Autore Topic: Difficoltà reperire imigran  (Letto 3526 volte)

Offline marcello

• Utente esperto
Difficoltà reperire imigran
« il: Settembre 25, 2009, 13:00:32 Ven »
Ciao a tutti,
questa mattina mi è stato detto dalla farmacia che sembra che ci siano problemi per la distribuzione dell'Imigran fiale, i magazzini ne sarebbero sprovvisti e non hanno saputo dire quando erano in grado di fornirlo.
Se a qualcuno in particolare a Roma fosse capitata la stessa cosa vi pregherei di scriverlo, per poterci rendere conto se effettivamente ci siano problemi di forniture, e sapere come fare per chi ne ha bisogno. Io purtroppo almeno una al giorno continuo ad usarla, l'O2 funziona mediamente 4 volte su 5 un buon risultato ma la notte dopo 35 minuti sono costretto a ricorrere alla puntura e gli attacchi non accennano a diminuire.
Se qualcuno dovesse averne bisogno urgente io ne ho 3 scatole da parte e ce le possiamo dividere. Con tutto il cuore spero che non vi servano.
Un abbraccio a tutti
Marcello
Marcello
3498362069

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
Re: Difficoltà reperire imigran
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2009, 13:38:01 Ven »
è capitato anche alcuni mesi fa. non si capisce il motivo.

io ho risolto facendo mettere in contatto la mia farmacia direttamente con la glaxo. In 5 gg. sono arrivate alla farmacia 20 scatole.

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2009, 13:50:10 Ven »
Per il momento sembra che qui a Brescia non ci siano problemi, se servisse ho qualche scatola e io ne uso poco.

Marcello se ti dovesse servire contattami privatamente che troviamo il modo di fartelo avere, vale per tutti coloro che non lo trovano.

miao

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Skianta

• Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2009, 14:05:34 Ven »
Marci, vai sui msg privati! ;)

Offline marcello

• Utente esperto
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2009, 15:12:31 Ven »
Carissimi vi ringrazio per la vostra disponibilità, al momento vado avanti con le scorte, ho aperto un post sull'imigran perchè anche se noi tutti lo sconsigliamo in molti purtroppo siamo costretti ad usarlo, ed il fatto che siano sempre più frequenti i problemi per il rifornimento alle farmacie mi chiedevo se derivasse da problemi che riguardano la produzione voce che gira da un pò di tempo. Più che altro mi e vi chiedevo se abbiamo un'alternativa valida in caso che venga a mancare per un lungo periodo.
Ovviamente dobbiamo chiedere ai neurologi.
In un articolo sulle cefalee dell'Istituto Neurologico IRCCS C.Mondino avevo letto ad esempio del DIIDROERGOTAMINA come alternativa ai triptani anche se non è specificato se si parla di CH:
"Trovano indicazione nel trattamento delle crisi di intensità moderata o severa nei soggetti con bassa frequenza di crisi (per il possibile rischio di fenomeni di abuso/dipendenza in soggetti con frequenza medio-alta) e nelle crisi resistenti al sumatriptan o agli analgesici. "
Solo per fare un esempio qualcuno lo hai mai provato?
Lo scopo del mio messaggio per il momento è questo, capire sentendo tutti noi cosa esiste attualmente di valido in alternativa all'Imigran. Come dire prepariamoci anche al peggio.
Per le esigenze personali vi ringrazio di cuore, ma al momento reggo bene, e anzi ho messo io stesso a disposizione per chi ne avesse bisogno parte di quelle che ho.
Vi abbraccio tutti e che la bestia stia lontano dalle vostre case terrorizzata dal vostro grande affetto che vi distingue.
Un abbraccio per tutti, auguri ai festeggiati, scusatemi se non rispondo molto ma il periodo nero non accenna a finire, comunque anche se silenzioso ci sono sempre e per tutti!
Marcello
Marcello
3498362069

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2009, 19:05:13 Ven »
Ciao, io lavoro a Roma (zona lungotevere flaminio) e abito poco fuori, a Castelnuovo di Porto...
20 giorni fa ho preso l'imigran vicino casa (2 confezioni) e la farmacia mi ha garantito che cel'ha sempre (fino a prova contraria aggiungo io perchè se ci fosse un problema di approvvigionamento nella zona di Roma dubito che anche qui ne saremmo esenti)

Se hai bisogno fammi sapere che provo a chiedere.

Per questo grappolo, che spero vivamente al termine,  ho usato 2 iniezioni... le altre due me le sto tenendo sperando non servano...

L'ultimo grappolo l'ho avuto circa 2 anni fa e purtroppo due scatole di imigran sono andate perdute perchè ormai sono scadute.... se vi avessi contattato prima ve le avrei potuto "riciclare" mannaggia... odio specare i soldi, anche se sono del SSN che comunque indirettamente paghiamo tutti noi...

Marco / NanoNano
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline marcello

• Utente esperto
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2009, 22:36:11 Mar »
Ti ringrazio Marco, sono felice che non ti siano servite, comunque oggi ho avuto la conferma che a Roma ci sono problemi. Diverse farmacie hanno confermato che mancano nei depositi, alcune confezioni sono riusciti a farsele mandare da Potenza, ma non sanno se dipende da problemi di produzione o altro. Ho parlato con il mio medico, e mi ha spiegato che fino a quando non è pronto un farmaco alternativo e la Glaxo rallentasse o bloccasse la produzione il rischio di rimanere senza è reale. Domani sentirò il neurologo.
Grazie a tutti ma ancora ne ho, e comunque la mia preoccupazione è per tutti quelli che ne possano aver bisogno e per capire meglio cosa c'è sotto.
Marcello
Marcello
3498362069

Offline 3serena

• Utente esperto
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2009, 22:54:31 Mar »
Verificato oggi....a Venezia nessun problema per il momento...
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo
( Gandhi ) :D

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2009, 22:59:41 Mar »
Marcello, sono contento che ne abbia una sufficiente quantità a disposizione, mi auguro vivamente che ti si addormenti la bestia e che non debba spararti altro imigran...  ;)

Comunque, se pensi possa esserti utile contattarla per sapere la disponibilità in caso di necessità la farmacia vicino casa mia è questa:

Farmacia Nappo Carla
Via Rianese, 60
00060 Riano (Roma)
Tel. + 39.06. 9034610
Fax. +39.06.90192033

Se posso esserti utile resto a tua disposizione...  :)

Marco
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #9 il: Settembre 29, 2009, 23:43:37 Mar »
da me a mosciano S.A. (teramo)parlandone col farmacista mi ha detto di non aver mai avuto problemi fin'ora
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline Loko

• Socio Ouch
  • Utente esperto
  • Niente è impossibile
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2009, 22:38:23 Mer »
io invece ho riscontrato lo stesso problema di marcello a roma, zona colli albani...
pare invece non ci sia per le compresse...
ripego su quelle??
mi è rimasta l'ultima fiala, che spero mi serva il piu tardi possibile...
Emanuele 3274425840
"T’insulteranno a gran voce e tu ridi
Ti chiuderanno la bocca e tu scrivi
Se ti picchieranno e t’imporranno divieti
Tu fatti beffa dei tuoi padroni e canta i loro segreti"
I Consigli di un pirla - Articolo 31

Offline marcello

• Utente esperto
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2009, 22:48:13 Mer »
Se hai bisogno chiamami ;)
Oggi è stato segnalato il problema al responsabile di zona della Glaxo da un neurologo. Dovrebbero muoversi!!!
Ciao
Marcello
Marcello
3498362069