Autore Topic: GRAPPOLI NOTTURNI  (Letto 5950 volte)

cometa

• Visitatore
Re: GRAPPOLI NOTTURNI
« Risposta #30 il: Settembre 23, 2009, 09:24:26 Mer »
Carissimo
per anni i grappoli sono stati esclusivamente notturni.
per anni solo diurni
per anni solo uno a notte o al giorno
da quando li blocco con l'ossigeno si presentano più volte nella notte.
Come dice Casper se non sfoga l'attaco torna, il che non sarebbe un problema visto che il dolore viene bloccato dall'ossigeno se non fosse per la perdita di sonno e lo stress.
Ma preferisco dormire poco che lasciarmi abbracciare da besty...
coraggio che quando passi a un solo attacco a notte significa che vai alla remissione.
Un bacio a tanta solidarietà.

Offline Fabio G

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #31 il: Settembre 23, 2009, 09:59:46 Mer »
Ho notato su di me una evoluzione progressiva dei grappoli in 22 anni: I primi 10 anni circa solo diurni, 2 o 3 grappoli l'anno di durata 15-20 giorni. Con il passare degli anni sempre piu' lunghi e piu' notturni, con periodi di remissione piu' lunghi. Attualmente solo quasi notturni, grappolo1-2 mesi e remissione 1 anno circa. Comunque ho notato che in ogni grappolo quando si avvicina la fine diventano esclusivamente notturni. Una cosa stranisssima e' che se mi addormento di giorno alla luce del sole la bestia non viene.... Certe volte vado al mare e mi addormento di pomeriggio sotto il sole...
Comunque, per consolarci,  il sonno nella fase postgrappolo (direi quasi letargo) e' una bella soddisfazione!!
Ciao a tutti

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #32 il: Settembre 23, 2009, 15:28:02 Mer »
Anche per me, in 20 annetti di grappoli, non c'è stata nessuna regola precisa.. giorno e notte per la bestiola non faceva grande differenza anche se... la prevalenza resta la notte ... per questo penso che la mia bestiolina abbia qualche parentela felina...  ;D

Anche io putroppo stanotte sono stato svegliato bruscamente... e l'ho affogata e gasata al volo... ma stamani quacosa non andava e non me la sono sentita di andare al lavoro (fortunatamente ho potuto prendere un giorno di ferie)... e mi sono riabbioccato nel letto quando verso le 9.30 la bestia si è scatenanta al massimo della sua forza! ('tacci sua!) e non ha voluto saperne ne di gas ne di acqua tanto che, ahimè, ho dovuto ricorrere mio malgrado all'imigran  >:(
Stanchezza a parte ora sto bene, shadows a parte... ma a quelle sono abituato  :)

Dai che ce la facciamo!

Marco
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #33 il: Settembre 23, 2009, 16:13:30 Mer »
allora non sono il solo
sveglia alle 8 l'ho affogata ma è rimasto un dolorino leggero che ancora continua , che p.....!!!!!
forse in due riusciamo a toglierla di torno
saluti reno

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #34 il: Settembre 23, 2009, 16:20:51 Mer »
In vita mia l unico attacco notturno che ho avuto è stato dopo una cena in un ristorante biologico o come si chiama, con Jude.

Avevo mangiato benissimo e cose rigorosamente sane, bevuto un pochino di birra, ma niente di che... Ed ero decisamente fuori grappolo... Eppure non si spiega come mi sia svegliata di notte con questo attacco kip 10... che è stato il meno lungo peròdella mia vita.. sarà durato 20 minuti rispetto alle 3-4 ore abituali.. senza prendere nulla e fare nulla.. anche perchè pensavo veramente di sognare dato che non mi capacitavo di poter aver un attacco di notte...

me lo ricordo...

Io sono sempre stata per lo più notturna, intorno all'85% di notte.

