Autore Topic: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH  (Letto 12402 volte)

Skianta

  • Visitatore
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #30 il: Agosto 27, 2009, 11:46:01 Gio »
Dai non ti arrabbiare è che Casper pensa che siano tutti come lui  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D




vedi che faccio bene a insistere sull'ossigeno, sopratutto con chi mi dice che non gli funziona........

casper ;)

Ohe'... io ho appena 45 anni e ancora mi funziona benissimo... ma come ti permetti?  ;D

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #31 il: Agosto 27, 2009, 14:38:17 Gio »
DEP la mascherina HA vita propria. ;D

Vivo esperienze ineguagliabili con lei ...soprattutto da quando ho quella con IL RESERVOIRE... 8) ;D


Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it

silvy95

  • Visitatore
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #32 il: Agosto 27, 2009, 15:22:58 Gio »
Beh potete fare gli spiritosi quanto volete, ma a me non funziona.... ;) (così hanno dedotto dopo due ore al p.s
Se volete andiamo ad un ps a scelta e mi propongo come cavia (che cmq. ho già fatto varie volte ;D).
Per inciso da quanto ho letto su internet, l'ossigeno viene SEMPRE usato solo quando non fanno effetti i triptani
http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/pagine/C2D6B4E7E5D6BAB7C1256E85005A73DA?OpenDocument ( e ce ne sono altri con diciture simili....)
Peccato che io non usi , o per lo meno lo usi raramente, l'imigram. ;)
ma il litio...
Mah, certo che siete proprio permalosi ! GRAVISSIMO.....  ???

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #33 il: Agosto 27, 2009, 15:59:24 Gio »
Beh potete fare gli spiritosi quanto volete, ma a me non funziona.... ;) (così hanno dedotto dopo due ore al p.s
Se volete andiamo ad un ps a scelta e mi propongo come cavia (che cmq. ho già fatto varie volte ;D).
Per inciso da quanto ho letto su internet, l'ossigeno viene SEMPRE usato solo quando non fanno effetti i triptani
http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/pagine/C2D6B4E7E5D6BAB7C1256E85005A73DA?OpenDocument ( e ce ne sono altri con diciture simili....)
Peccato che io non usi , o per lo meno lo usi raramente, l'imigram. ;)
ma il litio...
Mah, certo che siete proprio permalosi ! GRAVISSIMO.....  ???

Ma sai, la questione non è essere permalosi, quanto piu il fatto che non è ne giusto ne corretto da parte di un neurologo sconsigliare l'uso dell'ossigeno!
Il documento che citi e che mi sono letto parla cmq. di 6/7 lt/m, e non 15 lt/m... questo lo sottolineo perchè ad esempio a me 6/7 lt/m sotto attacco non fanno assolutamente niente, e la bibliografia riporta studi e doc dal 1981 al 2003...

Sull'andare in un PS per fare una prova non sono d'accordo, se i tuoi neurologi sconsigliano l'uso dell'ossigeno, figurati che informazioni scarse o contraddittoria hanno nei PS... vieni a casa mia che ti metto sotto O2 a 15 lt/m con una maschera seria... e se non passa dopo 10/15 min. ti sparo io stesso un imigran nella spalla... giuro! ;D

Leggo che anche di Imigran ne usi poco.. o non lo usi del tutto... ma allora come fai sotto attacco?... tieni presente che secondo me sopportare gli attacchi è deletereo sia fisicamente che psicologicamente, anche se dipende dal numero e dall'intensità giornaliera!... 3 al mese sono una cosa, 9 al giorno un'altra!
Il litio non l'ho mai usato, ma di sicuro qui qualcuno potra darti spiegazioni e indicazioni utili...  ;)

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline ulisse741

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 2.457
  • E' solo la Bestia... nella tua testa...
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #34 il: Agosto 27, 2009, 16:02:21 Gio »
l'ossigeno viene SEMPRE usato solo quando non fanno effetti i triptani...

