Autore Topic: ok ha vinto lei  (Letto 19421 volte)

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #45 il: Ottobre 03, 2009, 09:02:50 Sab »
Perchè va fatto alla primissima 'avvisaglia' di attacco in arrivo (quando non hai ancora sentito il primo 'morso' della bestia!)

Quando gli attacchi prendono nel sonno (purtroppo spesso) generalmente ci si sveglia già col dolore.... e quindi il 'processo' dell'attacco è già avviato (= troppo tardi)

Probabilmente un pochino aiuta anche durante l'attacco, ma in quel caso l'ossigeno della bombola al 100% è sicuramente più efficace e rapido.

Mi è stato consigliato di farlo in ogni caso (anche senza avvisaglie d'attacco) 3 volte al giorno (di cui una poco prima di andare a letto), per innalzare il livello di o2 nel sangue.

Sperimentate e riportate qui gli esiti, se funzionasse su un numero significativo di noi, avremo un'altro rimedio di 'nonna papera' dalla nostra (male NON fa).
 ;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #46 il: Ottobre 03, 2009, 14:05:17 Sab »
Io ho notato che con la respirazione diaframmatica per qualche istante blocco il dolore. Non credo che sia per l'innalzamento del'O2 nel sangue ma .... come lo stiramento del braccio... o altra diavoleria del genere....
boh...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #47 il: Ottobre 03, 2009, 19:09:50 Sab »
Io ho notato che con la respirazione diaframmatica per qualche istante blocco il dolore. Non credo che sia per l'innalzamento del'O2 nel sangue ma .... come lo stiramento del braccio... o altra diavoleria del genere....
boh...


se non vado errato, il nostro amico grappolato Sergio riusciva ad abortire gli attacchi tenendo in alto le braccia.

casper ;)

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #48 il: Ottobre 03, 2009, 23:04:18 Sab »
La calma e la pazienza non sono mai state il mio forte anche ora che di calmata me ne sono data tanta non riesco a essere così concentrata come vorrei,anni indietro ci riuscivo ma mi costava troppa fatica la concentrazione così alla fine mollavo tutto.<in più se sbagliavo la respirazione andavo in panico per  ipeventilazione. Dalla padella alla brace. ;D ;D
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Chris

  • Utente junior
  • **
  • Post: 134
  • Si vis pacem, para bellum.
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #49 il: Ottobre 05, 2009, 12:56:55 Lun »
Hey gabry come va la lotta??
spero vada meglio!!!
Si vis pacem, para bellum.

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #50 il: Ottobre 05, 2009, 16:25:29 Lun »
Altro attacco alle ore 17 che mi ha dato la mazzata finale.....però è passato dai....ora sono ko ma ce l'ho fatta e ho vinto io ;)

grazie ragazzi per la vs vicinanza e le vs coccole....rimango volentieri al calduccio tra le vs braccia!



AH....finalmente oggi vado un pochino meglio!!! ;D
Praticamente da giovedi tra un attacco e l'altro mi è rimasto un dolore di sottofondo che mi ha massacrato fino a un'oretta fa...
sono appena uscita da un trattamento shatzu che mi ha rimesso un po in sesto. Ci credete che questo tipo di trattamento è l'unica cosa che mi toglie sto dolorino "birbo" di sottofondo????!!!!

Vado da tanti anni a farmi fare questi trattamenti, appuntamento fisso una volta al mese come mantenimento, quando però sono in grappolo e quindi in stra crisi :o, la terapista mi vede anche tutte le settimane o quando la chiamo. Non mi guarisce ma mi aiuta tantissimo e insieme ad acqua, ghiaccio e respirazione mi aiuta ad evitare tanti farmaci.
Per me è una vera manna dal cielo. Mi tratta il nervo vago, a qualcuno di voi l'ho gia detto, male cane durante il trattamento perchè preme sotto alle costole a sinistra e per qualche gg mi rimane tutto tumefatto, ma quando esco ho la sensazione che qualcosa si sia sbloccato, la testa è leggera e anche la sensazione di pesantezza allo stomaco non l'ho piu.

A volte mi è partito l'attacco sotto trattamento...una cosa micidiale... :o
A quel punto la terapista ha dovuto interrompere il trattamento e mi ha messo le mani attorno alla testa (cosa per me impensabile da sopportare, come quella di stare sdraiata e con vicino qualcuno) e con delle piccole pressioni mi ha fatto passare il dolore in poco tempo.

Vi dico queste cose per stimolare chiunque di voi a proseguire con i propri rimedi anche se per altri non funzionano e anche se non vengono citati in nessun testo.
Siate forti e non demordete, continuate ad applicare cio che vi fa stare meglio e cio che forse vi può far accantonare anche solo temporaneamente un farmaco.

Un abbraccio :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #51 il: Ottobre 05, 2009, 16:26:10 Lun »
e comunque anche stavolta HO VINTO IO ;) ;D
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #52 il: Ottobre 05, 2009, 16:28:44 Lun »
EVVAIIIIIII !!!


 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2009, 19:08:12 Lun da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #53 il: Ottobre 05, 2009, 17:46:06 Lun »
molto bene

casper ;)

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #54 il: Ottobre 05, 2009, 17:54:26 Lun »
e comunque anche stavolta HO VINTO IO ;) ;D

MITICA BB!

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #55 il: Ottobre 05, 2009, 19:28:40 Lun »
Clap clap Clap clap Clap clap Clap clap
Usiamo frasi storiche?
vincere e vinceremo...

in ogni caso sei forte e la soddisfazione di non avergliela data vinta ti rende ancor più forte

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #56 il: Ottobre 05, 2009, 19:40:05 Lun »
E BRAVA LA NOSTRA DOLCE BARBARA

UN BACIO

BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline NanoNano

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 141
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #57 il: Ottobre 05, 2009, 22:35:12 Lun »
...evviva!...

Sapere di qualcuno che va in remissione è sempre una bella gioia ... da condividere!  :D
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline 3serena

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 496
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #58 il: Ottobre 05, 2009, 23:40:40 Lun »
Yuppy !!! :D :D :D :D
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
( Gandhi ) :D
_____________________________
Cell. 348.5545393 / 393.0481315

Offline la zia Dany

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
  • W questo FORUM!!!
Re: ok ha vinto lei
« Risposta #59 il: Ottobre 06, 2009, 00:03:25 Mar »
Bella lì Barbara anche questa voltale le hai fatto vedere chi è più forte.......ma che fatica vero??????
 



un bacio
la zia Dany