Forse scopro l'acqua calda, nel senso che molti di voi conoscono già quanto sto per scrivere, ma probabilmente qualcuno non lo sa.
Ho sperimentato a mie spese che uno dei maggiori trigger per la mia CH sono gli antibiotici. Ogni volta che ho assunto degli antibiotici, ho avuto un aumento del numero degli attacchi e della loro intensità.
Quando sono stato in ospedale a fine agosto, mi hanno sottoposto ad un trattamento antibiotico per la profilassi di eventuali infezioni polmonari conseguenti all'incidente in moto con LEVOXACIN.
Ed è stato terribile.
Sono passato da 0-1 attacco al giorno fino ad un massimo di 8-10 attacchi di violenza inaudita (tanto per fare un esempio, simili a quello del noto filmato americano), assolutamente resistenti all'ossigeno e in un paio di casi giornalieri, anche resistenti all'Imigran.
Naturalmente, gli attacchi sono rientrati appena terminata la terapia.
Nel foglietto informativo, ho letto poi che il LEVOXACIN è controindicato nei pazienti con anamnesi di epilessia. Se ai grappolati vengono prescritti farmaci antiepilettici per la profilattici, penso che questa sia la spiegazione.
Saluti a tutti
V.