Per la verità è esattamente il contrario... ;D ;D ;D

Giordano Bottelli
 OUCH Italia (onlus)
Moderatore Grappolaiuto
Cel. 348-4348819 e-mail  info@graphitistampa.com  skype: graphiti.giordano.bottelli

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #35 il: Agosto 27, 2009, 16:15:30 Gio »
Io non sono ancora sicura di essere una ch ma vi garantisco che da quel poco che uso l'ossigeno mi trovo molto bene.Sabato scorso mi ha salvato e così ho partecipato alla mia paellia annuale sono quattro giorni che aspetto l'attacco della bestia ma ogni tanto vado in sede volontari e mi ossigeno insomma ho quello che si dice fastidio e male ma la bestia ancora dorme.Posso solo ancora mille volte ringraziarvi.SKIANTA vedo che ti sono tornate le parole e come sempre una di troppo ciao bella gioia :) :) :) :)
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #36 il: Agosto 27, 2009, 16:55:52 Gio »
Perchè 'permalosi'??

mah... :)



Dep sono davvero contento dei risultati con l'O2!!!

In effetti quella mascherona verde è un po' inquietante, ma c'è il modo di renderla più...  ::) ehhhmmm... gradevole:



 ;D


Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

Skianta

  • Visitatore
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #37 il: Agosto 27, 2009, 18:33:29 Gio »
 :( :( :( :( :(parole di troppo.....................se vuoi faccio la cura del silenzio, anche se a me piace di più quella delle m.i.n.chiate ;D ;D ;D ;D ;D ;D


SKIANTA vedo che ti sono tornate le parole e come sempre una di troppo ciao bella gioia :) :) :) :)

Skianta

  • Visitatore
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #38 il: Agosto 27, 2009, 18:40:20 Gio »
Quando sei di fronte a un bivio o stai fermo e non avanzi o scegli una strada. Se credi che noi ti diciamo della bagianate non ascoltarci, segui la tua strada e ascolta le m.i.nchiate che ti hanno detto sull'ossigeno.

Daltronde 6 un uomo libero, nessuno vuole obbligarti a fare nulla; quì ti vengono date informazioni e casi concreti di persone che soffrono di CH se vuoi ne fai tesoro altrimenti puoi buttarli.

In quanto alla gravità ribadisco che è professionalmente GRAVISSIMO gestire male un grappolato ed estremamente pericoloso se becchi un grappolato reattivo  ;) ;) ;) ;) ;)



Beh potete fare gli spiritosi quanto volete, ma a me non funziona.... ;) (così hanno dedotto dopo due ore al p.s
Se volete andiamo ad un ps a scelta e mi propongo come cavia (che cmq. ho già fatto varie volte ;D).
Per inciso da quanto ho letto su internet, l'ossigeno viene SEMPRE usato solo quando non fanno effetti i triptani
http://www.informazionisuifarmaci.it/database/fcr/sids.nsf/pagine/C2D6B4E7E5D6BAB7C1256E85005A73DA?OpenDocument ( e ce ne sono altri con diciture simili....)
Peccato che io non usi , o per lo meno lo usi raramente, l'imigram. ;)
ma il litio...
Mah, certo che siete proprio permalosi ! GRAVISSIMO.....  ???

cometa

  • Visitatore
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #39 il: Agosto 27, 2009, 22:14:11 Gio »
Carissimo Silvy
Scusa se mi intrometto nella "diatriba", sono da poco nel forum ma di ch sono una veterana... 47 anni di grappoli sono quasi un record...
Io ho usato solo una volta i triptani, raramente dosi infinitesimali di verapamil, e mi sono tenuta dolori devastanti come se fossero una cosa strettamente legata all'essere. Per fortuna i periodi di remissione sono stati lunghi, molto lunghi e, sospetto, grazie alla mia refrattarietà alle cure.
Poi ho scoperto, grazie a un neurologo illuminato, l'ossigeno e la vita è cambiata.
L'ossigeno lo assumiamo ad ogni respiro che facciamo senza non si campa, a pressioni maggiori e in quantità industriali qualche problema lo può dare come qualsiasi cosa assunta sconsideratamente.
Perché faccia effetto sono necessarie delle condizioni, come al solito soggettive tranne quella che prevede la necessità d ricorrervi all’inizio dell’attacco. Nelle tue prove dopo quanto ti hanno dato l‘ossigeno? A che pressione? Se fai una ricerca sulle controindicazioni e gli effetti collaterali di TUTTI i farmaci consigliati per la ch e li confronti con quelli dell’ossigeno forse un pensierino di revisione lo fai anche tu…
Poi ognuno è libero, senza polemiche, di scegliere ciò che funziona meglio…
La cosa triste è che siamo troppi a soffrire e troppi pochi perché la ricerca ci consideri…
Un abbraccio

