Autore Topic: c'è anche Froggy  (Letto 3174 volte)

Offline froggy

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • Zero assoluto a tutti!
c'è anche Froggy
« il: Agosto 28, 2009, 22:50:46 Ven »
Anch'io sono un nuovo arrivato!
Non dico mi che mi faccia piacere trovare altre persone che soffono quanto me...ma almeno siamo in compagnia! Cioè, volevo dire..., possiamo mettere in comune esperienze, percorsi, suggerimenti,...
Un saluto a tutte/i.

Soffro di questa bestia da circa 12/13 anni...da 2 anni  non avevo attacchi (apr-mag 2007) ma ora sono 10 giorni (sopratutto notti) che mi sta martoriando.
Nel 2006 ho scoperto le iniezioni di Imigran ed, all'inizio, sono state una manna! Sebbene l'esacerbazione del dolore, che mi prende quando comincia a fare effetto, dopo un po' di minuti il rincoglionimento prende il sopravvento e riesco a dormire.

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
Re: c'è anche Froggy
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2009, 22:57:46 Ven »
Benvenuto Froggy tra noi,

hai detto bene, qui ti trovi in un luogo in cui scambiare, raccontare, domandare o anche solo farti coccolare.

Molti di noi utilizzano come unica terapia l'ossigeno, l'hai mai provato? Curiosa più che puoi tra i post, utilizza il tasto -cerca- per trovare risposte e curiosità, raccontaci di te,e lasciati abbracciare. Stare con noi fa bene, e più siamo più fa bene. :)

miao dalla fatina

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline froggy

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • Zero assoluto a tutti!
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2009, 23:05:58 Ven »
Avevo sentito della possibilità di utilizzare l'ossigeno, ma non ho mai approfondito...Come dicevo uso (al bisogno) Imigran. Con molta circospezione, e timore. A Pasqua del 2007 sono dovuto andare al PS per problemi (una sorta di collasso) dopo una nottata da paura e dopo la seconda "pera".

Offline lunalafata

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2009, 23:18:25 Ven »
Froggy,

vai a dare un'occhiata alla sezione -cure medicine e domande-, in cui troverai nel dettaglio sia come dove perchè quando utilizzare l'ossigeno, ma anche considerazioni personali di chi l'ha provato e attualmente lo usa.

Per molti di noi l'utilizzo dell'ossigeno ha rappresentato una svolta incredibile riguardo alla qualità della vita (per esempio IO, ma siamo in molti) e ridotto se non addirittura azzerato l'utilizzo di farmaci, compreso imigran.

Imigran è un farmaco che molti di noi, forse tutti, hanno usato e/o comunque ancora usano nella necessità o a volte per qualcuno molto spesso. Sembra però che a molti causi un avvicinarsi e intensificarsi degli attacchi successivi, innescando un circolo vizioso, sembra addirittura che provochi a lungo andare una resistenza agli altri rimedi (per esempio all'ossigeno), insomma sembra che l'uso di imigran renda nel tempo più forte e resistente la bestia. Non so dirti se tutto ciò sia vero o meno in assoluto, ma nella mia esperienza è andata anche così.

L'ossigeno è considerato il primo rimedio da utilizzare come sintomatico nell'attacco acuto. Molti di noi hanno in dotazione bombole fornite dal sistema sanitario. L'ossigeno si usa inalandolo con una mascherina, possibilmente apposita, a alta intensità di erogazione (15 l/m), per circa 10/15 minuti prima di ottenere un beneficio, qualcuno lo ottiene in qualche minuto in più. L'ossigeno per quasi tutti è efficace solo se inalato all'esordio dell'attacco o comunque prima che l'attacco arrivi al suo apice espressivo, ma anche qui puoi trovare esperienze diverse.

Curiosa più che puoi, sii libero di domandare tutto quello che ti senti.

miao

Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

Offline Luca 73

• Amministratore
  • Utente sublime
  • Chi trova l' O.U.C.H. trova un tesoro
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2009, 23:40:56 Ven »
Froggy,

vai a dare un'occhiata alla sezione -cure medicine e domande-, in cui troverai nel dettaglio sia come dove perchè quando utilizzare l'ossigeno, ma anche considerazioni personali di chi l'ha provato e attualmente lo usa.

Per molti di noi l'utilizzo dell'ossigeno ha rappresentato una svolta incredibile riguardo alla qualità della vita (per esempio IO, ma siamo in molti) e ridotto se non addirittura azzerato l'utilizzo di farmaci, compreso imigran.

