UAU ragazzi, che bello tornare dopo pochi giorni e trovare un'argomentazione così interessante
RED BULL: in passato ha avuto effetto, nel senso che, come ha scritto qualcuno, mi ha bloccato l'attacco sul nascere che poi però è tornato poco dopo...
Ghiaccio in bocca: difficile per me da tollerare, ma probabilmente mi aiuta, così come bere bevande fredde, di solito acqua o cocacola o caffè gelido.
Ghiaccio sulla gola: molto efficace con me, ultimamente lo uso sempre quando sono a casa, riduce l'intensità del dolore, non lo fa passare ma credo che lo accorci un po'.
Bere molta acqua: per me difficile perchè a volte ho nausea e vomito, bere molto mi favorisce questo sintomo.
Doccia gelida: molto efficace, un po' macchinoso, se riesco a tenere la testa fuori e scaldarla con pezze calde riduce l'intensità del dolore.
Nessuno di questi rimedi mi fa abortire l'attacco velocemente ma tutti contribuiscono ad accorciarlo e a ridurre l'intensità del dolore, a seconda di cosa ho a disposizione li uso.
Quando prendo farmaci di profilassi tutti questi rimedi sono meno efficaci, non credo sia solo una mia impressione, accade anche quando uso ripetutamente imigran, addirittura a volte fa cilecca l'ossigeno che invece per me resta il rimedio più efficace.
Ghiaccio sulla gola, ossigeno, un bicchiere d'acqua fredda e un caffè sono la mia prassi più frequente. tempo 15-20 minuti ho risolto. Se invece tutto ciò non funziona o non ho a disposizione queste cose cerco altri rimedi (se sono in giro provo con cocacola ghiacciata, redbull, o altre bevande gelide) se nemmeno questi funzionano ricorro all'imigran, che funziona quasi sempre ma ha un sacco di
ma.
La mia ch è stata sempre molto irregolare sugli orari e sui tempi. Resta sempre comunque l'attacco del primo sonno, ovvero quello che mi sveglia dopo che mi sono coricata e addormentata. Se evito di andare a letto arriva tra le 2 e le 3 di notte. Il secondo per frequenza è dopo cena, il terzo dopo pranzo. (insomma, una bestia un bel po' rompi p.alle.
), gli altri attacchi se ci sono di solito sono random, più frequentemente nei momenti di riposo o relax della giornata....