Autore Topic: Capita a qualcuno di voi....  (Letto 2963 volte)

Offline miguel

• Utente junior
  • **
  • L' unione fà la Forza!!
Capita a qualcuno di voi....
« il: Settembre 05, 2009, 17:12:14 Sab »
Vorrei sapere, se anche a voi per tutto l'arco della giornata vi capita di avvertire (ogni tanto o spesso) un fastidio continuo all'interno dell' occhio, non è CH, ma è come se stesse per arrivare, a me capita spesso, non fa' male....ma mi da un fastidio questo fastidio(scusate il gioco di parole).
Provo con l'ossigeno ma niente, è sempre la' come un segnale, come una spia, come...un volerti ricordare.....

Offline reno

• Socio Ouch
  • Utente esperto
Re: Capita a qualcuno di voi....
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2009, 17:22:15 Sab »
durante il grappolo,per me,i fastidi come li chiamo te, sono spesso presenti,occhio, tempia, collo,naso.
saluti reno

cometa

• Visitatore
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2009, 17:30:42 Sab »
Controlla se dando piccole bottarelle ai lati della testa (sui parietali) scompare la presenza...
non testate ma leggeri scuotimenti....
io ce li ho anche non in grappolo, solo perché Besty non vuole sentirsi dimenticata.
Quest'anno le cose sono strane ma nella norma

Offline miguel

• Utente junior
  • **
  • L' unione fà la Forza!!
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2009, 17:50:24 Sab »
Controlla se dando piccole bottarelle ai lati della testa (sui parietali) scompare la presenza...
non testate ma leggeri scuotimenti....
io ce li ho anche non in grappolo, solo perché Besty non vuole sentirsi dimenticata.
Quest'anno le cose sono strane ma nella norma
Tu hai fatto una battuta, ma le testate sui muri e sugli armadi che ho dato...se dovessi contarle non ci sarebbe pallottoliere che basti ;D ;D
apparte gli scherzi non e' un fatto di dare colpetti, come adesso sono in compagnia di questo fastidio da due gg ma niente non vuole andare via, e va buo' !!!

cometa

• Visitatore
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2009, 18:52:19 Sab »
Non era una battuta... le testate si danno...
i colpetti non fanno passare i disturbi ma servono solo per vedere se per un attimo si interrompono.
A me si stappa anche il naso che ho perennemente tappato però sembro scema e non ho voglia di raccontare perché lo fo....
 ;)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2009, 21:44:19 Sab »
Vorrei sapere, se anche a voi per tutto l'arco della giornata vi capita di avvertire (ogni tanto o spesso) un fastidio continuo all'interno dell' occhio, non è CH, ma è come se stesse per arrivare, a me capita spesso, non fa' male....ma mi da un fastidio questo fastidio(scusate il gioco di parole).
Provo con l'ossigeno ma niente, è sempre la' come un segnale, come una spia, come...un volerti ricordare.....
Mi hai descritto alla perfezione quella sono io purtroppo niente riesce a farmelo passare solo il culmine del male passato l'attacco passato tutto.per liberare il naso avolte uso i cerottini dei calciatori o creme a base di olio31 alle narici olio31 anche per le tempie ma solo come sollievo no come cura.CIAO CIAO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Skianta

• Visitatore
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2009, 01:18:47 Dom »
Capitava anche a me, credo siano variazioni della pressione oculare

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2009, 07:25:20 Dom »
mi aggrego alla folla....

molto spesso presente questo fastidio che poi a volte, per non dire spesso  ;), evolve in vera e propria shadow e avanti così....

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2009, 15:37:10 Dom »
mi aggrego alla folla....

molto spesso presente questo fastidio che poi a volte, per non dire spesso  ;), evolve in vera e propria shadow e avanti così....

mai provato fastidio prima e dopo un attacco, tanto dolore durante, ma fuori nada, unica eccezzione una lunghissima shadow da mattino a sera e anche abbastanza forte quando usai il verapamil e capitò il giorno che il verap incominciò a coprirmi.
Ricordo che la sera, stufo di questo dolore presi un aulin e mi passò in dieci minuti....ad averci pensato prima.

casper ;)

Offline oblitas

• Socio Ouch
  • Super utente
  • viva questo Forum !
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2009, 22:55:55 Dom »
"strane ma nella norma"

;D ;D ;D
Credo nella bontà d’animo dell’essere umano.

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #10 il: Settembre 07, 2009, 15:30:25 Lun »
Assolutamente si e a volte mi da più fastidio quello piuttosto che l'attacco in se (l'attk almeno lo posso trattare con l'ossigeno!)

A volte (ma solo a volte) sono riuscitoa far sparire quel dolore/fastidio costante con una moderata attività fisica di almeno 20minuti/mezz'ora... altri rimedi efficaci io non ne ho mai trovati...
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 15:32:38 Lun da Lucius »

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #11 il: Settembre 07, 2009, 15:42:26 Lun »
Lucius stai dicendo che se faccio esercizio fisico il fastidio sparisce?Non ci posso credere mi sono iscritta in una palestra dieci giorni fa e adesso che ci penso sono tre- quattro giorni che non ho NIENTE,mi sa che è solo una coincidenza non mi voglio illudere.però terrò i giorni contati come facevo con il calendario non si sa mai.CIAO CIAO

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #12 il: Settembre 07, 2009, 15:49:20 Lun »
Jo... riporto solo una mia esperienza, non so se pò essere efficace su tutti, cmq lo spero!!

La palestra ad ogni modo può farti solo che bene!

La cosa è nata per caso, da una specie di 'intuizione', perchè sospetto che la CH abbia a che fare in qualche modo (ANCHE) con la fluidità+ossigenazione del sangue.

..ma magari è 'na ...zzata... peròa volte ha funzionato e dopo 20/30 minuti di sforzo (MODERATO) l'odioso fastidio è sparito.

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #13 il: Settembre 07, 2009, 16:04:29 Lun »
Lucius dici che mi fa bene perchè ti è arrivata voce che sono ingrassata?gli uomini!!!!!sono tutti da uccidere metti su tre chili e si spaventano.pensavo che almeno qui potevo cavarmela ACC........... ??? ??scherzavo........però mi è venuto in mente che una volta ho letto di un giornalista anzi no di un direttore di giornale che ora non ricordo il nome che diceva di soffrire di forti mal di testa fin da piccolo e con una bella corsa lui trovava giovamento.Io avevo immediatamente scartato l'idea di una cosa del genere perchè in pieno attacco anche solo camminare mi metteva la nausea.
Mandami dei fiori virtuali e forse non mi offenderò per la storia della palestra io ricambierò con mille baci.ciao ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 16:11:15 Lun da joselita »

Offline Lucius

• Utente biotronico
  • We'll kill you, beast!
« Risposta #14 il: Settembre 08, 2009, 21:35:46 Mar »

;D

;)

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia