Autore Topic: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'  (Letto 21065 volte)

Offline BRIZZ

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.045
  • VIVA L'ACQUA
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #30 il: Ottobre 05, 2009, 19:44:49 Lun »
NON E' LA TECNICA SPIEGATA DA LUCIANO?

RAGAZZE SIETE PROPRIO IN GAMBA, ALLA FACCIA DEL ''SESSO DEBOLE''

UN ABBRACCIO

BRIZZ
Fabrizio Amadio
Cel. 366-2683385 

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #31 il: Ottobre 05, 2009, 20:40:20 Lun »
Grande col flauto traverso...
io quando mi attaco all'ossigeno respiro con tutto il corpo!!!!!
anch io sento un coinvolgimento vagale durante e crisi che in parte blocco con questa respirazione e da quando la uso non vomito più...
e pensare che da bimba / giovane aspettavo il vomito come una liberazione era il culmine della crisi che poi andava scemando!
Se ci ripenso ...
ma sono sopravvissuta ed ora sono una forza della natura..
che sia una bipolare senza depressione? solo periodi di esaltazione...
 ;) :D ;) :D

Probabilmente avendo tutta questa serotonina più che bi-polari siamo MONOpolari, nel senso che siamo esattamente il contrario dei depressi. ;)
Io sono decisamente da manuale.

eppure

se tanto mi da tanto, l'attacco arriverebbe in seguito a una scarica eccessiva di serotonina (serotonina=eccitante, esaltante, iperattivizzante). Arriva l'attacco. Picco ipertensivo, picco tachicardico, sudorazione profusa, trigeminia acutissima dal lato colpito, iperlacrimazione, ipersalivazione, rinorrea, tumefazione del lato, sensibilità dolorifica, tattile, visiva, olfattiva e acustica alle stelle. Il nervo vago se la prende subito perchè parecchio permaloso e via con vertigini, nausea, conati, tremore diffuso, iperventilazione.
Ecco che allora la serotonina arriva al top e tutto, dico tutto, e quando dico tutto è tutto, ESPLODE.


tempo, molto tempo, troppo tempo

e poi
la serotonina se ne va tutta, dico tutta, proprio tutta, e quando dico tutta è tutta, DI COLPO.
Eccolo qui l'angolo depressivo, il frammento di dolore nel cuore, di insopportazione, di -non ce la posso più fare a campare così-, eccole le lacrime i singhiozzi la disperazione l'anima bastonata triturata e sbriciolata e sminuzzata e ridotta a sabbia fine che vola via col vento.

infine
fine del dolore

la serotonina torna
più lieve ma sufficiente a farci alzare e vincere e sorridere e VIVERE ogni attimo col carpediem impresso a fuoco nei minuti delle cose.

Ecco il mio punto di vista.

Io non riesco a respirare con tutto il corpo  ma ora che l'hai scritto forse ci riuscirò un po' di più. Purtroppo l'attacco per me è dolore dappertutto, non c'è niente altro possibile e i miei timidi tentativi si risolvono nel provare a spegnere ogni cosa, raggiungere la bombola e se riesco la borsa del ghiaccio, a volte addirittura qualcosa dal frigo, una cocacola freddissima, una redbull, il caffè, ma riuscirci è un optional, e poi -dolore vattene- e basta.

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline LINO

  • Utente junior
  • **
  • Post: 95
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #32 il: Ottobre 06, 2009, 00:18:00 Mar »
Grande col flauto traverso...
io quando mi attaco all'ossigeno respiro con tutto il corpo!!!!!
anch io sento un coinvolgimento vagale durante e crisi che in parte blocco con questa respirazione e da quando la uso non vomito più...
e pensare che da bimba / giovane aspettavo il vomito come una liberazione era il culmine della crisi che poi andava scemando!
Se ci ripenso ...
ma sono sopravvissuta ed ora sono una forza della natura..
che sia una bipolare senza depressione? solo periodi di esaltazione...
 ;) :D ;) :D

Probabilmente avendo tutta questa serotonina più che bi-polari siamo MONOpolari, nel senso che siamo esattamente il contrario dei depressi. ;)
Io sono decisamente da manuale.

eppure

se tanto mi da tanto, l'attacco arriverebbe in seguito a una scarica eccessiva di serotonina (serotonina=eccitante, esaltante, iperattivizzante). Arriva l'attacco. Picco ipertensivo, picco tachicardico, sudorazione profusa, trigeminia acutissima dal lato colpito, iperlacrimazione, ipersalivazione, rinorrea, tumefazione del lato, sensibilità dolorifica, tattile, visiva, olfattiva e acustica alle stelle. Il nervo vago se la prende subito perchè parecchio permaloso e via con vertigini, nausea, conati, tremore diffuso, iperventilazione.
Ecco che allora la serotonina arriva al top e tutto, dico tutto, e quando dico tutto è tutto, ESPLODE.