Imigran è un farmaco che molti di noi, forse tutti, hanno usato e/o comunque ancora usano nella necessità o a volte per qualcuno molto spesso. Sembra però che a molti causi un avvicinarsi e intensificarsi degli attacchi successivi, innescando un circolo vizioso, sembra addirittura che provochi a lungo andare una resistenza agli altri rimedi (per esempio all'ossigeno), insomma sembra che l'uso di imigran renda nel tempo più forte e resistente la bestia. Non so dirti se tutto ciò sia vero o meno in assoluto, ma nella mia esperienza è andata anche così.

L'ossigeno è considerato il primo rimedio da utilizzare come sintomatico nell'attacco acuto. Molti di noi hanno in dotazione bombole fornite dal sistema sanitario. L'ossigeno si usa inalandolo con una mascherina, possibilmente apposita, a alta intensità di erogazione (15 l/m), per circa 10/15 minuti prima di ottenere un beneficio, qualcuno lo ottiene in qualche minuto in più. L'ossigeno per quasi tutti è efficace solo se inalato all'esordio dell'attacco o comunque prima che l'attacco arrivi al suo apice espressivo, ma anche qui puoi trovare esperienze diverse.

Curiosa più che puoi, sii libero di domandare tutto quello che ti senti.

miao
Ciao Froggy e benvenuto.
Ascolta questi consigli e prova a usare solo 1/2 dose di imigran.
Luca Bonventre
Presidente OUCH Italia (onlus)
Amministratore Grappolaiuto
Cel. 334-3420475   e-mail  luca.b@ouchitalia.net

Offline froggy

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • Zero assoluto a tutti!
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2009, 23:50:49 Ven »
Avevo letto prima di questa possibilità...Domattina (quando sarò un po' più lucido) leggerò per bene il tutto.
Per ora (di solito dalle 2 alle 4 di notte ho il picco) provvederò come di consueto, seppur tra timori e batticuori.  :-\

Grazie 

Offline froggy

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • Zero assoluto a tutti!
« Risposta #6 il: Agosto 28, 2009, 23:52:42 Ven »
Buonanotte e grazie a tutti.

Io...speriamo che me la cavo!

Offline AMY60

• Socio Ouch
  • Super utente
« Risposta #7 il: Agosto 29, 2009, 00:03:36 Sab »
Buonanotte anche a te, che sia una bellissima notte senza dolore
anna maria
3333898109

Offline joselita

• Socio Ouch
  • Utente beato
« Risposta #8 il: Agosto 29, 2009, 08:34:55 Sab »
La notte è passata e tra noi sei tornato,la notte è dimentica e la tua storia va raccontata.
racconta la tua besti e vedrai che più non ne resta.ciao benarrivato
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline jude

• Socio Ouch
  • Utente sublime
  • Maledetta Tecnologia
« Risposta #9 il: Agosto 29, 2009, 09:44:34 Sab »
Benvenuto a casa OUCH!

Skianta

• Visitatore
« Risposta #10 il: Agosto 29, 2009, 10:44:42 Sab »
Benarrivato in famiglia

Offline casper60

• Amministratore
  • Utente galattico
  • non tutto il male vien per nuocere
« Risposta #11 il: Agosto 29, 2009, 21:15:13 Sab »
benvenuto....

casper ;)

Offline Margherita

• Socio Ouch
  • Utente beato
  • W l'OUCH Italia!!!
« Risposta #12 il: Agosto 31, 2009, 12:07:14 Lun »
Benvenuto!

Margherita

Margherita Sapio
Referente Regionale Campania OUCH Italia (onlus)
e-mail  margheritasapio@inwind.it

Offline froggy

• Socio Ouch
  • Utente junior
  • Zero assoluto a tutti!
« Risposta #13 il: Agosto 31, 2009, 19:17:26 Lun »
Da due giorni (o, meglio, notti) non prendo l'Imigran.
Sarà che da Milano sono andato a fare il WE in montagna.
Sarà che la BESTIA si è stancata di tormentarmi (diciamolo a bassa voce però), sta di fatto che non ho avuto crisi violente come nelle notti precedenti.
Anzi, oggi ho solo qualche shadow (spero di non sbagliare terminologia), insomma qualche "sensazione" spiacevole e qualche dolorino fastidioso al bulbo oculare, alle ghiandole della mandibola e una sorta di mal di denti.
Nonostante tutto sono riuscito a dormire come non mi riusciva da 3 sett. a questa parte.
Sarà perchè nel frattempo vi ho incontrato e mi avete dato una iniziezione di forza positiva?

Offline siciliano

• Moderatore
  • Utente sublime
« Risposta #14 il: Agosto 31, 2009, 19:30:03 Lun »
ti hanno gia detto tutto....
benvenuto in famiglia

alessandro
Alessandro Anelli
OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
cell. 340/5530713  e.mail - alessandro@ouchitalia.net