Autore Topic: AGGIORNAMENTO  (Letto 7652 volte)

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: AGGIORNAMENTO
« Risposta #15 il: Ottobre 21, 2009, 19:02:44 Mer »
ciao Gabry prova elimina tuti i medicinali con la masherina di Don e tutt'altra cosa la ch la si combatte bene all'inizio sarà dura ma giorno dopo giorno le cose migliorano nettamente
se poi prorpio non va allora come me fai un ciclo di cortisone in pasticche le infiltrazioni non so ma leggendo quà credo sia meglio non arrivarci
sei giovane molto forte LEI non riuscirà a piegarti Gabry
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: AGGIORNAMENTO
« Risposta #16 il: Ottobre 21, 2009, 19:20:32 Mer »
Ah ma vai da Bussone!!!! Allora sicuramente parla della sua tecnica di infiltrazioni di lidocaina al 5% ( o meglio tra il 4 e il 6%) nel ganglio sfenopalatino... 

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: AGGIORNAMENTO
« Risposta #17 il: Ottobre 23, 2009, 00:17:27 Ven »
Ah ma vai da Bussone!!!! Allora sicuramente parla della sua tecnica di infiltrazioni di lidocaina al 5% ( o meglio tra il 4 e il 6%) nel ganglio sfenopalatino... 

ignoravo che venisse usata questo tipo di terapia nella ch ... accidenti... e funziona? qualcuno qui ha mai provato?

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Skianta

  • Visitatore
Re: AGGIORNAMENTO
« Risposta #18 il: Ottobre 23, 2009, 14:13:25 Ven »
Io l'ho provata una vita di anni fa; ma funziona se l'origine è di tipo oftalmico. Inoltre è una terapia da non fare a lungo, perchè il ganglio si può anche bruciare.


Ah ma vai da Bussone!!!! Allora sicuramente parla della sua tecnica di infiltrazioni di lidocaina al 5% ( o meglio tra il 4 e il 6%) nel ganglio sfenopalatino... 

ignoravo che venisse usata questo tipo di terapia nella ch ... accidenti... e funziona? qualcuno qui ha mai provato?

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: AGGIORNAMENTO
« Risposta #19 il: Ottobre 23, 2009, 15:31:36 Ven »
Adesso mi spiego anche la mia remissione durata 8 anni !
Perchè penso proprio che l'intervento che subii anni addietro al mascellare , dove fu isolato completamente dal resto del viso il mascellare superiore , che infine fu attaccato con delle staffe per prendere posizione poi posizione corretta , quindi ergo , perdita di sensibilità in quel detrminato punto e addio per un certo periodo al CH .
Ma come tutti i mali , me la sono ritrovata li a non farsi dimenticare !
Ma siamo forti e combattiamo , però anche questi studi fanno capire che il problema esiste in quel punto , che è un infiammazione ,ma quello che non si riesce a capire , chi provoca questa infiammazione , perchè questi curano la sintomatologia e non la causa !
Tel 330332765

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: AGGIORNAMENTO
« Risposta #20 il: Novembre 24, 2009, 22:17:56 Mar »
Rieccomi qua a scrivere sul forum non appena gli impegni me lo permettono. Comincio col dire che ho interrotto TUTTE le terapie farmacologiche di profilassi (prendevo una compressa da 120 mg di Isoptin alla sera): finora il numero di attacchi è rimasto pressochè invariato agli ultimi mesi quando prendevo la pastiglia con attacchi singoli ogni 5 o 6 giorni che possono essere sia di notte che di giorno... però la cosa che più mi preoccupa è il fatto che non noto una positiva risposta all'ossigeno (contrariamente a qualche anno fa e non so perchè) cosicchè spesso, se mi trovo a casa, decido di lasciar sfogare la Bestia...  :(

Attendo di vedere come si comporterà in futuro con il cambio di stagione e l'arrivo del freddo intenso, speriamo bene...è molto imprevedibile...

Un saluto a tutti!

