Finalmente ieri ho ritirato la maschera... io non posso fare un grande confronto con le maschere convenzionali perchè grazie a voi praticamente ho usato la maschera classica solo un giorno e mezzo... ma la differenza si capisce subito.
Per gli attacchi di giorno con un erogazione a 12 e con questa maschera, praticamente il grappolo sparisce in 5 minuti cronometrati, senza shadow, e senza la tipica sensazione di stordimento post imigran ... ritorno praticamente in perfetta forma.
La notte è diversa... premetto che da qualche giorno ho quasi eliminato l'imigran, e di notte ho un attacco ogni ora, praticamente arrivo a 6-7 attacchi per notte... per i primi 3 la mascherina funziona alla grande 10 minuti e ritorno a dormire, dal 4' incomincia a fare fatica, ma penso che non sia tanto dovuto alla maschera, ma al fatto che incomincio ad essere stanco, e se per i primi attacchi mi sveglio subito e di conseguenza li blocco immediatamente, dopo il terzo invece faccio fatica a svegliarmi e il quindi l'ossigeno perde efficacia, fino ad arrivare all'attacco delle 6-7 quello più violento dove l'ossigeno non ha nessun effetto... e purtroppo ricorro all'imigran ma dalle 5-6 punture al giorno a una bhe è già un grande passo avanti!!!
Spero che la mia testimonianza serva a raccogliere informazioni.
Ciao a tutti!!!