tempo, molto tempo, troppo tempo

e poi
la serotonina se ne va tutta, dico tutta, proprio tutta, e quando dico tutta è tutta, DI COLPO.
Eccolo qui l'angolo depressivo, il frammento di dolore nel cuore, di insopportazione, di -non ce la posso più fare a campare così-, eccole le lacrime i singhiozzi la disperazione l'anima bastonata triturata e sbriciolata e sminuzzata e ridotta a sabbia fine che vola via col vento.

infine
fine del dolore

la serotonina torna
più lieve ma sufficiente a farci alzare e vincere e sorridere e VIVERE ogni attimo col carpediem impresso a fuoco nei minuti delle cose.

Ecco il mio punto di vista.

Io non riesco a respirare con tutto il corpo  ma ora che l'hai scritto forse ci riuscirò un po' di più. Purtroppo l'attacco per me è dolore dappertutto, non c'è niente altro possibile e i miei timidi tentativi si risolvono nel provare a spegnere ogni cosa, raggiungere la bombola e se riesco la borsa del ghiaccio, a volte addirittura qualcosa dal frigo, una cocacola freddissima, una redbull, il caffè, ma riuscirci è un optional, e poi -dolore vattene- e basta.

Stupenda !
E' un vero poema letterario il tuo !
Hai definito il tutto in delle parole uniche e necessarie allo stesso tempo , perchè lo descrivono in ogni attimo .
E' da Oscar , complimenti !!!!
Tel 330332765

Offline andrea68

  • Utente junior
  • **
  • Post: 53
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #33 il: Ottobre 06, 2009, 13:17:31 Mar »
Grande col flauto traverso...
io quando mi attaco all'ossigeno respiro con tutto il corpo!!!!!
anch io sento un coinvolgimento vagale durante e crisi che in parte blocco con questa respirazione e da quando la uso non vomito più...
e pensare che da bimba / giovane aspettavo il vomito come una liberazione era il culmine della crisi che poi andava scemando!
Se ci ripenso ...
ma sono sopravvissuta ed ora sono una forza della natura..
che sia una bipolare senza depressione? solo periodi di esaltazione...
 ;) :D ;) :D

Probabilmente avendo tutta questa serotonina più che bi-polari siamo MONOpolari, nel senso che siamo esattamente il contrario dei depressi. ;)
Io sono decisamente da manuale.

eppure

se tanto mi da tanto, l'attacco arriverebbe in seguito a una scarica eccessiva di serotonina (serotonina=eccitante, esaltante, iperattivizzante). Arriva l'attacco. Picco ipertensivo, picco tachicardico, sudorazione profusa, trigeminia acutissima dal lato colpito, iperlacrimazione, ipersalivazione, rinorrea, tumefazione del lato, sensibilità dolorifica, tattile, visiva, olfattiva e acustica alle stelle. Il nervo vago se la prende subito perchè parecchio permaloso e via con vertigini, nausea, conati, tremore diffuso, iperventilazione.
Ecco che allora la serotonina arriva al top e tutto, dico tutto, e quando dico tutto è tutto, ESPLODE.


tempo, molto tempo, troppo tempo

e poi
la serotonina se ne va tutta, dico tutta, proprio tutta, e quando dico tutta è tutta, DI COLPO.
Eccolo qui l'angolo depressivo, il frammento di dolore nel cuore, di insopportazione, di -non ce la posso più fare a campare così-, eccole le lacrime i singhiozzi la disperazione l'anima bastonata triturata e sbriciolata e sminuzzata e ridotta a sabbia fine che vola via col vento.

infine
fine del dolore

la serotonina torna
più lieve ma sufficiente a farci alzare e vincere e sorridere e VIVERE ogni attimo col carpediem impresso a fuoco nei minuti delle cose.

Ecco il mio punto di vista.

Io non riesco a respirare con tutto il corpo  ma ora che l'hai scritto forse ci riuscirò un po' di più. Purtroppo l'attacco per me è dolore dappertutto, non c'è niente altro possibile e i miei timidi tentativi si risolvono nel provare a spegnere ogni cosa, raggiungere la bombola e se riesco la borsa del ghiaccio, a volte addirittura qualcosa dal frigo, una cocacola freddissima, una redbull, il caffè, ma riuscirci è un optional, e poi -dolore vattene- e basta.

