Autore Topic: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"  (Letto 11338 volte)

romina

  • Visitatore
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #15 il: Ottobre 01, 2009, 10:15:07 Gio »
comunque sia, la Maria si trova in ogni piazza di Italia con una facilità incredibile.. quindi.. l uno vale l alto..

Offline andrea68

  • Utente junior
  • **
  • Post: 53
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #16 il: Ottobre 01, 2009, 11:34:41 Gio »
forse per altre patologie puo dare beneficio ma x la ch non ha nessun effetto...ve lo garantisco ;D
Ti posso assicurare che è un toccasana per quelle fasi in cui non vi è un attacco conclamato ma delle semplici avvisaglie (tipo sensazione 'dell'occhio che tira')
Non può piovere per sempre!
Andrea

romina

  • Visitatore
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #17 il: Ottobre 01, 2009, 11:35:32 Gio »
be ma io per le avvisaglie ho risolto con il magnesio... forse piu sano .....

Offline max1971

  • Utente junior
  • **
  • Post: 87
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #18 il: Ottobre 01, 2009, 12:30:27 Gio »
Al parco sempione a milano la sperimentazione va alla grande  ;)  ;D ;D

Offline FABRYFIBRA

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #19 il: Ottobre 05, 2009, 13:03:54 Lun »
il problema di quelle che trovi in piazza è che non sono igieniche al 100%....nel servizio lo dicono...se no ci cureremmo tutti un sacco..... ;)

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #20 il: Ottobre 06, 2009, 01:25:22 Mar »
Mi meraviglia leggere campagne contro l'Imigran e poi vedo accaniti sostenitori della marijuana... (le cui proprietà terapeutiche sono ancora tutte da dimostrare).

Mah...

E' dimostrato che la cocaina funziona contro la CH... e allora che si fa? Niente Imigran e diventiamo tutti cocainomani????

V.
cell.: 329-0677190

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #21 il: Ottobre 06, 2009, 08:38:23 Mar »
Vittorio mi trovi d'accordo con te...
L'importante però è che almeno se ne parli e si faccia un po di studio al riguardo! ;)
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

romina

  • Visitatore
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #22 il: Ottobre 06, 2009, 09:01:37 Mar »
be ma... secondo voi i medicinali come so fatti? c è sempre una traccia di cocaina dentro...!

quindi siamo tutti cocainomani :)

Piu seriamente, esiste il mate de coca, che è una tisana delle Ande... vietata in Italia ma legale in tutto il sud america ed anche mi pare in Svizzera.... basta ordinarla e provarla... certo io l ho provata poco, perchè aevo solo qualche bustina che mi ha dato una collega peruviana, ma quel giorno avevo una banale emicrania e spari in poco tempo...


Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #23 il: Ottobre 06, 2009, 12:41:32 Mar »
Mi meraviglia leggere campagne contro l'Imigran e poi vedo accaniti sostenitori della marijuana... (le cui proprietà terapeutiche sono ancora tutte da dimostrare).

Mah...

E' dimostrato che la cocaina funziona contro la CH... e allora che si fa? Niente Imigran e diventiamo tutti cocainomani????

V.


come ben dici, è ancora tutto da dimostrare il fatto che la maria funzioni con la ch ad ogni buon conto penso sinceramente che a pari quantità sia molto più leggera dell'imigran.
Sulla coca nutro molti e seri dubbi sul fatto che funzioni per la ch.

casper ;)

romina

  • Visitatore
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #24 il: Ottobre 06, 2009, 12:56:45 Mar »
provala Casper e poi ci dici  ;D

imigran è coca, no?

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #25 il: Ottobre 06, 2009, 12:57:48 Mar »
concordo con vittorio

gia' ci uccidiamo di medicinali e fumiamo non poco direi che basta

poi non vorrei fare il bigotto ma ogni tanto escono questi discorsi sulle canne, lsd,funghetti allucinogeni vari, cocaina. eroina...............................................ora ognuno e' libero di fare quel che gli pare (almeno questo penso)

 ma propinare ''sta' roba'' solo perche se ne fa un uso personale(altrimenti non sfiorerebbe la mente il discorso), come rimedio per la ch, mi sembra esagerato, pericoloso ed anche ,scusate, illegale con i rischi connessi per l'ouch

baci

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #26 il: Ottobre 06, 2009, 19:06:13 Mar »
hO FATTO UNA RICERCHINA IN GIRO PER IL WEB E GUARDATE COSA HO SCOPERTO...
forse per alcuni ciò è già noto ma per evitare polemiche su droghe consiglio prima ua lettura...
solo l'acqua di BRRRRRRRRR e l'Ossigeno di casp non hanno azione stupefacente...
imigran (a base di triptamina, cannabis, psylocibe, coca sono tutti psicotropi)

