ops scusami(scusatemi) mi è venuto in mente adesso:
ai mai fatto una detossicazione da farmaci?
credo che dopo tutti questi anni ,secondo mè e se non sbaglio pensiero sarebbe dà farsi una bella e totale pulizia del sangue ,anche per gli organi (fegato ecc ecc )
anni di farmaci.
una pulizia che dici??
un controllo totale di tutto?
ok ciao buona serata
ciao.
@ Freddo: grazie per il tuo consiglio, ma io non amo molto la "chimica" e i farmaci li ho sempre usati molto poco. E questo vale per le medicine di qualsiasi tipo. Sono talmente poco assuefatto che un'aspirina (come altri comuni farmaci "da banco") mi risolve molti problemi...
Mi rendo conto che forse mi sono espresso male.. sarà che era il primo post, che avevo mille cose da dire e volevo rimanere sintetico (ma come è evidente non ci sono riuscito un granché...), sarà che comunque sono confuso e non so bene cosa ho... insomma, leggendo il tuo post ho capito che il mio racconto aveva generato qualche equivoco. E siccome voi siete persone con esperienza, prodighe di consigli utili e molto disponibili è bene che io sia il più chiaro possibile. Ci riprovo.
Quando ho detto che soffro di mal di testa (di varia natura) da tempo immemorabile, non intendevo in forma cronica. Volevo semplicemente dire che non è una novità di questi ultimi anni in cui forse soffro di CH. Quello che mi è chiaro è la mia predisposizione a soffrire di vari "mali" alla testa: emicranie, il classico "cerchio", il dolore più frontale, ecc.. e (forse) anche CH. Ma per mia fortuna niente in forma cronica, per ora almeno. Posso dire che ci sono stati dei periodi in cui una tipologia è stata più frequente di un'altra, ma la frequenza è stata sempre abbastanza normale, direi nella media di chi soffre di emicrania, ecc. Le cure, vista la mia succitata ritrosia al farmaco, sono state sempre blande: di solito tendo a sopportare il sopportabile, poi magari mi prendo un Saridon, per dire.
Quello che ho notato è che dal '97 e nei casi che ho elencato, il dolore ha assunto una forma diversa, inedita (la spada nell'occhio...). Nell'elenco ci sono le date, corredate dai ricordi che ho, dei mal di testa di questo tipo (che io, ma ora anche molti di voi, ritengo possa essere CH). Ciò non vuol dire che in questi 12 anni non abbia avuto "semplici" emicranie o altro..
In conclusione, vista la difficoltà di ben due medici a dignosticare con certezza la CH per la presenza di manifestazioni estranee al CH nella mia anamnesi, io ho modo di ritenere che dal '97 ho subito 4 fasi di CH, che hanno generato (o che sono comparse in concomitanza di) altre forme di mal di testa (emicranie, ecc). Questa presenza contemporanea, o quasi, di CH e altre tipologie, mescola le sensazioni che provo e "inquina" la mia anamnesi di elementi diversi, che rende difficile ai medici diagnosticare con precisione.
Questa almeno è l'idea che mi sono fatto della mia vicenda, anche con l'ausilio dei tanti post letti in questo forum.
Spero di essermi spiegato meglio ora. O no?