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: AGGIORNAMENTO
« Risposta #21 il: Novembre 25, 2009, 14:29:21 Mer »
Il vero freddo arriverà e la bestia se ne andrà.auguroni e sconfiggila.
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline lussi

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 866
  • W YaBB Italia!!!
Re: AGGIORNAMENTO
« Risposta #22 il: Novembre 25, 2009, 18:21:32 Mer »
Ciao,
io ho provato le infiltrazioni che propone Bussone, quelle di cui ha parlato Jude, al ganglio sfenopalatino.; sia a destra che a sinistra essendo bilaterale, prima dell'intervento,
Non sono certamente nulla di sconvolgente,
a me non hanno funzionato, ma certo, io non faccio testo,
PERMETTETEMI PERO' ALMENO di dire, di valutarle quando ti verranno proposte,
a secondo del momento che starai vivendo, che il loro obiettivo sarebbe di dare benessere per lungo periodo, non solo per poche settimane,
ho conosciuto tante persone, tra cui me e Marco che non hanno avuto beneficio, e tutte quelle arrivate alla DBS, ma come si può capire tutti casi limiti,
ma ho conosciuto ad esempio due ragazzi che hanno trovato buon efficacia,
quindi come tutto, è molto soggettivo.
Ripeto, stai a vedere, quando ti verrà proposto, come stai in quel momento, e solo allora, valuta, chiedici consiglio, informati bene e infine DECIDI, con tutte le carte in tavola..
"non fasciarti mai la testa prima del tempo"
un abbraccio
Lussi
Lussi

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: AGGIORNAMENTO
« Risposta #23 il: Novembre 25, 2009, 21:55:52 Mer »

Ciao,
io ho provato le infiltrazioni che propone Bussone, quelle di cui ha parlato Jude, al ganglio sfenopalatino.; sia a destra che a sinistra essendo bilaterale, prima dell'intervento,
Non sono certamente nulla di sconvolgente,
a me non hanno funzionato, ma certo, io non faccio testo,
PERMETTETEMI PERO' ALMENO di dire, di valutarle quando ti verranno proposte,
a secondo del momento che starai vivendo, che il loro obiettivo sarebbe di dare benessere per lungo periodo, non solo per poche settimane,
ho conosciuto tante persone, tra cui me e Marco che non hanno avuto beneficio, e tutte quelle arrivate alla DBS, ma come si può capire tutti casi limiti,
ma ho conosciuto ad esempio due ragazzi che hanno trovato buon efficacia,
quindi come tutto, è molto soggettivo.
Ripeto, stai a vedere, quando ti verrà proposto, come stai in quel momento, e solo allora, valuta, chiedici consiglio, informati bene e infine DECIDI, con tutte le carte in tavola..
"non fasciarti mai la testa prima del tempo"
un abbraccio
Lussi


Ciao Lussi ti ringrazio per le dritte, di certo quelle infiltrazioni le considero come una sorta di ultima spiaggia per cui...!!!

 ;)

Offline sfranta

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 504
  • "...L'ESSENZIALE E' INVISIBILE AGLI OCCHI..."
Re: AGGIORNAMENTO
« Risposta #24 il: Novembre 26, 2009, 14:10:31 Gio »
tanti auguri per tutto e, se puoi, dacci dentro con ossigeno; acqua; ghiaccio e pochissime medicine!
baci

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: AGGIORNAMENTO
« Risposta #25 il: Novembre 26, 2009, 21:49:55 Gio »
tieni duro Gabry, sei più forte tu!!

casper ;)

Offline Gabriele85

  • Super utente
  • ****
  • Post: 921
  • W l'OUCH!!!
Re: AGGIORNAMENTO
« Risposta #26 il: Dicembre 19, 2009, 21:14:08 Sab »
Ciao a tutti avrei una domanda: ho interrotto le terapie farmacologiche dal 2 novembre 2009 e ad oggi non uso più nessun tipo di farmaco se non Imigran alle prime avvisaglie degli attacchi però sta succedendo una cosa che io reputo abbastanza strana infatti andando a sfogliare il quadernetto degli attacchi ho notato che adesso le crisi stanno avendo una cadenza più regolare e vengono sempre di sabato o di domenica mentre invece prima quando ero sotto terapia farmacologica con Isoptin mi venivano in qualsiasi giorno, alchè mi viene un dubbio: che stia "regolarizzando" il suo ciclo naturale per anni contrastato con l'Isoptin???!!! Aiuto non ci sto capendo più nulla!!!!  ??? ??? ???