triptamina (o triptammina) s. f. [comp. di tript(ofano) e am(m)ina]. – Sostanza organica, amina biogena che si forma per decarbossilazione del triptofano; largamente diffusa negli organismi vegetali e animali, se ne è accertato il ruolo in numerosi processi fisiologici e patologici, quali la percezione del dolore, la termoregolazione, la regolazione del tono vascolare, l’attivazione del sonno, ecc. Nell’uomo è localizzata per il 90% circa nel tratto gastrointestinale, dove è sintetizzata dalle cellule cromaffini, ed è presente anche principalmente nel sistema nervoso centrale e nelle piastrine, delle quali rappresenta il principio vasocostrittore noto come serotonina.


Anadenanthera peregrina

Pianta catalogata tra le sostanze stupefacenti di tipo naturale dalla quale si estrae un preparato semisintetico, la "cohoba", una polvere da fiuto di provenienza caraibica contenente triptamina. Analgesico che, determinando insensibilità, allevia o sopprime il dolore. Si tratta, in genere, di farmaci la cui azione essenziale è l'eliminazione o l'attenuazione dei fenomeni dolorosi.

QUESTO ARTICOLO E' DI FACILE COMPRENSIONE E FA CAPIRE LA COMUNE ORIGINE DI TRE SOSTANZE CHE A NOI GRAPPOLATI INTERESSANO

 ;)
Alcaloides simples del triptòfan
Aquestos alcaloides deriven de la triptamina –la descarboxilació del triptòfan– per aquest motiu també se'ls solen anomenar triptamines:

Serotonina: És un neurotransmissor del SNC, com a mitjancer de la inflamació al·lèrgica i causa contracció de vasos i músculs llisos.
Melatonina: És un altre neurotransmissor involucrat en els cicles de la son. Encara no està demostrada la seua eficàcia com a anti jet-lag.
Psilocina i Psilobicina: Tenen propietats al·lucinògenes (Psilocybe mexicana) responsables de la intoxicació per fongs.

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #27 il: Ottobre 06, 2009, 20:38:55 Mar »
beh... allora ri-cito un nostro amico comune...

Anche se ti butti da un terrazzo sicuramente ti passa la ch....

Non voglio essere bigotta, anche perchè non sono mai stata una santa (cocaina compresa)...
Dico solo che questo forum, soprattutto questa associazione, serve ad avvicinare le persone sofferenti, con lo scopo primario e principale di cercare qualcosa che ci faccia passare questi cavoli di dolori terribili, pagando la minor conseguenza possibile!!!!!

Come dice benissimo Vittorio, facciamo il processo all'imigran, al verapamil, all'ossigeno col gorgogliatore, alla posizione della testa, all'acqua a temperatura ambiente... Poi cadiamo in queste trappolette...
Se scopriamo che per far passare l'attacco di ch la cocaina funziona... beh sinceramente è una grande scoperta... ma, data l'esperienza, mi faccio 10 minuti di ossigeno...



 



Offline cometa

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 883
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #28 il: Ottobre 06, 2009, 20:58:40 Mar »
Oltre a 10' di ossigeno anche un cubetto di ghiaccio...

Offline Sten

  • Socio Ouch
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 6.599
  • Semper Fidelis et de Oppresso Liber
Re: A Le Iene "la marijuana a scopo terapeutico"
« Risposta #29 il: Ottobre 06, 2009, 23:13:03 Mar »
Raga,

per riportare il tutto su di un binario ragionevole (e per NON essere frainteso), ritengo sia un bene che si parli di tutto e che la ricerca proceda SENZA i vincoli di un BIGOTTISMO A-SCIENTIFICO MA, allo stesso tempo, invito tutti a evitare di gridare AL MIRACOLO, per cose in fondo TRITE E RITRITE, per evitare che un forum come questo, che viene frequentato da chi cerca una soluzione a DOLORI ATROCI, possa dare anche la più lontana idea di invitare chiunque all'uso di sostanze COMUNQUE ILLEGALI, soprattutto quando qui si portano fior fiore di testimonianze di ottimi risultati con terapie NON farmacologiche (o rimedi di Nonna Papera) SENZA CONTROINDICAZIONI di sorta.

Per fare un parallelo (un po' forzato per carità) certi discorsi mi ricordano quelli che facevano i "tossici" degli anni 70-80 tipo: "In fondo siamo tutti assuefatti e di cosa NON importa niente"...

Il limite C'E' e chi NON lo vede subito da sè è bene che ci rifletta seriamente.

 ;)
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2009, 23:25:49 Mar da Sten »
Stefano Capurro
Socio Fondatore OUCH Italia (onlus)
Cell. +39 373 866 0245
e-mail  stefano.capurro@fastwebnet.it