Autore Topic: Non Capisco...  (Letto 18737 volte)

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
Re: Non Capisco...
« Risposta #45 il: Settembre 21, 2009, 12:00:00 Lun »
Ciao ragazzi,
finalmente ho una bella bombolana da 3000 l di ossigeno a casa... mi hanno dato  un umidificatore nasale non avevano altro e una mascherina... che ovviamente non si collega con l'umidificatore... cosa devo comprare per poter collegare la mascherina all'umidificatore visto che in farmacia non avevano idea di cosa servisse!!
Grazie!!
Chris

Mentre aspetti la mascherina galattica che ti ho spedito sabato  ;), non utilizzare l'umidificatore ma prendi una banale mascherina per ossigeno, tutte le farmacie ce l'hanno. Attacca il tubicino direttamente al punto di fuoriuscita dell'ossigeno sulla bombola e via. L'umidificatore nasale è utile a chi fa ossigenoterapia a lungo termine e bassi dosaggi, nel nostro caso è inutile.

Dai Chris! Forza!

ti abbraccio

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Don

• Utente beato
« Risposta #46 il: Settembre 21, 2009, 12:25:26 Lun »
Ciao Chris,

se l'umidificatore è montato direttamente all'eregatore e lo smonti, devi procurarti un'attacco diretto per una maschera, è una piccola vite con uscita per la maschera.
Normalmente, se non hai la possibilità di reperire il pezzo mancante, una possibilità sarebbe lasciare il gorgogliatore (umidificatore) montato all'erogatore ma senza acqua distillata dentro.

Controlla anche se l'erogatore va fino a 15l/min.

In caso, per capircene di più prova a fare una foto all'impianto e postala sul forum..

DON
Claudio Geraci
Coordinatore Al.Ce. Cluster Europa
Arte Cluster Project
alceeuropach@cefalea.it
Member EFNS (European Fed. of Neurological Societies)

Offline Chris

• Utente junior
  • **
  • Si vis pacem, para bellum.
« Risposta #47 il: Settembre 21, 2009, 12:40:59 Lun »
Grazie per le risposte ragazzi...
Sono riuscito a collegare direttamente la mascherina alla bombola però ho dovuto usare il tubicino dell'umidificatore in quanto la bombola che mi hanno dato ha un foro di uscita per l'ossigeno piccolo poi questo tubicino l'ho collegato alla mascherina con il nastro isolante fortunatamente regge e non ci sono dispersioni. Per quanto riguarda i litri al minuto purtroppo non avevano quelle da 15 ma 12, provo a vedere se me lo stronca cmq, se nel caso vedrò come fare... Speriamo funzioni!!!
Grazie Luna per la mascherina  ;)
Vi terrò aggiornati!!!
Si vis pacem, para bellum.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #48 il: Settembre 21, 2009, 14:16:17 Lun »
Bene Chris! Vedrai che con l'O2 sarà tutta un'alta storia!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #49 il: Settembre 21, 2009, 18:35:36 Lun »
...ho dovuto usare il tubicino dell'umidificatore in quanto la bombola che mi hanno dato ha un foro di uscita per l'ossigeno piccolo poi questo tubicino l'ho collegato alla mascherina con il nastro isolante ...

Hehehe, l'essenziale è che funzioni... facci sapere come va... magari non troppo presto (vorrebbe dire che non hai avuto una crisi per poterlo testare  ;))

Marco
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline Chris

• Utente junior
  • **
« Risposta #50 il: Settembre 21, 2009, 19:06:31 Lun »
L'ossigeno funziona benissimo... stroncati già due grappoli (pesi medi) da oggi pomeriggio... vediamo come affronterà i pesi massimi della notte ma il ragazzo secondo me ha le qualità tecniche e la forza per il salto di categoria... gli incontri saranno trasmessi su sky sport intorno alle 24 il primo, il secondo alle 03:00 e l'ultimo quello più difficile intorno alla 06:00. NON MANCATE!!  ;)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #51 il: Settembre 21, 2009, 21:07:19 Lun »
Ti penseremo prima di addormentarci. ;D ;D ;D ;D
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline gabrielik

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • Lo Spazio L'universo La luce La vita OUCH ITALIA
    • Oltre l'universo la vita.....? nei momenti bui guarda le stelle ma lassù c'è vita....?
« Risposta #52 il: Settembre 21, 2009, 21:59:33 Lun »
ciao chris credo che non ci sarà bissogno di tutti quei round perchè adesso con l'ossigeno al primo minuto la metti ko a lei piace poco essere bionda 

Dietro ogni nuvola c'è sempre un raggio di sole.......

