Buongiorno a Tutti !
sono matteo di Bologna, ho 33 anni.
Volevo confrontarmi con Voi per i miei sintomi e vedere se qualcuno ha esperienza.
A me, capita che dalla cartilagine dell'orecchio parte una scossa intensissima che
raggiunge il centro della testa. le scosse sono forti, nel momento in cui parte devo
schiacciarmi l'orecchio e piegare il collo fino a chiudermi sulla spalla.
Le scosse quando iniziano sono frequenti, nell'ordine di ogni 2 minuti.
Poi possono diradarsi fino ad arrivare ad una ogni mezzora.
Quando sono frequenti, dopo un po mi viene una sorta di Ipersensibilità al cuoio
capelluto e dietro l'orecchio, l'ipersensibilità, che non mi permette nemmeno di
toccarmi i capelli è nella sola mezza testa della parte dell'orecchio in questione.
Mi sono deciso a scriverVi perchè sono reduce da una settimana di sofferenza incredibile.
le scosse sono iniziate martedi sera scorso e sono finite solo ieri. Non ho avuto
sintomi paralleli di nessun tipo, vomito, respirazione o altre cose.
Solo un po di affaticamento alla vista.
Questa cosa mi successe anche un paio di anni fa, ero in ufficio e nadai al pronto soccorso
dove mi sedarono con del toradol e mi fecero, mi pare, una tac. Con annessa visita neurologica
a cui non riscontrarono nulla e mi dissero che poteva essere Cefalea con Aura.
Io soffro abitualemnte di forti mal di testa che mi mettono in crisi, e che combatto
con difmetre. Ma la cosa di questa settimana mi ha stremato fisicamente e psicologicamente
e messo parecchia paura.
Anche adesso che non ho piu scosse all'orecchio ho un mal di testa latente che mi
tormenta.
Mi hanno detto che qui a Bologna c'è un centro in particolare per lo studio delle cefalee.
Voi lo conoscete?
I miei sintomi possono essere riconducibili a qualche esperienza di qualcuno?
Grazie, scusate l'intrusione.
m.