
Ossigenoterapia (erogazione gas 8 l/minuto, bombola da 6000 l) per attacchi di cefalea a grappolo


CHI LA DURA LA VINCE! (Speremm!)

Forza!  Resisti alla bestia ed anche alla “burocrazia/impreparazione” imperante! ::)




Offline Nikita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.496
  • non importa quanto aspetti, ma chi aspetti....
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #10 il: Novembre 05, 2009, 13:28:42 Gio »
Grazie 1000!!!! Era quello che mi serviva! Stavo giusto pensando di inviare il filmato postato dalla mitica Judy alla mia dott.ssa...documenti da presentare al mio medico ne ho a iosa...a partire dal 1992 del Mondino, fino al marzo 2008 (Besta, Dr Leone)....
e...chi la dura...è una dura! ;D
Ancora grazie  :-*
Barby
Nikita

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #11 il: Novembre 05, 2009, 13:36:00 Gio »
1) Basta con i medici che ignorano una patologia, soprattutto quando hanno un PAZIENTE ce ne soffre!
La mia medico quasi è diventata un'sperta in ch, l'ho portata anche a un convegno sulle cefalee!!!!!
2) Prepariamo un questionario per medici di base in cui si chiede se conoscono la patologia e poi pubblichiamolo in modo da poter scegliere!
3) Non so se il direttivo abbia la forza per fare propaganda presso i medici di base ma sarebbe una bella cosa!
Niki resto inorridita dalle tue vicisitudini sia lavorative che sanitarie...
Coraggio e, visto che sei a casa, prova il metodo dell'affogamento (bestia e/o responsabile!!!)
Un caro abbraccio

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #12 il: Novembre 05, 2009, 13:37:48 Gio »
Mi spiace tanto stella...
Manda alla dottoressa il video e quando vai per farti prescrivere la bombola dettagli tu cosa scrivere sulla ricetta rossa come ti ha indicato il ns fireman.
Mi raccomando tieni duro.
Riguardo al kit di sopravvivenza da ufficio se ti serve una consulenza ormai sono espertissima...praticamente nel bagno dove lavoro ho una piccola riserva di tutto...pure di indumenti perchè durante gli attacchi killer mi faccio certe sudate...
Ho avvisato solo le mie colleghe di sta cosa, non che pensassero che ogni tre ore sento l'esigenza di rifarmi il trucco o di farmi una doccia ;D

scherziamoci su sorellina è meglio.
Un bacione anche ad Ale :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Skianta

  • Visitatore
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #13 il: Novembre 05, 2009, 13:48:18 Gio »
Basta scrivere su ricetta rossa semplicemente:

OSSIGENO GASSOSO 3000 Lt. 

Poi la porti in farmacia e nel giro di 24 ore ti portano la bombola a casa.


Ciao ragazzi,
è tornata alla carica, la mia amica....ore 14 (minuto più, minuto meno)....ho ricominciato il verapamil (lo sò...sarebbe meglio non prendere niente, ma devo continuare la vita di ogni giorno!)...e ogni giorno mi "calo" di Imigran(per ora in pastiglie, perchè sono a casa con l'influenza, da lunedì farò la fiala, perchè in ufficio mica posso stare 3/4 d'ora tappata in bagno a rantolare...)...
L'altra sera sono andata dal curante per farmi dare ancora qualche giorno di malattia e ho chiesto di prescrivermi l'ossigeno (giusto provarlo a casa)...NON SA ASOLUTAMENTE COSA SCRIVERE sulla ricetta....
Qualche ragazzo milanese, sà dirmi, per favore, cosa far scrivere esattamente sulla ricetta??? Non avendo mai usato l'ossigeno non ci capisco nulla...
Sono solo spaventata, perchè sò benissimo che imbottendomi di verapamil e imigran non faccio altro che peggiorare il tutto...ma raga, l'alternativa???? Mi hanno appena confermato, sul lavoro, e ovviamente NESSUNO sà del mio problema...lavoro in un posto dove "gente ammalata" non ne vogliono...come tutti voi, del resto...e allora? alternative?...Lourdes NON funziona.... ;) ;D :-*

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: ARIECCOLA....
« Risposta #14 il: Novembre 05, 2009, 14:53:56 Gio »
Azzz...... Nikitina.... mi dispiace che stai così... ma sono contenta che ti hanno confermato a lavoro!!!! Dai un bacio al topone!!! Sulla ricetta è giusto come dicono Casp e Skianta... Hai visto che figo il video Pini?! E' pure in HD!!!!