Autore Topic: Sinol Nasal Spray  (Letto 14361 volte)

Offline Frasty

• Nuovo utente
  • *
  • Lidocaine for the win
Sinol Nasal Spray
« il: Settembre 19, 2009, 13:07:21 Sab »
Salve ragazzi,
come ogni anno a un certo punto ritorno su questo forum...il motivo di queste mie "cicliche" apparizioni naturalmente è scontato  :-\
Venendo a noi, ho fatto una ricerca sul forum e ho notato che da nessuna parte si menziona questo famigerato Sinol, credo sia prodotto e venduto negli Stati Uniti, che da quel che ho capito sembra essere un farmaco omeopatico completamente naturale che sembra funzionare piu o meno come i triptani anche in pazienti affetti da Cefalea a grappolo...quindi fa passare rapidamente l'attacco.
Come al solito però, facendo una ricerca su internet ho trovato blog di grappolati americani, e naturalmente c'è chi dice che gli ha salvato la vita e chi invece dice che non gli ha nemmeno un pò allievato il fastidio...
ne avete mai sentito parlare? qualcuno ne sa qualcosa? qualcuno l'ha provato??

Ciao!

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
Re: Sinol Nasal Spray
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2009, 13:16:37 Sab »
E' la rima volta che lo sento... ho letto un sito dove dce che è per le allergie, sinusite, emicrania, cefalea a grappolo ecc... mi informo meglio, ma credo che in italia non sia in vendita... mi informo e ti dico...

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2009, 14:20:49 Sab »
Dunque... ho letto che il Sinol è a base di Capsaicina, che è una componente che si trova in natura nel peperoncino. La capsaicina blocca la produzione di sostanza P che è sostanzialmente un neurotrasmettitore che agisce sulla trasmissione del dato "dolore" al cervello ed è un forte vasodilatatore. Quindi, bloccandola, non si sente il dolore (e mi sembra vada bene anche come antivomito...). In teoria funziona, ma non so dirti.
Io ho comprato in America uno spray a base di capsaicina (in erboristeria) perchè avevo il raffreddore. C'è scritto sopra che è anche per il mal di testa, ma non ho avuto modo di provarlo su un attacco. 

cometa

• Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2009, 18:26:25 Sab »
Facendo mente locale, durante i miei favolosi 10 anni di remissione facevo abbondante uso di peperoncino in cucina, poi ho cambiato abitudini alimentari e la ch è tornata...
Mio fratello quando mangia cibi col peperoncino ha la testa (pelatino...) che diventa tutta rossa...
Ci fossero correlazioni torno alle vecchie abitudini.
chi se la sente di provare in grappolo? io lo farei ma ne sono uscita a giugno e prima di riaverlo deve passare qualche anno.

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2009, 18:47:48 Sab »
prima volta che lo sento....sorry

casper ;)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2009, 19:27:40 Sab »
Provate il peperoncino rosso in polvere su per il naso provoca una reazione strana tra naso occhi e tra uno starnuto e l'altro il mal di testa passa.ovviamente a me è capitato per caso mentre trafficavo con le spezie. Per una mezzoretta ho avuto questo raffreddore artificiale e il mal di testa è sparito,però vi posso assicurare che non è stato divertente ma sono stata tentata più di una volta di riprovare sotto attacco ma come tutte le cose ci vuole coraggio.Coraggio che ancora non ho trovato  CIAO CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

cometa

• Visitatore
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2009, 21:08:25 Sab »
Non dico di respirarlo ma di introdurlo nell'alimentazione...
provate per favore...

Skianta

• Visitatore
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2009, 22:12:07 Sab »
Di farsi le piste di peperoncino giuro che non l'avevo mai sentita  :D :D :D :D Però con una pista dio coca l'attacco passa.............peccato che poi diventi tossica  ::) ::) ::) ::)

Provate il peperoncino rosso in polvere su per il naso provoca una reazione strana tra naso occhi e tra uno starnuto e l'altro il mal di testa passa.ovviamente a me è capitato per caso mentre trafficavo con le spezie. Per una mezzoretta ho avuto questo raffreddore artificiale e il mal di testa è sparito,però vi posso assicurare che non è stato divertente ma sono stata tentata più di una volta di riprovare sotto attacco ma come tutte le cose ci vuole coraggio.Coraggio che ancora non ho trovato  CIAO CIAO

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #8 il: Settembre 20, 2009, 08:39:56 Dom »
  Per uno come te che ha provato di tutto e ha coraggio da vendere questa ti mancava, a volte il caso porta la novità. :P :P :P :P :P

Skianta

• Visitatore
« Risposta #9 il: Settembre 20, 2009, 10:47:29 Dom »
Le piste di cioca non le ho mai provate per la CH anche se so che funzionano, in compenso ho usato la lidocaina (equipollente), ma su di me non era sufficiente. ;) ;) ;)

Per uno come te che ha provato di tutto e ha coraggio da vendere questa ti mancava, a volte il caso porta la novità. :P :P :P :P :P

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #10 il: Settembre 20, 2009, 10:55:44 Dom »
MI dispiace tantissimo skianta io non volevo intendere niente era solo una battuta spiritosa che forse non mi è uscita bene.PERDONAMI

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #11 il: Settembre 20, 2009, 11:03:06 Dom »
allora forse ha ragione una volta sentii un mio aziano zio che mi disse che mangiando un pizico di peperoncino o annusando erba alla menta o cipolla addirittura faceva bene alla testa alleviando o facendo passare il mal di testa sarà vero? detto dagli anziani magari un filo di verò c'è ma come dice Jose ci vuole coraggio chi ne ha? non per la menta  ;D
Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Skianta

• Visitatore
« Risposta #12 il: Settembre 20, 2009, 15:37:03 Dom »
Di cosa ti dispiaci? Io non me la sono mica presa. Stai tranquilla  ;) ;)

MI dispiace tantissimo skianta io non volevo intendere niente era solo una battuta spiritosa che forse non mi è uscita bene.PERDONAMI

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #13 il: Settembre 20, 2009, 20:48:13 Dom »
Meno male pensavo di aver fatto una gaff. :-* :-* :-*

Offline Fabio G

• Socio Ouch
  • Nuovo utente
« Risposta #14 il: Settembre 21, 2009, 09:53:56 Lun »
mi sembra di aver letto in qualche forum americano che qualcuno si mette il peperoncino sotto la lingua... dice che non brucia ma viene assorbito rapidamente e fa passare il dolore... non ho mai provato, chissa'...