Stupenda !
E' un vero poema letterario il tuo !
Hai definito il tutto in delle parole uniche e necessarie allo stesso tempo , perchè lo descrivono in ogni attimo .
E' da Oscar , complimenti !!!!
E' un piacere leggere i suoi post.... ;)
Non può piovere per sempre!
Andrea

Offline andrea68

  • Utente junior
  • **
  • Post: 53
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #34 il: Ottobre 06, 2009, 13:34:59 Mar »
Ciao Fabry!
Fai attenzione a prendere farmaci senza una programmazione e dei controlli preliminari. E poi il verapamil su mia moglie serve solo a trasformare gli attacchi da kip 10 a kip 7-8, con tutti gli effetti collaterali che conosci.
Inoltre gli ultimi 3 grappoli (ogni 2 anni circa) trattati con imigran e verapamil si sono allungati da 10-15 gg a 3 mesi! Sarà un caso?
Non può piovere per sempre!
Andrea

Offline FABRYFIBRA

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #35 il: Ottobre 07, 2009, 21:30:35 Mer »
andrea mi sono semplicemente rotto di ospedali e derivati...provo e vedo come và..trial & error..per ora sono a 300 mg...da domani scendo ancora..

Offline FABRYFIBRA

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #36 il: Ottobre 09, 2009, 16:19:34 Ven »
sceso da 300mg a 280mg..solito attacco tra le 10 e le 12...ma mi sono accorto che se mi sveglio per prendere l'isoptin alle 8 niente attacco...ma sono l'unico con solo attacchi diurni???

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #37 il: Ottobre 11, 2009, 14:33:22 Dom »
...ma sono l'unico con solo attacchi diurni???


Nooo...

Nel mio caso direi 70% notturni e 30% diurni...

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline FABRYFIBRA

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #38 il: Ottobre 12, 2009, 02:17:21 Lun »
sceso ancora a 200 mg..monto la sveglia 2h prima dell'attacco e con 5 minuti di ossigeno me la cavo...colpisce puntuale appena dopo le 10.....io lavoro di notte,quindi penso sia come un attacco notturno per chi lavora di giorno..

Offline FABRYFIBRA

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #39 il: Ottobre 16, 2009, 01:00:58 Ven »
matedì mi sono fatto dare una sistemata dall'osteopata..la pressione che sentivo alla base del lato sinistro sembra essersi attenuata..da sabato scendo a 160mg..nel frattempo,causa brutto raffreddore...sono al terzo giorno di cortisone da 2 compresse da 16mg...e vi dico che non ho più avuto nè attacchi ne shadow..da domani finisco pure il cortisone..speriamo che la ch mi stia mollando...

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #40 il: Ottobre 16, 2009, 09:56:48 Ven »
te lo auguro di cuore Fabry....il cortisone però non mollarlo di colpo , scalalo

casper ;)

Offline Chris

  • Utente junior
  • **
  • Post: 134
  • Si vis pacem, para bellum.
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #41 il: Ottobre 16, 2009, 11:51:51 Ven »
Dai Fabry tieni duro che sei alla fine...
Si vis pacem, para bellum.

Offline FABRYFIBRA

  • Utente junior
  • **
  • Post: 73
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #42 il: Ottobre 16, 2009, 13:34:09 Ven »
speriamo.....domani scalo ancora l'isoptin..oggi vaDO a prendere il cortisone...se continua a funzionare ben venga..lo scalo ogni quanti giorni?

Offline casper60

  • Amministratore
  • Utente galattico
  • ******
  • Post: 8.135
  • non tutto il male vien per nuocere
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #43 il: Ottobre 16, 2009, 14:35:06 Ven »
io il cortisone lo dimezzo ogni sette giorni fino a finire

casper ;)

Offline Vittorio

  • Socio Ouch
  • Utente esperto
  • ******
  • Post: 366
Re: CURA FAI DA TE...VEDIAMO COME VA'
« Risposta #44 il: Ottobre 16, 2009, 22:47:45 Ven »
Addirittura la camera iperbarica? Ma funziona?

Il Deltacortene non ha fatto neanche il solletico alla mia CH; l'Isoptin me l'ha riportata ai valori normali (un attacco notturno, ma... ogni notte!) dopo la terapia antibiotica. Non ho la controprova, ma una volta smesso l'antibiotico, credo che sarebbe tornata a quei livelli anche senza l'Isoptin.

Ricordo, però, che io sono cronico.


sceso ancora a 200 mg..monto la sveglia 2h prima dell'attacco e con 5 minuti di ossigeno me la cavo...colpisce puntuale appena dopo le 10.....io lavoro di notte,quindi penso sia come un attacco notturno per chi lavora di giorno..

Lavorare di notte è ritenuta una delle cause principali della CH. Ricordo che il mio neurologo, alla prima visita, le prime domande che mi fece furono:
che lavoro fa... il dj, il guardiano notturno o il portiere di notte?

V.
cell.: 329-0677190