Autore Topic: ok ha vinto lei  (Letto 19418 volte)

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #60 il: Ottobre 06, 2009, 08:36:19 Mar »
Sì fatica galattica....anche stanotte alle 4 ero in piedi a lottare....
stavolta mi sembra proprio bastardissima (ehehhehe lo dico sempre.....) comunque so che ce la posso fare!!!

Poi se mollo so che ci siete voi a sostenermi vero?
Intanto comincio ad appoggiarmi un pochino che sono stanca ;) ;D :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #61 il: Ottobre 06, 2009, 08:45:46 Mar »
...evviva!...

Sapere di qualcuno che va in remissione è sempre una bella gioia ... da condividere!  :D


no be non è ancora remissione purtroppo!!!
ce l'ho fatta a togliermi di mezzo  il dolore tra un attacco e l'altro che non è poco, mi sfiancava da giorni...Ora mi restano comunque gli attacchi da ammazzare, affogare, congelare ;) ;) ;) ;) ;D
ma prima o poi se ne andrà ne sono sicura ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #62 il: Ottobre 06, 2009, 16:55:12 Mar »
un abbraccio barbara stanotte non eri sola,anche se quando combattiamo sembra che il mondo ci abbandoni a noi stesse,ma non è così,quelli vicino a noi sono guerrieri forti come noi. :-* :-*
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline owens

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 223
  • ciao a tutti
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #63 il: Ottobre 06, 2009, 19:14:01 Mar »
coraggio Barbara addà passa! ;)
Quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà....sopra al giorno di dolore che uno ha!

Offline siciliano

  • Moderatore
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 4.436
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #64 il: Ottobre 06, 2009, 19:22:42 Mar »
...evviva!...

Sapere di qualcuno che va in remissione è sempre una bella gioia ... da condividere!  :D


no be non è ancora remissione purtroppo!!!
ce l'ho fatta a togliermi di mezzo  il dolore tra un attacco e l'altro che non è poco, mi sfiancava da giorni...Ora mi restano comunque gli attacchi da ammazzare, affogare, congelare ;) ;) ;) ;) ;D
ma prima o poi se ne andrà ne sono sicura ;)

forza che ci siamo

 :-* :-* :-*
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline gabrielik

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.586
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #65 il: Ottobre 21, 2009, 18:13:50 Mer »
ciao ragazzi rieccomi quà le mie scuse per il lungo silenzio ero su orione ;D
ok fatto il ciclo di cortisone devo dire che in principio sembrava non andare poi invece ha dato i suoi risultati ora sembra che son fuori non ho più attacchi slo picolissime puntate al solito orario mi incotrerò col neurologo il prossimo mese vorrei discutere con lui di questo e anche dei soliti fastidi come li ho sempre chiamati io  presenti sempre dopo la ch niente di grave se non che fanno stare un po male l'ho combattuta senza prendere niente solo moltissimo ossigeno anche se poi alla fine ho ceduto prendendo il cortisone ma non l'avevo mai avuta per così lungo tempo anche di questo dovremo parlare bene alla visita perchè se le medicine cronicizza a questo punto anche senza lo fa? o e per via dell'infulenza la scatenò con l'assunzione della quantità di  antibiotici e antinfiammatori ? eppure anche in quel caso presi cortisone per 15 giorni l'influenza la guarì ma a lei fece un baffo comunque l'importante e che anche stavolta ho vinto  e non da solo ma con tutti voi insieme
Ps:ma lo sapete che sabato devo incravattarmi? e si fiori d'arancio per mia figlia un bel brindisone con tutto escluso vino senno vinicolo ;D ;D non me lo leva nessuno neanche la bestia e se ci prova giuro l'affogo nella schiuma della birra la gonfio di bollicine e la spedisco nell'iperspazio ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2009, 19:19:14 Mer da gabrielik »
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #66 il: Ottobre 21, 2009, 18:34:26 Mer »
Felicissime contratulazioni.mandami i confetti ;D
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #67 il: Ottobre 21, 2009, 18:34:55 Mer »
BENTORNATO EXTRATERRESTRE

 SONO PROPRIO FELICE PER TE, TIENI DURO CON L'ELIMINAZIONE DEI FARMACI,CREDO CHE IL BENEFICIO SI ABBIA A LUNGO TERMINE PER CHI E' ABITUATO A PROFILASSI ED IMIGRAM (VEDI RODOLFO)

NON TRASCURARCI :D

UN ABBRACCIO

BRIZZ

Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #68 il: Ottobre 21, 2009, 19:21:46 Mer »
Augurissimi allora!!!!!! e fatti un bel brindisi, ti è assolutamente concesso!!!!

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #69 il: Ottobre 22, 2009, 00:38:10 Gio »
augurissimi a Katya e al fortunato, che è alieno pure lui???

casper ;)

Offline Margherita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.070
  • W l'OUCH Italia!!!
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #70 il: Ottobre 22, 2009, 07:07:30 Gio »
Augurissimi agli sposi ed alle rispettive famiglie!


Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline mae

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 14
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #71 il: Ottobre 22, 2009, 09:25:55 Gio »
Io sto prndendo 25mg di Deltacortene a scalare, ma a parte i primi 2 giorni, ho i miei soliti attacchi e pure belli tosti...

... probabilmente 25mg sono troppo pochi, ma siccome era la prima volta che lo prendevo, ho preferito andarci piano.

Sto avendo invece benefici (attacchi regrediti sul nascere) con una tecnica di respirazione molto semplice che mi ha consigliato un 'medico/guru' indiano... lui: http://www.yogascience.in/Jamuna%20Mishra_it.htm...

Si tratta, alle prime avvisaglie dell'attacco, di inspirare impiegando 8 secondi fino a riempire completamente i polmoni d'aria; trattenere il fiato per 16 secondi; espirare impiegando altri 8 secondi.
Il tutto ripetuto per 10 volte.

Questa tecnica permette (a livello polmonare) di 'estrapolare' al massimo l'ossigeno naturalmente contenuto nell'aria che respiriamo.

Va fatto alle primissime avvisaglie!!

Sembra funzionare!! (non di notte perchè ovviamente nel sonno non si può avere il controllo del respiro).

Per mera curiosità: il 'guru' indiano in questione (che comunque mi ha dimostrato di conoscere bene la cefalea a grappolo - a livello di specifiche peculiarità), sostiene che il problema risieda (o venga scatenato da) una combinazione fra in una scarsa ossigenazione del sangue che viene trasportato dalle arterie celebrali al cervello ed una insufficiente (o mal funzionante) circolazione sanguigna a livello celebrale.

Mi ha consigliato inoltre una serie di esercizi da fare per migliorare l'afflusso di sangue al cranio...

Vi farò sapere, ma per ora la tecnica della respirazione descritta sopra (se fatta alle prime avvisaglie, ripeto) sembra vincente!! :)


L'ho conosciuto Jamuna, ho fatto qualche lezione di yoga con lui quand'era venuto nella mia città. Persona davvero splendida, proverò ad usare la tecnica del respiro!! Grazie del consiglio,

Mae

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #72 il: Ottobre 22, 2009, 09:33:13 Gio »
ciao ragazzi rieccomi quà le mie scuse per il lungo silenzio ero su orione ;D
ok fatto il ciclo di cortisone devo dire che in principio sembrava non andare poi invece ha dato i suoi risultati ora sembra che son fuori non ho più attacchi slo picolissime puntate al solito orario mi incotrerò col neurologo il prossimo mese vorrei discutere con lui di questo e anche dei soliti fastidi come li ho sempre chiamati io  presenti sempre dopo la ch niente di grave se non che fanno stare un po male l'ho combattuta senza prendere niente solo moltissimo ossigeno anche se poi alla fine ho ceduto prendendo il cortisone ma non l'avevo mai avuta per così lungo tempo anche di questo dovremo parlare bene alla visita perchè se le medicine cronicizza a questo punto anche senza lo fa? o e per via dell'infulenza la scatenò con l'assunzione della quantità di  antibiotici e antinfiammatori ? eppure anche in quel caso presi cortisone per 15 giorni l'influenza la guarì ma a lei fece un baffo comunque l'importante e che anche stavolta ho vinto  e non da solo ma con tutti voi insieme
Ps:ma lo sapete che sabato devo incravattarmi? e si fiori d'arancio per mia figlia un bel brindisone con tutto escluso vino senno vinicolo ;D ;D non me lo leva nessuno neanche la bestia e se ci prova giuro l'affogo nella schiuma della birra la gonfio di bollicine e la spedisco nell'iperspazio ;D ;D ;D

Auguroni!!! :) :)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #73 il: Ottobre 22, 2009, 09:34:01 Gio »
L'ho conosciuto Jamuna, ho fatto qualche lezione di yoga con lui quand'era venuto nella mia città. Persona davvero splendida, proverò ad usare la tecnica del respiro!! Grazie del consiglio,

Mae

Ciao Mae!
Hai parlato di CH con lui?
Se si, cos ti ha detto?

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline mae

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 14
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #74 il: Ottobre 22, 2009, 09:54:41 Gio »
Ciao Lucius, no purtroppo non avevo affrontato l'argomento. Era un seminaio di yoga e non mi era venuto in mente di chiedergli consigli sulla CH...  A dire il vero prima di iscrivermi all'OUCH tendevo a parlare poco della mia CH, voi mi avete "insegnato" a parlarne di più, a confrontarmi.
Se Jamuna dovesse ricapitare da queste parti proverò certamente a parlagliene. Direi comunque che già solo sentirlo parlare e vedere la serenità nei suoi occhi ti mette di buon umore  :)

Mae