Vi porto la mia personale singola esperienza...vi sembrerà banale sottolineare che si tratta dell'esperienza di una sola persona ma secondo me è importante, perchè un solo caso non è certo rappresentativo...però fate voi:
Io sono un'abbonata all'influenza; la prendo ogni santissimo anno, e non è mai piacevole...mi stende, per almeno una settimana, con ipotensione da non poter stare in piedi, febbre altissima, forti dolori diffusi...una passeggiata in confronto al grappolo però che pal...noia! Ad un certo punto ho deciso di cominciare a vaccinarmi, ed è cominciato lo spasso, perchè il vaccino non mi ha mai dato problemi ed ha fatto sì che per anni saltassi il mio appuntamento con l'influenza. Mi sono vaccinata, su consiglio della ginecologa, anche in gravidanza...non sono certa che si trattasse di una scelta del tutto opportuna, però vi garantisco che mio figlio è nato in splendida forma, a fine gravidanza, e che fino a questo momento ha dato prova di essere un bimbo perfettamente normale sia sotto il profilo dello sviluppo fisico che psico-motorio.
Oggi sono al terzo giorno di influenza A, per la quale NON mi sono vaccinata, perchè anche io diffido di questo vaccino E sono convinta che non si tratti di una forma influenzale più grave di altre...semmai il contrario.
Dobbiamo stare calmi, secondo me. I giornalisti MEDIAMENTE di questioni mediche e scientifiche non capiscono NULLA...non sono tanto sulla notizia quanto sull'EMOZIONE e sulla SENSAZIONE. L'influenza purtroppo uccide tante persone ogni anno, eppure nessuno si allarma, perchè l'influenza stagionale è considerata un fatto banale, per il quale prendi la bustina di antipiretico-antidolorifico e torni a ballare il latinoamericano...
Non sono pernulla contenta di essermi beccata questya influenza, però vi garantisco che rispetto a forme influenzali avute in passato è più leggera, con sintomi più sopportabili ed anche una durata inferiore...sto già molto meglio...
Un cosiglio che comincio a considerare prezioso: sforzatrevi di respirare con il naso, tenendo la bocca chiusa: qui in casa l'abbiamo presa fino a questo momento soltanto io ed il mio nipotino, le sole duie persone costrette a respirare con la bocca...sarà un caso? Secondo me no. L'assenza del filtro nasale rende molto più facili queste infezioni. Poi lavatevi tantissimo le mani, e tenete a distanza la gente!
Chiedo scusa per gli errori di battitura che non posso correggere.
WEvi
Anche questa volta non intendevo srivere "viva evi"...