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #53 il: Settembre 21, 2009, 23:57:13 Lun »
Ciao Chris
sono sicura che trascorrerai una notte più tranquilla
anna maria
3333898109

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #54 il: Settembre 22, 2009, 00:21:33 Mar »
Chris giassai che siamo dei vincenti!

Noi qui con le bandierine tutti a fare il tifo per te!!!!!!!!!!!!!!

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline NanoNano

• Socio Ouch
  • Utente junior
« Risposta #55 il: Settembre 22, 2009, 00:46:37 Mar »
Della seria:Ammazza la bestia col gas!  ;D

Dai che se superi indenne la notte domani ti facciamo pure la OLA  ;D ;D ;D

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
(Albert Einstein)

Offline Chris

• Utente junior
  • **
« Risposta #56 il: Settembre 22, 2009, 09:39:23 Mar »
Buongiorno ragazzi...Purtroppo per me è stata una NOTTATACCIA!!!
Primo attacco intorno alla mezzanotte stroncato con l'ossigeno, secondo dopo circa un ora... ancora ossigeno, il terzo verso le tre sto quasi per cedere ma ancora ossigeno, il quarto verso se le quattro e mezza violentissimo mi sveglio con il dolore già quasi al massimo del picco... 10 minuti di ossigeno non si placa neanche di una virgola e cedo all'imigran... riesco finalmente a dormire per almeno 4 ore... ultimo attacco verso le otto e mezza... 15 minuti di ossigeno e si placa.
Ma perchè tutti questi attacchi secondo voi?? di solito ne ho due al massimo tre per notte... ho cercato di seguire tutti i consigli... ossigeno al massimo... lo prolungo per altri 5-10 minuti anche se il grappolo è finito... cerco di non respirare mai al di fuori della mascherina... bevo un pò d'acqua fredda!! Proprio non capisco perchè tutti questi attacchi così ravvicinati!!
Vi abbraccio Chris.

Offline Chris

• Utente junior
  • **
« Risposta #57 il: Settembre 22, 2009, 09:42:47 Mar »
P.s. Starò via tutto il giorno se mi chiedete qualcosa vi potrò rispondere solo stasera!!!
Ciao ragazzi vi auguro un bella giornata!!!

Offline evi

• Socio Ouch
  • Utente esperto
« Risposta #58 il: Settembre 22, 2009, 09:50:35 Mar »
I medici c hanno tutta la loro convenienza a promuovere i medicinali.

Ho paura sia proprio così...
Però per questa causa vale abbondantemente la pena di forzare (senza commettere reati!  ;D ) queste resistenze.
Rompiamo educatamente le balle...

Evi
Fate conto che io sia nera, ebrea, musulmana, cristiana, induista, buddhista, animista, che io sia entracomunitaria, extraterrestre, clandestina, carcerata, drogata, gialla, disabile, analfabeta, alcolizzata, terrona, lebbrosa, senza tetto, sporca, malvestita, povera, prostituta, donna...

Offline sergioro

• Socio Ouch
  • Super utente
  • fan..lo la clusterssss
« Risposta #59 il: Settembre 22, 2009, 09:56:00 Mar »
ciao Chris, non preoccuparti, anch'io ai primi giorni di ossigeno ho avuto 6 /7
attacchi notturni e diurni invece dei soliti 2, ma sono andati a scalare in 4 giorni e ora sono a 1 attacco al giorno ma subito sedato con bombola, oltretutto ho tolto completamente pasticche e altre schifezze per cui............
sergio
se una cosa deve andare male ( leggasi cefalea) lo fara' nel peggiore dei modi possibili (leggasi a grappolo)
Murphy)