Autore Topic: RED BULL...FUNZIONA VERAMENTE  (Letto 16268 volte)

cometa

• Visitatore
Re: RED BULL...FUNZIONA VERAMENTE
« Risposta #30 il: Settembre 11, 2009, 15:42:54 Ven »
Allora
Prima crisi a 9 anni e per 7 anni crisi sporadiche, non grappoli.
dai 16 ai 25 anni grappoli di 20 giorni con crisi quotidiane solo diurne, anche 2 volte l'anno.
dai 25 ai 35 nulla di nulla
dai 35 ai 50 grappoli con remissioni di 18 20 mesi ma anche 5 anni senza nulla
ed esclusivamente notturne (solo una crisi a notte ogni 3 giorni 4 giorni 3 giorni 4 giorni, l'alternanza 3/4 mi ha stravolto più del dolore...).
Gli ultimi 2 grappoli, con uso di ossigeno, non sempre ben dosato caratterizzato anche da 3 crisi a notte un giorno sì ed uno no, ma a volte anche diurne e anhe tutte le notti.
Il mio ipotalamo è incasinato un bel po' visto che ha ritmi poco prevedibili (però lo ringrazio di questo...).
I 10 anni di remissione sono incomprensibili, i periodi di stress non interferiscono con la ch, BOHHHHHH

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #31 il: Settembre 11, 2009, 16:19:08 Ven »

in realtà l'ossigeno è semplicemente freddo !!!!!!!!

non centra una mazza il resto !!!!!!

Offline BRIZZ

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • VIVA L'ACQUA
« Risposta #32 il: Settembre 11, 2009, 20:18:48 Ven »
caro rrodolfo

ma che me doveva veni er grappolo pe' risentitte

un abbraccio

brizz
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #33 il: Settembre 12, 2009, 21:58:13 Sab »

;)

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #34 il: Settembre 13, 2009, 00:46:07 Dom »
UAU ragazzi, che bello tornare dopo pochi giorni e trovare un'argomentazione così interessante  :)

RED BULL: in passato ha avuto effetto, nel senso che, come ha scritto qualcuno, mi ha bloccato l'attacco sul nascere che poi però è tornato poco dopo...
Ghiaccio in bocca: difficile per me da tollerare, ma probabilmente mi aiuta, così come bere bevande fredde, di solito acqua o cocacola o caffè gelido.

Ghiaccio sulla gola: molto efficace con me, ultimamente lo uso sempre quando sono a casa, riduce l'intensità del dolore, non lo fa passare ma credo che lo accorci un po'.

Bere molta acqua: per me difficile perchè a volte ho nausea e vomito, bere molto mi favorisce questo sintomo.

Doccia gelida: molto efficace, un po' macchinoso, se riesco a tenere la testa fuori e scaldarla con pezze calde riduce l'intensità del dolore.

Nessuno di questi rimedi mi fa abortire l'attacco velocemente ma tutti contribuiscono ad accorciarlo e a ridurre l'intensità del dolore, a seconda di cosa ho a disposizione li uso.
Quando prendo farmaci di profilassi tutti questi rimedi sono meno efficaci, non credo sia solo una mia impressione, accade anche quando uso ripetutamente imigran, addirittura a volte fa cilecca l'ossigeno che invece per me resta il rimedio più efficace.
Ghiaccio sulla gola, ossigeno, un bicchiere d'acqua fredda e un caffè sono la mia prassi più frequente. tempo 15-20 minuti ho risolto. Se invece tutto ciò non funziona o non ho a disposizione queste cose cerco altri rimedi (se sono in giro provo con cocacola ghiacciata, redbull, o altre bevande gelide) se nemmeno questi funzionano ricorro all'imigran, che funziona quasi sempre ma ha un sacco di ma.

La mia ch è stata sempre molto irregolare sugli orari e sui tempi.  Resta sempre comunque l'attacco del primo sonno, ovvero quello che mi sveglia dopo che mi sono coricata e addormentata. Se evito di andare a letto arriva tra le 2 e le 3 di notte. Il secondo per frequenza è dopo cena, il terzo dopo pranzo. (insomma, una bestia un bel po' rompi p.alle. :-\), gli altri attacchi se ci sono di solito sono random, più frequentemente nei momenti di riposo o relax della giornata....

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

romina

• Visitatore
« Risposta #35 il: Settembre 13, 2009, 22:32:59 Dom »
Per me Red bull è efficace su attacchi massimo kip 8/9 presi sul nascere.

Ghiacciolo in bocca: idem

Ma il red bull mi da tachicardia. Un red bull = 4 caffe.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #36 il: Settembre 14, 2009, 15:50:05 Lun »

in realtà l'ossigeno è semplicemente freddo !!!!!!!!

non centra una mazza il resto !!!!!!

Caro Rrudy... devo contraddirti per prove fatte sulla mia pelle...

Premesso che il freddo di per se è un nostro ottimo alleato (tanto che sono riuscito più di una volta a bloccare un attacco respirando solo aria fredda - ovvero attaccandomi al bocchettone dell'aria condizionata).

Siccome m'è sorto il tuo stesso dubbio (ovvero che fosse il 'solo' freddo a far passare l'attacco) ho voluto fare più di una prova.

Ti sintetizzo i risultati:

Sola aria fredda inalata= 35-40% di successo*
Ossigeno ('caldo**') = 80% di successo*
Ossigeno ('freddo') = 95-99% di successo*

* Quando dico successo intendo la completa risoluzione dell'attacco entro 8/10 minuti o almeno una riduzione del dolore dell'80% entro questi tempi.

** Per ossigeno caldo intendo l'ossigeno a temperatura ambiente assunto nel mese di agosto a 30°. Non accontentandomi, ho anche voluto misurare la temperatura dell'ossigeno erogato e questo era identico all'aria dell'ambiente L'unica cosa che si raffreddava era la bombola (toccandola) durante l'erogazione.

Concludendo posso affermare che l'inalazione di ossigeno (indipendentemente dalla sua temperatrura) E' EFFICACE!
Anche la sola aria fredda inalata può essere efficace (ma con minor successo o in tempi più lunghi).
L'efficacia maggiore in assoluto è l'ossigeno raffreddato!! (e importantissimo è ovviamente anche il flusso d'erogazione).

Rrudy: alla fine l'hai provato l'ossigeno??
Come stai?
« Ultima modifica: Settembre 14, 2009, 15:52:56 Lun da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline RRODOLFO

• Utente biotronico
« Risposta #37 il: Settembre 15, 2009, 11:52:22 Mar »
  LUciano,

piacere di rileggerti in argomenti importanti,

se la tua contraddizione sta nelle  percentuali che tu scrivi,mi va bene ,perchè infondo puntualizzi ma in realtà dimostra quanto dico di base ,il freddo in genere, con qualsiasi tecnica intrapresa ,è la soluzione ( terapia) più funzionale!!! e che se sempre attuata ,nel tempo dimostra come tutto il resto non serva a nniente,vedi   i grappolati che usano solo ossigeno ,da sempre e da molti anni ,rimangono in uno stadio della patologia molto blanda, quelli come me che usano solo la tecnica dell'acqua e del freddo, come ho scritto in un post specifico "REGRESSIONe " ,i risultati sono più efficaci.  ad oggi,  non ho attacchi da ormai quasi due anni!! spariti gli effetti del tremito causato da anni, di fontane di Imigran,e i fattori trigg non scatenano che un lievissimo fastidio ,a ricordare un po ,come una cicatrice il punto del dolore.
Sto molto meglio -bene! !

certo non parlo di guarigione ,e non si tratta di remissone!!
  è stato, un iter che ha portato a dei cambiamenti  effettivi della ch.

a presto !

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #38 il: Settembre 15, 2009, 11:56:07 Mar »
Mi fa davvero molto piacere Rrudy!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)