Ciao amici di sventura,
è da un bel pò che non tornavo nel blog e colgo l'occasione per salutare tutti... i vecchi e i nuovi.
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, la bestia in questi anni è cambiata, è sempre periodica ma se prima durava 10 giorni con al massimo due attacchi al giorno ora dura più di un mese e più volte l'anno con 4-5 attacchi al giorno, il problema è l'imigran, sinceramente mi sono rotto le scatole di elemosinarlo dal mio medico di famiglia e chiedere favori agli amici... praticamente sembra che tutti i miei amici soffrano di cefalea a grappolo. In un vecchio post che non riesco più a ritrovare lessi che il neurologo poteva fare una prescrizione particolare (se non ricordo male era di colore verde) con la quale ogni volta che si andava in farmacia si poteva ritirare il farmaco.
Vi ringrazio in anticipo.... ciao a tutti!!!!
Ciao a tutti amici nella "disgrazia" oggi vi scrivo per dividere con voi una notizia-esiste un servizio sanitario che deve assicurare il benessere del paziente -anche uno che come noi è toccato dalla sfortuna di convivere con la Bestia.
Personalmente sono 16 anni che non capivo come fare per avere neanche il più di quello che ci potrebbe spettare ma la dose normale delle iniezioni cioè 1 scatola al di senza dover viaggiare per tutta la città in cerca di mio medico-alla fine mi sono rivolta al Tribunale per i diritti del malato e.....
Gloria al Signore-è uscito fuori che esiste un servizio nazionale per i casi come nostri-si fa la domanda in Farmacia Comunale con la descrizione delle dosi che a noi sono indispensabbili fatta dal neurologo-si porta tutto in ufficio dell'ospedale e-loro fanno la commisione e danno la risposta-io ho ottenuto 2 scatole al di x 6 mesi-con la ricetta del medico curante o del neurologo -finalmente posso respirare.
Non vi arrendete ragazzi-non è sempre vero che bisopgna dipendere dalla gentilezza o dal buon cuore del medico curante o i medici consenzienti-anche noi abbiamo i nostri diritti-peccato che non siamo a conoscenza di questo.
Forza e coraggio-io oggi passo la seconda commisione per invalidità-anche quella ho ottenuta due anni fa credo come prima in Livorno o forze anche in Toscana-ma....dopo 16 anni passati come un cane oggi penso che bisogna alzare la testa e non solo domandaRE MA CHIEDERE AD ALTA VOCE.
nON SO COME ANDRà A FINIRE-IN FONDO PER ME è SOLO PER AVER POSSIBILITà DI LAVORARE-MA A CHI SEMBRA POCO PUò RINNUNCIARE-IO no1non ci sto!
vI MANDO UN FORTE ABBRACIO E UN INCORAGGIAMENTO PERSONALE-non mosinate-CHIEDETE SOLO QUELLO CHE VI SPETTA-INFORMATEvI ANCHE DA SOLI-NON è SEMPRE TUTTO COME CI FANNO CREDERE O COME VOGLIONO FARCI CREDERE.
iO SONO SOLO UNO DEGLI ESEMPI-SI PUò OTTENERE 4 FIALE AL DI PER 6 MESI-DOPO LA DOMANA VA RIFATTA-CI VUOLE LA DOCUMENTAZIONE MA QUELLA CREDO HA SEMPRE UN VOSTO NEUROLOGO-SENZA LUI NON POTETE ANDARE MOLTO LONTANO-E ANCHE SE NON SARà DEI PIù BRAVI PUò FARE IL MINIMO-SCRIVERE LA DOMANDA E FARVI FIRMARE IL CONSENSO INFORMATO-LUI sara a posto e voi più tranquilli.Personalmente mi sembra e mi sembrava assurdo nelle mie condizioni dover viaggiare tutti i santi giorni in ricerca del medico per avere una ricetta-perche le normative sono fatte cosi per evitare che i pazienti facciano le scorte-ma un conto per una scatola dove ci sono 50 o anche 30 compresse e un altra quando ci sono 2 fiale che ci servono per sopravivere una giornata.Io non ne potevo più....e ho detto-vediamo se le cose veramente devono stare cosi-in modo da farmi vivere come un cane-e ho scoperto che non è esattamente come dicevano....siamo pazienti come gli altri.
In bocca al lupo ragazzi.Incrociate le dita per la mia commisione di ooggi.E mi raccomando non abbusate mai di medicinali-quello che ho scritto qui deve servirvi per avere sempre quello che indispensabbile a portata di mano ma non a farvi imbottire di Imigran-perche lo posso avere-Prendete sempre le dosi minime-è cmq un veleno che ci mettiamo nel sangue da soli-anche se ci fa sopravivere da una parte-dall'altra...insomma
Baci e abbraci-
Dori