allora parlo di questo grappolo perchè ogni grappolo è stato diverso (premetto che mi è stato diagnosticato da due centri ,il grappolo passato e questo) (sarò approssimativo perchè oltre al fatto che mi prende nel sonno il dolore mi intorpidisce e la mancanza di sonno che ho da circa un mese mi rende un po sbadato)attacchi solo notturni un ora circa dopo che mi addormento poi alle 4 e mezzo e a volte anche alle 6 e mezzo, comincia con un dolore misto pressione fastidio "non ti saprei spiegare " che nel giro di poco diventa dolore infernale l'occhio destro si chiude la luce mi infastidisce come il rumore come la gente come tutto ,un chiodo curvo mi attraversa la nuca passando per la testa finendo sotto il sopracciglio ,non posso stare fermo ne sdraiato ,di solito agito le mani e non posso toccarmi la testa che mi fa più male ,se non prendo NULLA ,fatto migliaia di volte, mi dura 2ore e mezza tre lasciandomi un leggero stordimento almeno mezza giornata.ah dimenticavo occhi rossi e naso che cola a volte quando il dolore e molto forte l'occhio interessato lacrima. di solito agito velocemente le mani sono uno che sopporta bene il dolore (testato in varie occasioni) non grido ma la mia respirazione si fa veloce e la bocca si secca ,forse per il naso chiuso , solo in questo grappolo ho conosciuto imigran (ho la bestia è più forte ,o perche viene di notte cioè io indifeso e inpreparato ,o io non + forte come prima,)prima fiala passato credo in 10 secondi con effetto tipo collasso mezzosvenuto nel letto con la testa che sembrava si gonfiasse,la seconda fiala era una mezza che non mi ha fatto effetto subito ,allora io sfiduciosa (scusi dottoressa) mi feci fare subito la seconda entrambe fecero effetto dopo un po ,non saprei dire ,da allora sempre più ,sta notte la prima 8 min,la seconda 17 dite voi se dimentico qualcosa chiedetemi così avrò la terza diagnosi hahahah