Carissimo Silvy
Scusa se mi intrometto nella "diatriba", sono da poco nel forum ma di ch sono una veterana... 47 anni di grappoli sono quasi un record...
Io ho usato solo una volta i triptani, raramente dosi infinitesimali di verapamil, e mi sono tenuta dolori devastanti come se fossero una cosa strettamente legata all'essere. Per fortuna i periodi di remissione sono stati lunghi, molto lunghi e, sospetto, grazie alla mia refrattarietà alle cure.
Poi ho scoperto, grazie a un neurologo illuminato, l'ossigeno e la vita è cambiata.
L'ossigeno lo assumiamo ad ogni respiro che facciamo senza non si campa, a pressioni maggiori e in quantità industriali qualche problema lo può dare come qualsiasi cosa assunta sconsideratamente.
Perché faccia effetto sono necessarie delle condizioni, come al solito soggettive tranne quella che prevede la necessità d ricorrervi all’inizio dell’attacco. Nelle tue prove dopo quanto ti hanno dato l‘ossigeno? A che pressione? Se fai una ricerca sulle controindicazioni e gli effetti collaterali di TUTTI i farmaci consigliati per la ch e li confronti con quelli dell’ossigeno forse un pensierino di revisione lo fai anche tu…
Poi ognuno è libero, senza polemiche, di scegliere ciò che funziona meglio…
La cosa triste è che siamo troppi a soffrire e troppi pochi perché la ricerca ci consideri…
Un abbraccio