Ragazzi, grazie a tutti di aver collaborato con il questionario! La scadenza è protratta a lunedì 19 luglio (approfittiamo che il Prof. La Torre è fuori Roma e bariamo sulla data di consegna
)
Nell'inserire i dati, ho trovato più di qualcosa che non va, quindi vorrei darvi delle delucidazioni. I problemi maggiori sono nella III parte, il famigerato SF36...
Dovete riempire tutte, ma proprio tutte, le domande poste (sennò ci salta l'algoritmo
). *
Se siete cronici interpretate la REMISSIONE come i momenti liberi dal dolore, ma rispondete comunque.
Cercate di essere più coerenti possibile nelle risposte (ho avuto risposte "durante il grappolo non riesco a fare 100 metri a piedi" e poi più avanti "durante il grappolo sono pieno di energia"...).
Cercate di essere più esatti possibile:
es: domanda "quanto dura in media un grappolo (espresso in giorni)" risposta "4-5-6- mesi"...
oppure: domanda "in media quanti attacchi hai in un mese?" risposta "3-4 al giorno"...
Meglio evitare! I numeri sono altro dalla nostra consapevolezza di dolore... ma purtoppo in questo caso sono l'espressione del dolore stesso... Quindi evitate che gli altri manipolino i vostri numeri!
Al momento l'inserimento dei dati, dopo attenta lezione di ieri mattina su un pc (la Paolini con un pc in mano!!!!!! Non c'è più religione!!!!!), lo sto facendo io, e se vedo cose strane vi contatto, ma non è detto che sarò solo io a metterci mano, e sicuramente gli altri
nun ve chiameno...........
* non mi chiedete cosa sia un algoritmo perchè ho fatto il classico e poi lettere, chiaro?! Io qui inserisco dati, 1,2,3,4,5... fine!!!!!