Offline Fabio

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #35 il: Settembre 23, 2009, 16:36:59 Mer »
Ciao Brizz,
mi dispiace tanto sapere che sei stretto dalla morsa della bestia, tieni duro e non farti prevaricare, vedrai che presto ti molla!
Per quanto riguarda gli attacchi notturni, essendo sempre stato un cronico, gli attacchi di CH non hanno mai osservato orari ben precisi, a parte il periodo di grappolo in cui si cronicizzano ad intervalli puntualissimi.
Tuttavia, ho sempre constatato ahimè che la prima fase del sonno, la famosa fase REM (Random Eyes Moviment) è la più a rischio per noi grappolati e purtroppo anche a me capita spesso di svegliarmi con l'attacco già alle stelle e il comportamento tipico che adotto in questi casi è quello di NON favorirlo riaddormentandomi subito dopo l' Imigran. Negli anni passati riaddormentandomi e risvegliandomi all'attacco successivo, ho solo cronicizzato gli attacchi per cui, se può essere un consiglio, cerca di rimanere sveglio dopo l'attacco notturno...anche per ore! So che potrebbe sembrare una follia ma credo che questo atteggiamento destabilizza la CH a livello ipotalamico e molto spesso funziona!
E' chiaro comunque che se la cadenza degli attacchi si riduce sempre più fino a raggiungere le 3 ore, mi aiuto anche con il Deltacortene per qualche giorno per poi scalarlo gradualmente così da stroncare la cronicizzazione.
Caro Brizz, questa è la mia esperienza...chissà se può in qualche modo esserti utile.

Un forte abbraccio
Fabio. ;)

Fabio Tedesco
Referente Regionale Sicilia OUCH Italia (onlus)
Cel. 339-4200504   e-mail  f.tedesco@libero.it

Offline marcello

• Utente esperto
« Risposta #36 il: Settembre 23, 2009, 19:34:42 Mer »
Ciao Brizz,
mi dispiace sapere che stai male :(
Per quanto riguarda gli attacchi notturni ricordo che solo nel mio primo grappolo nel '92 andò avanti per due settimane così, poi cominciarono anche di giorno. Ancora oggi però dove non c'è più distinzione per me tra quelli di giorno e quelli di notte l'unica costante è rimasta l'attacco dopo circa un'ora da quando vado a dormire, quello non manca!
Spero che finisca presto e tu possa ritrovare un pò di serenità!
Con affetto un abbraccio
Marcello
Marcello
3498362069

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #37 il: Settembre 23, 2009, 20:51:07 Mer »
sempre notte e giorno giorno e notte comanda Lei
tieni duro Brizz sei sempre più forte di Lei un grosso abbrraccio
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #38 il: Settembre 23, 2009, 21:53:10 Mer »
Una cosa stranisssima e' che se mi addormento di giorno alla luce del sole la bestia non viene....

ciao Fabio e' accaduto cosi' anche a me dopo il terzo attacco delle 5,giorni fa, ho dormito filato sino a mezzogiorno senza un solo attacco................bo....forse e' legata agli orari  e numero di attacchi di cui ha bisogno per sfogarsi (tanto qui si va per ipotesi)

Marcello sei troppo buono e generoso, quello che ho io e' nulla in confronto a quello che stai passando tu, un bacione (p.s. ciai dato buca aa cena ,t' aspettavamo)

oh ragazzi ancora grazie grazie grazie

un abbraccio brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #39 il: Settembre 23, 2009, 22:07:57 Mer »
Anni fa lavoravo sui turni mangiavo e dormivo a orari impossibili e quelli sono stati i miei anni peggiori il medico continuava a dirmi di essere più regolare con i miei bioritmi ma ovviamente mi era impossibile.E IL DOLORE PIù ALLUCINANTE ERA DI NOTTE. Ora anche se ho dei mal di testa non sono cosi  BESTIALI e sono meno frequenti.Adesso ci ho aggiunto anche dell'attività fisica e va ancora meglio.Non sono ancora miracolata ma va meglio,la mascherina è stata la ciliegina sulla torta.CIAO CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA