Autore Topic: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!  (Letto 23921 volte)

Offline miguel

  • Utente junior
  • **
  • Post: 116
  • L' unione fà la Forza!!
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #90 il: Ottobre 30, 2009, 12:15:30 Ven »
Ciao ragazzi, da un po' che non entravo, ma non preoccupatevi, ho avuto solo 3 gg ri remissione, esattamente da quando mi era arrivata la mascherina, forse averla a casa mi ha causato nel mio inconscio una tranquillita' particolare, ma al terzo gg giu' di nuovo, la mia maledizione pero e che il picco peg. ariva durante la notte, sono nuovamente sotto cortisone, ma ho sempre un alone di fastidio, siamo arrivati a 7 att. giornalieri di questi 5 solo la notte. ma continuiamo ad andare avante....


COME DICEVA UN FAMOSISSIMO FILISOFO INGLESE...........ADDA FINI' ;D!!!!!! ;D BATTUTINA ;D ;D
MEGLIO PRENDERE IL TUTTO CON UN PO' DI FILOSOFIA...NOO??
CIAO A TUTTI MIGUEL

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #91 il: Ottobre 30, 2009, 12:23:10 Ven »
ma con l'ossigeno cone va?

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #92 il: Ottobre 30, 2009, 13:01:48 Ven »
Forza miguel prova tutto quello che riesce a darti sollievo vedrai che prima o poi riesci ad andare in remissione.CIAO CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.132
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #93 il: Ottobre 30, 2009, 13:19:31 Ven »
tieni duro Miguel....ha da passà!!!

casper ;)

Offline miguel

  • Utente junior
  • **
  • Post: 116
  • L' unione fà la Forza!!
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #94 il: Ottobre 30, 2009, 14:05:52 Ven »
ma con l'ossigeno cone va?

un abbraccio

brizz
preso in tempo è ok il problema è la notte, mi sveglio ad attacco pieno e la c'e' poco da fare, l'importante è tenere duro!!!
grazie a tutti.

ciao miguel!!

Offline Silviazec

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #95 il: Ottobre 30, 2009, 14:14:24 Ven »
Ciao Miguel,
ecco perchè anche x mio papà la notte, l'effetto dell'ossigeno non sempre è buono...sarà proprio xchè dormendo non ti accorgi dei primi segnali e quindi non riesci a fregarla nel tempo. Anche x lui, come vedo per molti di voi, il grappolo di quest'anno è stato più luuuuungo (3 mesi) ma fortunatamente, grazie ad un nuovo neurologo, siamo riusciti dall'oggi al domani a fargli fare 5 gironi di bolo di cortisone (1° 500, 2° 250 etc). Purtroppo ieri non ci hanno consegnato l'ossigeno in tempo e stanotte è stato costretto a "trasferirsi" al pronto soccorso....Mah non lo voglio dire troppo forte, ma speriamo il cortisone stia già dando i suoi frutti.
Secondo la vs esperienza, dopo quanto la crisi si riduce fino a sparire co ste' bombe di cortisone? Ah dimenticavo, contestualmente al cortisone gli fa assumere Isoptin (80-120-160mg).
Speriamo bene l'incubo passi presto, a lui e a tutti voi e che quest'anno di crisi a 360 gradi sia solo un brutto ricordo!!!!
Vi abbraccio con il cuore
Silvia
If I could stay... Then the night would give you up
Stay...then the day would keep its trust Stay...with the demons you drowned
Stay...with the spirit I found
Stay...and the night would be enough

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #96 il: Ottobre 30, 2009, 15:54:02 Ven »
Io non ho mai fatto il bolo di cortisone, ma presumo che dovrebbe notare i primi risultati già da subito, sono dosi abbastanza alte e credo che qualche effetto positivo lo sortisca gia da subito. Ovvio che dopo 5 giorni dovrebbe essere ancora meglio...speriamo in bene.

L'isoptin invece impiega qualche giorno ad agire, bisogna infatti attendere 5/6 giorni per capire se il dosaggio prescritto è efficace o meno.
Intanto di isoptin gli stanno dando un dosaggio basso, ma avranno i loro buoni motivi, generalmente la dose standard è 360 mg, ma attendiamo qualche giorno e vediamo cosa succede.
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline jude

  • Socio Ouch
  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.667
  • Maledetta Tecnologia
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #97 il: Ottobre 30, 2009, 16:53:31 Ven »
Per l'isoptin ci vogliono una 15ina di giorni prima che faccia effetto. Il cortisone in bolo dovrebbe avere una risposta più o meno immediata... se vuoi puoi postare una domanda e la giriamo nella sezione "Il medico risponde".

Offline Silviazec

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #98 il: Ottobre 30, 2009, 17:01:13 Ven »
Grazie ragazze,

mi sento di dire che già da oggi gli attacchi si sono ridotti, per lo meno ad ora....
If I could stay... Then the night would give you up
Stay...then the day would keep its trust Stay...with the demons you drowned
Stay...with the spirit I found
Stay...and the night would be enough

Offline Barbara BG

  • Utente sublime
  • ******
  • Post: 3.891
  • Vi voglio Bene.....
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #99 il: Ottobre 30, 2009, 17:06:57 Ven »
benissimo, dai un abbraccione al tuo papy da parte nostra :-*
Barbara Maffeis
OUCH Italia (onlus)
e-mail  barbaramaffeis1@virgilio.it

Offline miguel

  • Utente junior
  • **
  • Post: 116
  • L' unione fà la Forza!!
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #100 il: Ottobre 30, 2009, 18:35:10 Ven »
Ciao Miguel,
ecco perchè anche x mio papà la notte, l'effetto dell'ossigeno non sempre è buono...sarà proprio xchè dormendo non ti accorgi dei primi segnali e quindi non riesci a fregarla nel tempo. Anche x lui, come vedo per molti di voi, il grappolo di quest'anno è stato più luuuuungo (3 mesi) ma fortunatamente, grazie ad un nuovo neurologo, siamo riusciti dall'oggi al domani a fargli fare 5 gironi di bolo di cortisone (1° 500, 2° 250 etc). Purtroppo ieri non ci hanno consegnato l'ossigeno in tempo e stanotte è stato costretto a "trasferirsi" al pronto soccorso....Mah non lo voglio dire troppo forte, ma speriamo il cortisone stia già dando i suoi frutti.
Secondo la vs esperienza, dopo quanto la crisi si riduce fino a sparire co ste' bombe di cortisone? Ah dimenticavo, contestualmente al cortisone gli fa assumere Isoptin (80-120-160mg).
Speriamo bene l'incubo passi presto, a lui e a tutti voi e che quest'anno di crisi a 360 gradi sia solo un brutto ricordo!!!!
Vi abbraccio con il cuore
Silvia
Ciao Silvia fai un grossp in bocca al lupo a tuo papa' da parte mia!!!
ciao miguel

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #101 il: Ottobre 31, 2009, 15:08:05 Sab »
Mi spiace Miguel, in effetti la notte è difficile anche per me bloccare la bestia. tieni duro
anna maria
3333898109

Offline AMY60

  • Socio Ouch
  • Super utente
  • ******
  • Post: 745
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #102 il: Ottobre 31, 2009, 15:10:54 Sab »
Ciao Silvia, un forte abbraccio al tuo papà
anna maria
3333898109

Offline Silviazec

  • Nuovo utente
  • *
  • Post: 34
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #103 il: Ottobre 31, 2009, 19:53:32 Sab »
Abbracci dati...devo dire che è miracoloso, già dal secondo giorno azzerati gli attacchi, e vi parlo di un grappolo tostissimo, l'ho vissuto con i miei occhi! credo sia un'esperienza da provare, seppur durissima, per sensibilizzare di più su questa terribile patologia. E grazie ad un amico che mi ha mandato una ricerca ho anche scoperto che il bolo è meno dannoso della cura a lungo termine (deltacortene x capirci) e gli effetti sono più immediati.
Vi abbraccio tutti.
Silvia
If I could stay... Then the night would give you up
Stay...then the day would keep its trust Stay...with the demons you drowned
Stay...with the spirit I found
Stay...and the night would be enough

Offline NanoNano

  • Socio Ouch
  • Utente junior
  • ******
  • Post: 141
Re: Sono STAAAAANCOOOOO!!!!!!!!!!!!
« Risposta #104 il: Novembre 01, 2009, 02:23:58 Dom »
Vero, il cortisone è normalmente tollerato bene anche ad altissimi dosaggi purchè sia somministrato in un lasso di tempo "breve" ovvero scalato rapidamente... i problemi si possono avere per somministrazioni, anche a basso dosaggio, a lungo termine... sta al medico saperlo dosare correttamente.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)