Offline marcello

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 348
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #40 il: Agosto 28, 2009, 02:56:50 Ven »
Ciao a tutti, sono uscito oggi dal Fatebenefratelli di Roma reprto di neurologia e vorrei solo aggiungere che sono stato assistito personalmente dal personale durante l'inalazione dell'ossigeno (con la maschera che mi ero portato dietro) ben oltre i 15 lt/m e in molti attacchi ha funzionato alla grande, per ogni attacco è diventato il primo tentativo utilizzato per stroncarlo!
GRAZIE CASPER PER LE TUE INSISTENZE
GRAZIE DON PER LA TUA MASCHERA
GRAZIE A TUTTI
Credo che in molti casi il problema principale sia quello che i 15lt/m non sono suficienti.
Marcello
Marcello
3498362069

Offline Lucius

  • Utente biotronico
  • *******
  • Post: 5.114
  • We'll kill you, beast!
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #41 il: Agosto 28, 2009, 10:07:33 Ven »

Credo che in molti casi il problema principale sia quello che i 15lt/m non sono suficienti.
Marcello

D'accordissimo, come ho già detto, nei casi in cui, in un primo momento l'ossigeno sembri avere scarsi effetti, con l'aumento del flusso (a volte anche oltre i 15lt/min) i risultati possono essere 'drammaticamente' migliori!!

Contentissimo Marcello!!

Luciano Patrucco
O.U.C.H. Italia
Referente I.C.H.A. (International Cluster Headache Alliance)

cometa

  • Visitatore
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #42 il: Agosto 28, 2009, 10:28:50 Ven »
Caro Marcello
non hai idea di come mi faccia piacere leggerti e come sia contenta che l'O2 in parte funzioni.
Devi trovare il modo di respirare con calma perché faccia il maggior effetto possibile, è una continua ricerca per uccidere la bestia...
Un abbraccio

Offline joselita

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.777
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #43 il: Agosto 28, 2009, 14:28:44 Ven »
BENTORNATO TRA NOI MARCELLO
LA VITA? UN TUFFO IN MARE:A VOLTE CALMO A VOLTE IN TEMPESTA

Offline lunalafata

  • Socio Ouch
  • Utente beato
  • ******
  • Post: 1.389
Re: OBBLIGO DI ASSUNZIONE DA PARTE DELL'AZIENDA IN CASO DI INVALIDITA' DA CH
« Risposta #44 il: Agosto 28, 2009, 15:14:33 Ven »


BENTORNATO MARCELLO!!!!!!!!!!!!!!

Silvy mi dispiace se ti siamo sembrati permalosi, ma credo che qui l'unica cosa che ci fa incavolare o impermalosire è la ch. Punto.

Vedi qui c'è gente per la quale non funziona niente altro che l'ossigeno. C'è gente che alla terza iniezione di triptani i triptani non fanno nemmeno più funzionare l'ossigeno. C'è perfino chi ha violato i propri principi salutisti scendendo al compromesso di intossicarsi con miscele di farmaci che abbatterebbero un cavallo eppure ringrazia dio quando riesce a dormire tre ore di fila. Pensa in effetti quando accade tutto questo com'è facile diventare permalosi se un medico ti viene a dire che l'ossigeno non vale la pena, che l'ossigeno è impegnativo, che si usa eventualmente solo quando il resto ha fallito.

La logica dovrebbe essere l'inverso non credi anche tu? Fossi in te accetterei la proposta di Ulisse, ci vengo anch'io quel giorno li e se l'ossigeno fallisce te lo faccio io l'imigran nella coscina, sono infermiera, ti puoi fidare.
E proprio perchè sono infermiera ho imparato che i medici sono persone come me e te e tutti, ma che hanno tra le mani uno strumento potenzialmente omicida. Falliscono e azzeccano come me e te e tutti. Solo che quando falliscono qualcuno ne paga le conseguenze a volte anche gravemente.

Tu per esempio, avresti potuto trarre giovamento dall'ossigeno, ma ti hanno convinto che non funziona e non lo stai usando.

Mi dispiace che questo accada.
Per te.

altro che permalosità.



Lidia Gandellini     OUCH Italia (onlus)
Cel. 339 7818408   e-mail  dd.inthesky@yahoo.it