Froggy,
vai a dare un'occhiata alla sezione -cure medicine e domande-, in cui troverai nel dettaglio sia come dove perchè quando utilizzare l'ossigeno, ma anche considerazioni personali di chi l'ha provato e attualmente lo usa.
Per molti di noi l'utilizzo dell'ossigeno ha rappresentato una svolta incredibile riguardo alla qualità della vita (per esempio IO, ma siamo in molti) e ridotto se non addirittura azzerato l'utilizzo di farmaci, compreso imigran.
Imigran è un farmaco che molti di noi, forse tutti, hanno usato e/o comunque ancora usano nella necessità o a volte per qualcuno molto spesso. Sembra però che a molti causi un avvicinarsi e intensificarsi degli attacchi successivi, innescando un circolo vizioso, sembra addirittura che provochi a lungo andare una resistenza agli altri rimedi (per esempio all'ossigeno), insomma sembra che l'uso di imigran renda nel tempo più forte e resistente la bestia. Non so dirti se tutto ciò sia vero o meno in assoluto, ma nella mia esperienza è andata anche così.
L'ossigeno è considerato il primo rimedio da utilizzare come sintomatico nell'attacco acuto. Molti di noi hanno in dotazione bombole fornite dal sistema sanitario. L'ossigeno si usa inalandolo con una mascherina, possibilmente apposita, a alta intensità di erogazione (15 l/m), per circa 10/15 minuti prima di ottenere un beneficio, qualcuno lo ottiene in qualche minuto in più. L'ossigeno per quasi tutti è efficace solo se inalato all'esordio dell'attacco o comunque prima che l'attacco arrivi al suo apice espressivo, ma anche qui puoi trovare esperienze diverse.
Curiosa più che puoi, sii libero di domandare tutto quello che ti senti.
miao